Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Pneumatici dunlop o michelin???  (Letto 7219 volte)
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« inserita:: Agosto 27, 2014, 07:40:56 pm »


Ragazzi che ne dite che scelgo per il mio beverly pneumatici michelin o dunlop???la differnza e solo di 25 euro.
Io lì ho usati entrambi e nn m so decidere....
Registrato



ice-eyes
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Tramonti
Provincia: Salerno
Messaggi: 43


400 i.e. 2006


« Risposta #1 inserita:: Agosto 29, 2014, 02:07:29 am »

Le Michelin fanno pena, le dunlop non le ho provate ma ti consiglio vivamente come l'80% del club e altrettanto di percentuale le motociclette del globo le Pirelli Diablo.
Registrato



kekko96
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 27
Località: caserta
Provincia: ND
Messaggi: 96


« Risposta #2 inserita:: Agosto 29, 2014, 02:30:39 pm »

Per me michelin city grip tutta la vita l'ho montata sul posteriore 7000 km fa e sembra nuova nonslitta manco un po...a differenza avevo una pirelli diablo scooter avanti messa insieme alla michelin e l ho dovuta cambiare perxhe mi aveva fatto praticamente una bolla sopra enorme ed ero a 20 km da casa! MICHELIN E CONTINENTAL TUTTA LA VITA
Registrato
yama_beverly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 217


Vivi di " traverso "


« Risposta #3 inserita:: Agosto 29, 2014, 03:00:18 pm »

Le Michelin fanno pena, le dunlop non le ho provate ma ti consiglio vivamente come l'80% del club e altrettanto di percentuale le motociclette del globo le Pirelli Diablo.

e facci sentire un po' ... ILLUMINACI .. per quale motivo le Michelin fanno pena ? ma parli delle city grip ? 
Registrato

Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice !
Beverly 250 i.e. 2007
Yamaha R1 - 2003
Vespa 50 Special 1964
ice-eyes
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Tramonti
Provincia: Salerno
Messaggi: 43


400 i.e. 2006


« Risposta #4 inserita:: Agosto 29, 2014, 03:19:49 pm »

Le Michelin fanno pena, le dunlop non le ho provate ma ti consiglio vivamente come l'80% del club e altrettanto di percentuale le motociclette del globo le Pirelli Diablo.

e facci sentire un po' ... ILLUMINACI .. per quale motivo le Michelin fanno pena ? ma parli delle city grip ? 

Si erano le City Grip, le tenevo sotto lo scooter quando l'ho comprato usato che erano praticamente nuove ma non riuscivo a piegare in nessun modo, non avevo stabilità e se tiravo troppo il freno slittava mentre con le pirelli non ho nessun problema del genere.
Da considerare che abito a Tramonti quindi sto spesso in Costiera Amalfitana e faccio il Valico di Ciunzi per andare a lavoro quindi di curve ne macino e non poche e per me quando la Diablo è in temperatura va molto molto meglio della City Grip
« Ultima modifica: Agosto 29, 2014, 03:45:39 pm da ice-eyes » Registrato



yama_beverly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 217


Vivi di " traverso "


« Risposta #5 inserita:: Agosto 29, 2014, 03:57:07 pm »

Le Michelin fanno pena, le dunlop non le ho provate ma ti consiglio vivamente come l'80% del club e altrettanto di percentuale le motociclette del globo le Pirelli Diablo.

e facci sentire un po' ... ILLUMINACI .. per quale motivo le Michelin fanno pena ? ma parli delle city grip ? 

Si erano le City Grip, le tenevo sotto lo scooter quando l'ho comprato usato che erano praticamente nuove ma non riuscivo a piegare in nessun modo, non avevo stabilità e se tiravo troppo il freno slittava mentre con le pirelli non ho nessun problema del genere

A meno che tu non sia un gommista di professione ... e non credo , altrimenti avresti " argomentato " in maniere molto piu' tecnica .. evidentemente le gomme erano indurite ,.
Il fatto di non riuscire a piegare , beh detta cosi' , e' una questione di "manico" non di gomme . l'aderenza poi e' un'altra cosa ..
All'occhio dei piu' inesperti il battistrada sembra nuovo , ma se la gomma e' indurita appunto  non hai aderenza e stabilita' .  Le pirelli le hai comprate nuove e per questo ci mancherebbe non hai nessun tipo di problema. I paragoni si fanno a parità di condizioni . Non puoi paragonare delle gomme seminuove ( e indurite ) a delle gomme peraltro molto performanti come le Diablo nuove di zecca. 
Le Diablo sono superiori alle City Grip solo in un'unica condizione : FONDO STRADALE PERFETTO , ASCIUTTO CON TEMPERATURE  DICIAMO PRIMAVERILI CALDE..  In tutte le altre condizioni prendono " paga " ... dalle city grip..
Se non mi credi .. quando vuoi ci facciamo un giro insieme tu con le tue diablo io con le mie city grip.. e vediamo se " riesco a piegare " o no ... ( sempre se mi vedi e se riesci a starmi dietro .. .)
PS
se magari e' umido .. fa freddo .. il manto stradale e' imperfetto .. fammi una cortesia non venire proprio perché potresti cadere .



