Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Grammatura variatore polini  (Letto 3179 volte)
Mr. filetto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Teano
Provincia: Caserta
Messaggi: 24


Polini evolution full transmission


« inserita:: Settembre 28, 2014, 01:29:40 pm »


Salve a tutti Smiley per il mio bev 400 tourer ho acquistato il gruppo di trasmissione Polini in dettaglio:
Variatore maxi hi-speed
Frizione Polini 2g 
cinghia di trasmissione Polini

Il ricambista mi ha consigliato di rimanere la molla originale dello scooter
per il variatore le grammature disponibili nella scatola sono
 12g ( consigliata per 400 )
14g  ( consigliata per 500 )

Lui mi ha detto di usare i 14 anche se ho il 400 perché dato che le strade
sono quasi tutte extraurbane i 12 risulterebbero troppo leggeri...

Registrato



vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Settembre 28, 2014, 04:13:38 pm »

Ciao,
non conosco i componenti Polini, ma comunque:
- come variatore preferisco il Malossi (numero di rulli pari, e poca manutenzione);
- con frizione e campana originali ci ho fatto senza grandi problemi oltre 115mila km: se DOVESSI cambiare frizione, prenderei quella modificata di Marrocco, che da' meno problemi, anche se con minor durata;
- circa la cinghia, l'originale Piaggio e' -a detta di tutti- la migliore;
- concordo appieno circa la decisione di lasciare la molla originale.
Attualmente, sto camminando con un variatore Piaggio tornito e modificato, rasamento 1.5mm,  rulli da 13g e SpringSlider. In effetti:
- il motore sta alto di giri, ma il mezzo schizza come una scheggia, con una nettissima differenza su 3 regimi: calmo fino a 40/50; nervoso fino a 100; rabbioso oltre i 100;
- su una percorrenza di 100 km, riscontro un aumento di consumi di circa 1 litro;
- la temperatura del motore e' altina:
tre punti che mi fanno dubitare sulla opportunita' di aver installato lo SpringSlider, ma ora ce l'ho, e lo testo a dovere prima di decidere.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Mr. filetto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Teano
Provincia: Caserta
Messaggi: 24


Polini evolution full transmission


« Risposta #2 inserita:: Settembre 29, 2014, 01:14:25 am »

Grazie infinite per la minuziosa chiarezza Smiley Grin comunque il vario che ho acquistato è a 8 rulli ( il 9 rulli pare lo fanno per 50ini e t-max ) la frizione mi è stata consigliata dal ricambista perché avevo chiesto che lo scoot non doveva esitare in partenza altrimenti mi aveva consigliato di acquistare il ricambio frizione originale Piaggio ( sembra che sia 3 masse ) per la cinghia lui aveva preso quella originale sono stato io a dirgli che volevo la Polini per fare tutto mmonomarca...comunque sono in attesa che arrivi la frizione per montare tutto insieme...male che vada mi rivolgeró a Marrocco Smiley
Registrato



Mr. filetto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Teano
Provincia: Caserta
Messaggi: 24


Polini evolution full transmission


« Risposta #3 inserita:: Ottobre 07, 2014, 07:24:44 am »

Buon giorno a tutti Smiley
Finalmente sono arrivati tutti i pezzi:

Polini maxi hi-speed
Polini maxi Speed clutch evolution 2G
Polini Speed Bell evolution
Polini evolution kevlar belt

Speriamo che da porcello mi diventi un mezzo leprotto Undecided Undecided
Registrato



Mr. filetto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Teano
Provincia: Caserta
Messaggi: 24


Polini evolution full transmission


« Risposta #4 inserita:: Ottobre 13, 2014, 12:00:50 am »

Oggi pomeriggio il mio Maccanico di fiducia mi ha portato il bev a casa Grin
sono salito dietro e siamo partiti...una belva!!!!!
stando dietro sentivo che era perfetto in 2 spinge come un dannato e urla da far paura
gli chiedo cosa avesse scelto per il variatore e in pratica ha montato un mix 12-14 grammi.
Arriva a casa sua passo io alla guida e faccio rotta verso la telesina...devo dire che da soddisfatto sono rimasto un po deluso...
Come spinta fa paura già da 20 km/h se accelero a manetta sale di giri in un batter d'occhio
e fa arrivare il tachimetro a 120 in un lampo solo che dopo mi arriva max a 165 e a questa velocità si ferma perche interviene il limitatore...
ora proveró solo con i rulli da 14g e vedo se la situazione migliora in allungo
I consumi? ? Un V8  Sad
Registrato



Mr. filetto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Teano
Provincia: Caserta
Messaggi: 24


Polini evolution full transmission


« Risposta #5 inserita:: Ottobre 13, 2014, 12:05:04 am »

Però ho anche notato che il motore è molto fluido e lineare nell'erogazione
e in uscita di curva la frizione 2g fa un lavoro eccezionale...devo appesantire un po il vario e vedere come va...  Undecided
Registrato



vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #6 inserita:: Ottobre 13, 2014, 08:27:27 am »

Ciao,
prima di cambiare la taratura, aspetta di avere percorso almeno 1000 km: il variatore si assestera' e si gommera', e i giri si abbasseranno; solo dopo i 1000 km potrai trovare la taratura piu' indicata, ora perderesti solo tempo e soldi.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Mr. filetto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Teano
Provincia: Caserta
Messaggi: 24


Polini evolution full transmission


« Risposta #7 inserita:: Ottobre 13, 2014, 08:53:01 am »

Grazie mille vingiul Grin aspetterò che passino e vedrò il da farsi...
Per adesso però è molto soddisfacente l'accelerazione: un drago! !!!!! Shocked Wink Grin Cool
Registrato



Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!