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Autore Discussione: upgrade pompe freno  (Letto 4741 volte)
kavraptor
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« inserita:: Settembre 15, 2014, 01:36:13 pm »


salve, cosa pensate se come primo step per un upgrade impianto frenante beverly 250
ci piazzo 2 pompe freno del 500?
voreri metterci anche la brembo del 400 ma purteppo l'interasse non è compatibile...
dovrei sostituire tutta la forcella, e nn so se si può fare il trapianto!
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 15, 2014, 02:29:11 pm »

Ciao,
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ci piazzo 2 pompe freno del 500
devi fare la frenata integrale, come sui 500/400Tourer, altrimenti NON va bene.
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 16, 2014, 07:04:01 pm »

metti le pompe del gp 800 che non ha la frenata integrale
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 16, 2014, 07:13:55 pm »


devi fare la frenata integrale, come sui 500/400Tourer, altrimenti NON va bene.
vingiul


per ora ho preso 2 pompe del 500 nn capisco xche devo avere per forza la frenata integrale....
cmq mi sono accorto che l'ultimo pezzo anteriore del mio 250 è in treccia
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 16, 2014, 08:33:39 pm »

sui vecchi 250 ci mettevano i tubi in treccia
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 16, 2014, 09:28:56 pm »

Ciao,
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ho preso 2 pompe del 500 nn capisco xche devo avere per forza la frenata integrale....
nel 500 la pompa sinistra e' dimensionata per gestire 2 dischi: il posteriore e l'anteriore, ma comunque andrebbe bene se non freni con forza (se freni con forza, blocchi la ruota posteriore e danneggi i gommini della pinza); invece la pompa destra e' dimensionata per un solo disco: se provi a gestirne 2 non ha potenza sufficiente a frenare.
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 16, 2014, 09:36:26 pm »

Ciao,
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ho preso 2 pompe del 500 nn capisco xche devo avere per forza la frenata integrale....
nel 500 la pompa sinistra e' dimensionata per gestire 2 dischi: il posteriore e l'anteriore, ma comunque andrebbe bene se non freni con forza (se freni con forza, blocchi la ruota posteriore e danneggi i gommini della pinza); invece la pompa destra e' dimensionata per un solo disco: se provi a gestirne 2 non ha potenza sufficiente a frenare.
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ah ok, va bene, vuol dire che modererò la prenata, ma almeno frena di più..ora nonostante la treccia nateriore sembra di frenare con una spugna...
almeno ci piazzo ste 2 pompe brembo e poi si vedrà..tanti decantatno ste malossi sintetizzate, ma x me ...nn frenano
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 17, 2014, 12:02:40 am »

le Malossi frenano ma per me son più rumorose di altre,
purtroppo ci son ricascato di nuovo, le ho ricomprate per metterle sull'anteriore destra ma fanno un gran casino in rilascio, fischiano di continuo, quasi quasi le rilevo, vero però è che frenano di più delle originali
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 17, 2014, 08:46:54 am »

a dire il vero, a me nn fischiano, nn so perche, io però prima di metterle, le ho smussate, e poi ho revisionato per bene la pinza....per evitare il fischio ci vorrebbe la pasta di rame dietro la pinza....
dici che frenano?...mah....
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 17, 2014, 09:56:19 pm »

io le Malossi Pads MHR appeno tocco il freno pinzano, durano meno ma frenano, con le originale ci faccio più di 10000km con le Malossi piuttosto meno
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 19, 2014, 07:30:06 pm »

mi son arrivate le pompe freno...bhe nn son proprio come me le aspettavo...
son da revisionare, almeno la sx...c'è qualcuno che mi può dare una dritta, o meglio se l asmonto e la pulisco posso rimontarla o c'è bisogno dei gomminin nuovi?...
cosa posso utilizzare? l'acetone?...
grazie
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 21, 2014, 06:44:36 am »

se la pompa ha i gommini consumati vanno cambiati perché se no queste non permettono all'olio di rimanere in pressione, no l'acetone rovina la gomma diventa + rigida invece ti serve+ morbida.non so se per i piaggio li fanno ma ci sono dei kit revisione pompa che costano circa 20/30 euro.
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 21, 2014, 11:18:46 am »

Ciao,
con i gommini vecchi fai un giro dai ricambisti, e spera di trovare qualcosa che si adatti: la Piaggio NON fornisce ricambi per le pompe freno.
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« Risposta #13 inserita:: Settembre 21, 2014, 03:21:42 pm »

Per ora ho pilito le parti metalliche con diluente alla nitro...e le parti interne in gomma con deterjet freni mafra....la gomma della pompa sembra ammorbidita mentre i gommini intatti ...
Più tardi riprovo a montarli
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« Risposta #14 inserita:: Ottobre 10, 2014, 09:43:12 pm »

sono ancora qui con le pompe che il venditore maldestro nn mi ha sostituito, quella posteriore lascio perdere, quella anteriore cerco di recuperarla...
ho smontato e ripulito pistoncino e tutto il resto, oggi ho rimontato il pistone con le vecchie guarnizioni che con un pò di liquido son tornate a loro posto subito...
appena ho tempo cerco di montarla...
ma credo porprio che per migliorare la potenza frenante c'è da fare altro
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