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Autore Discussione: Consumi improvvisi  (Letto 3072 volte)
leonardo86P
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« inserita:: Settembre 09, 2014, 01:19:59 pm »


Salve ragazzi,
da un po di tempo noto un consumo carburante eccessivo Embarrassed
Dai 30 km/l è passato ai 20. Questa mattina ho dedicato un po di tempo allo scooter, filtro aria pulito, nessuna perdita di benzina, pressione pneumatici controllato 2 sett. fa.
Decido di controllare anche la candela, noto che la pipetta non era inserita completamente, spingo forte e sento il suono di corretto inserimento.
Mi domando, può essere questa la causa dei consumi? Huh?
grazie
« Ultima modifica: Settembre 19, 2014, 04:21:02 pm da leonardo86P » Registrato

lele73
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 09, 2014, 01:24:38 pm »

beh può essere
ma non lo sentivi andare a scatti?
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leonardo86P
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 09, 2014, 01:52:42 pm »

no...la cosa strana e che andava bene
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leonardo86P
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 10, 2014, 12:39:49 pm »

la cosa che ho notato è che ha smesso di scoppiettare dalla marmitta quando lasciavo la manopola del gas.
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lele73
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 10, 2014, 01:20:13 pm »

lo scoppiettio in rilascio è giustificato da una combustione magra ricca d'aria, può darsi che la poca accensione della candela provocasse mancate accensioni e e scarico di benzina incombusta e scoppietti dalla marmitta
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 19, 2014, 04:37:11 pm »

Niente da fare...credevo era la bobina inserita male a far aumentare i consumi ma mi sbagliavo.
Cos'altro può incidere sui consumi oltre filtro aria e pressione gomme?
Centralina?
« Ultima modifica: Settembre 19, 2014, 04:42:33 pm da leonardo86P » Registrato

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« Risposta #6 inserita:: Settembre 19, 2014, 08:05:42 pm »

Scusami ma nel post in cui dicevi che avevi sentito non più scoppiettare in rilascio il mezzo la questione stava li. Probabile problema di carburazione. Il tuo mezzo è a carburatore o a iniezione?
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leonardo86P
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 19, 2014, 09:22:21 pm »

Ciao lele il beverly è a iniezione...nn so quali altre prove posso fare.
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 19, 2014, 09:50:43 pm »

Controlla il colore della candela, è la cartina tornasole della carburazione che hai sul mezzo,
controllala però dove averci girato e fatto scaldare bene il motore. non a freddo dopo pochi minuti. La parte ceramica interna e il suo contorno deve esser di come biancastro crema, se eccessivamente chiara non fa bene è indice di carburazione secca ma non penso sia il tuo caso, se il colore invece è marrone tendente al nero o proprio quasi nero è indice di benzina incombusta per carburazione troppo grassa. Il problema può essere anche la sola candela, controlla la distanza tra gli elettrodi che dev'essere 0,7-0,8mm, poi semmai prova a cambiare la candela. Se ancora dopo aver cambiato la candela hai i medesimi effetti beh c'è da controlllare più approfonditamente ciò che non va
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 21, 2014, 12:18:34 pm »

A dimenticavo...ho notato che rispetto a prima la temperatura non arriva più a metà indicatore (90°) resta sempre un po sotto (arriva alla seconda tacca dopo 5 km).
Consuma di più se la temperatura non raggiunge i 90gradi?.Possibile guasto al termostato? Cry
« Ultima modifica: Settembre 22, 2014, 09:24:24 am da leonardo86P » Registrato

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