Salve ragazzi ho un beverly 500 anno 2007 con circa 9000 km. Per motivi di lavoro e comodità ho portato a Roma città nella quale lavoro il mio scooter.
Circa un mese fa ho fatto sostituire olio - filtri - candele - cinghie - batteria e rulli.
Inoltre da circa un anno il mio beverly soffre di un problema in fase di accellerazione perde potenza e sembra che voglia spegnersi. Per questo difetto mi hanno consigliato di sostituire il regolatore di tensione poichè poteva essere un problema elettrico.
Ho sostituito anche il regolatore di tensione ma il problema persiste anzi direi che adesso è ancora più frequente.
Ho consultato vari meccanici e letto vari topic uguali sul vostro forum ma non riesco a capire.
I meccanici mi dicono che al 99% è la pompa della benzina che costa circa 200 euro escluso il lavoro.
Sul forum ho letto che potrebbe essere il corpo farfallato oppure la centralina da aggiornare.
Visto che ho già speso 450 euro in questo ultimo mese per i pezzi che ho sostituito, prima di far cambiare la pompa della benzina vorrei un consiglio da voi e da qualcuno che ha risolto questo problema. Inoltre ho scoperto che il mio è un problema molto frequente sui beverly. Quando accelllero lo scooter per de potenza e a volte si spegne e a volte diminuendo il gas si riprende ma appena accellero l problema si ripresenta. Di solito lo fa a caldo e non a freddo. Non si accende nessuna spia sul quadro.
Grazie in anticipo e spero che qualcuno possa aiutarmi prima che continuo a spendere soldi inutilmente senza risolvere il problema.
Grazie