guarda basta prendere un qualsiasi libro di meccanica e dinamica per capire che la lucidatura a specchio dei condotti di aspirazione è deleterio per le prestazioni di un motore....pensa solo al fatto che per miscelarsi aria e benzina hanno bisogno si di scorrere velocemente e quello lo si ottiene raccordando il condotto eliminando tutti gli spigoli vivi....ma per ottenere nel contempo una miscelazione ottimale la superficie deve essere ruvida...non come una lima...ma come una lappatura di una canna....quindi capirai da solo che solo se hai un condotto lucido ciò accade con difficoltà....poi a ognuno il suo....io dopo anni di lavori e test fatti al banco mi sento di dire che la lucidatura dei condotti di aspirazione non va fatta soprattutto su condotti molto corti come quelli di una testa di uno scooter mono....
ottima segnalazione jurj83
questo dei condotti non la sapevo!
c'è sempre qualcosa da imparare,
complimenti
ah proposito tu visto che sei esperto di meccanica pura
e che hai molta esperienza in merito,
che olio "normale" usi per il tuo Beverly
io mi trovo benissimo col Bardahl XCT C60,
non mi consuma una goccia d'olio, al massimo 50cc in 5-6000km,
e ho ancora il premistoppa originale dopo quasi 70000km