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Autore Discussione: spegnimento quadro beverly all 'accensione  (Letto 5159 volte)
tourer 300
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« inserita:: Settembre 12, 2014, 03:25:14 pm »


Salve a tutti, ho un problema con il mio beverly touret 300 anno 2010.Mi capita ogni tanto che giro la chiave del quadro, si accende il quadro, pigio lo starter dell accensione  e si spegne il quadro, pure l orologio, non arriva più corrente.Cosi stacco un cavetto della batteria qualche secondo, lo riattacco, rimetto la chiave nel quadro e riaccendo tranquillamente.Qualche contatto? Potrebbe essere la batteria? L'ho sostituita qualche mese fa e da allora mi capita 1 o 2 volte a settimana.Grazie, spero qualcuno possa spiegarmi il mistero!
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 12, 2014, 04:28:33 pm »

Strano come fenomeno e che te lo faccia così casualemnte, potrebbe essere qualche falso contatto o cavo allentato ma può essere di nuovo la batteria ma la vedo dura visto che l'hai cambiata recentemente. Devi andare per esclusione, quando te lo rifà non staccare la batteria, lascia il mezzo li dov'è, collega in parallelo alla batteria del Beverly un'altra batteria tipo quella di una macchina e poi prova a mettere in moto, se entra in moto può essere che la batteria se n'è di nuovo andata però devi verificare perchè si è rotta così precocemnte.
Se invece collegando un'altra batteria  lo fa di nuovo ci sono altri problemi che però non riguardano la batteria e può essere che c'è o il motorino di avviamento in corto o bloccato. Il fatto che si abbassi le luci quando metti in moto o c'è un corto circuito piuttosto forte o la batteria è andata
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 12, 2014, 05:11:23 pm »

Il fatto strano è che pigiando lo starter dopo aver acceso il quadro si spegne tutto anche le luci,corrente interrotta, giro e rigiro la chiave,provo on e off, ma niente.Riaccende solo dopo aver staccato un cavetto.Il motorino gira perfetto,l'accensione istantanea.
La batteria difettosa potrebbe dare un problema del genere?perchè mi succede da dopo 1 mese che ho cambiato la batteria.Poi perchè ogni tanto?
« Ultima modifica: Settembre 12, 2014, 05:15:32 pm da tourer 300 » Registrato
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 12, 2014, 09:48:05 pm »

Che cavetto stacchi? un polo sulla batteria?
Da quello che descrivi sembrerebbe un falso contatto da qualche parte sull'impianto, appena giri la chave prima di dare lo start dovrebbero accendersi le luci e non dovrebbero far "sedere" la batteria, se così è la batteria che è andata di nuovo perchè con un carico così basso la sua tensione deve stare comunque sopra i 12,5V, appena giri la chiave che fa la tensione di batteria scende?
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 13, 2014, 02:11:23 am »

Allora, giro la chiave e si accendono quadro e luci regolarmente, aspetto qualche secondo, pigio lo starter e si spengono quadro e luci ed orologio ovviamente la moto non da segni di vita.rigiro la chiave in senso opposto e si riaccene l'orologio.questo ciclo si ripete fin quando vado a staccare il cavetto rosso della batteria, riattaccandolo la moto riparte come se nulla fosse e il problema scompare per qualche giorno.domani faccio qualche controllo , altrimenti la porto in officina, anche se essendo un problema altalenante non so fino a che punto possano risolvere.qualche falso contatto prbabilmente, ma come si fa a capire dove? Riflettendoci che anche la lampadina della sella si spegne, black out totale.grazie
« Ultima modifica: Settembre 13, 2014, 02:21:41 am da tourer 300 » Registrato
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 13, 2014, 01:31:19 pm »

Allora sul Beverly ci sono due scatole fusibili, una principale che è attaccata direttamente al positivo batteria e si trova dietro al paracolpi laterale destro e un'altra scatola fusibili dentro al bauletto e che prende alimentazione da un fusibile dell'altra scatola fusibili. Siccome la scatola fusibili nel bauletto alimenta fondamentalmente le luci e i servizi ausiliari e tu sembra che hai problema a ciò controlla che i fusibili nel paracolpi laterale destro sia ben inseriti e non manifestino falsi contatti. La fenomenologia da te descritta par descrivere una situazione di falso contatto da qualche parte, non è normale che staccando un cavo e ricollegandolo il mezzo riparta
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 13, 2014, 03:19:27 pm »

Il paracolpi laterale destro è la carena dove c è la parte cromata? Per accedervi e controllare i fusibili, devo smontare qualcosa o ci si può arrivare? Grazie sempre
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 13, 2014, 04:03:22 pm »

si è quella, togli la vite nella parte posteriore vicino al faro dietro, tolta la vite la copertura è agganciata a scatto però ha un pernio di aggancio nella parte anteriore, aggrappa da dietro la copertura e libera gli agganci a scatto e togli la copertura, i fusibili son li sotto, controlla da libretto i fusibili che ti interessano
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