 
Registrato

Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice !
Beverly 250 i.e. 2007
Yamaha R1 - 2003
Vespa 50 Special 1964
ice-eyes
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Tramonti
Provincia: Salerno
Messaggi: 43


400 i.e. 2006


« Risposta #6 inserita:: Agosto 29, 2014, 04:24:32 pm »

Di certo non uso lo scooter come te alla Fast and Furious e cose simili da quel che mi lasci intendere ed è vero che non faccio il gommista e che siano indurite o meno neanche lo so, il meccanico che le montò al vecchio proprietario è lo stesso dove sono andato sempre io e proprio lui mi disse che avevano forse un migliaio di chilometri ma ho fatto fin troppe paure sia sull'asciutto che sull'acqua ed ho preferito cambiarle. Ho semplicemente detto la mia inerente all'esperienza che ho avuto e nient'altro che poi tu hai consigli e sperimentazioni tecniche migliori delle mie benvenga, non sono un santo o un factotum,  vuol dire che non ho detto nulla e vale assolutamente la tua parola... Vuol dire che ti faccio contento ed al prossimo cambio rimetto le City Grip nuove nuove e se è come dici tu, "Amen" ho detto e fatto una cavolata ok?  Grin
« Ultima modifica: Agosto 29, 2014, 04:31:39 pm da ice-eyes » Registrato



yama_beverly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 217


Vivi di " traverso "


« Risposta #7 inserita:: Agosto 29, 2014, 05:49:00 pm »

Di certo non uso lo scooter come te alla Fast and Furious
 BELLA QUESTA ..sincero Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Vuol dire che ti faccio contento ed al prossimo cambio rimetto le City Grip nuove nuove e se è come dici tu, "Amen" ho detto e fatto una cavolata ok?  ;

AH OI''  !! MO M' SI PAICIUT  !!!! STA BEN' !
Registrato

Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice !
Beverly 250 i.e. 2007
Yamaha R1 - 2003
Vespa 50 Special 1964
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Agosto 29, 2014, 09:07:12 pm »

Confermo per l'ennesima volta
le City Grip le ho su da 4 treni e oltre a durare piuttosto di più delle altre sono gomme più "trasversali", nel senso che non tradiscono affatto su fondi viscidi e bagnati, uso il mezzo tutto l'anno, e dopo l'esperienza penosa di vecchie Pirelli non Diablo ho avuto buone esperienze sia con Metzeller che con City Grip. Per le Diablo non ho esperienza diretta duratura, le ho provate sul 500 di un amico e non sono male. Lui le ha messe perchè garantiscono un buon grip forse superiore alle City Grip su asciutto ma anche perchè una volta in maniera un po' sbadata è caduto e dette colpa alle gomme ma guardacaso aveva delle vecchie Pirelli, non ricordo il nome, ha messo poi le Diablo perchè più performanti e detta del gommaio delle vecchie Pirelli, io ritengo le Michelin buone gomme, non ottime ma buone, dipende anche dall'uso che si fa del mezzo, appena le sento un po' scodare dietro o lunghe davanti le cambio, comunque garantiscono sempre un'ottima percorrenza, oltre 15000km con quella davanti e meno di 15000m quella dietro
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
mign
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Porto Mantovano (MN)
Provincia: ND
Messaggi: 165


« Risposta #9 inserita:: Agosto 30, 2014, 09:11:58 am »

Le citygrip sono delle ottime gomme in tutte le condizioni, ma io consiglio le dunlop che su questo forum tutti continuano ad ignorare, per motivi che non conosco.
Dopo 21.000 km con le citygrip sono passato alle scootsmart che considero almeno alla pari e con un costo inferiore.
I motivi per cui in questo forum vengono ignorate, non lo conosco, però in genere succede cosi, ci sono dei prodotti che vengono molto spinti dal "passaparola", ed altri, magari molto validi, che non vengono mai presi in considerazione.
Questo non vale solo per questo forum, ma per tutti in generale.
Registrato

Beverly 300/2010
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #10 inserita:: Agosto 30, 2014, 02:07:16 pm »

Hai fatto bene a segnalarlo, qualcuno vedrai che lo prenderà in considerazione
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
masu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Trieste
Provincia: ND
Messaggi: 9


« Risposta #11 inserita:: Febbraio 24, 2015, 12:48:06 pm »

Io ho da 8000 km delle Shinko, coreane. Ero scettico, soprattutto per il DOT non recentissimo. In realtà si consumano con costanza, tengono bene direi, senza esagerare. Forse un po'troppo deformato l'anteriore dopo il chilometraggio ma direi non male per niente.
Posteriore probabilmente meglio degli ultimi Pirelli ST66 che avevo su....
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!