Le Michelin fanno pena, le dunlop non le ho provate ma ti consiglio vivamente come l'80% del club e altrettanto di percentuale le motociclette del globo le Pirelli Diablo.
e facci sentire un po' ... ILLUMINACI .. per quale motivo le Michelin fanno pena ? ma parli delle city grip ?
Si erano le City Grip, le tenevo sotto lo scooter
quando l'ho comprato usato che erano praticamente nuove ma non riuscivo a piegare in nessun modo, non avevo stabilità e se tiravo troppo il freno slittava mentre con le pirelli non ho nessun problema del genere
A meno che tu non sia un gommista di professione ... e non credo , altrimenti avresti " argomentato " in maniere molto piu' tecnica .. evidentemente le gomme erano indurite ,.
Il fatto di non riuscire a piegare , beh detta cosi' , e' una questione di "manico" non di gomme . l'aderenza poi e' un'altra cosa ..
All'occhio dei piu' inesperti il battistrada sembra nuovo , ma se la gomma e' indurita appunto non hai aderenza e stabilita' . Le pirelli le hai comprate nuove e per questo ci mancherebbe non hai nessun tipo di problema.
I paragoni si fanno a parità di condizioni . Non puoi paragonare delle gomme seminuove ( e indurite ) a delle gomme peraltro molto performanti come le Diablo nuove di zecca.
Le Diablo sono superiori alle City Grip solo in un'unica condizione : FONDO STRADALE PERFETTO , ASCIUTTO CON TEMPERATURE DICIAMO PRIMAVERILI CALDE.. In tutte le altre condizioni prendono " paga " ... dalle city grip..
Se non mi credi .. quando vuoi ci facciamo un giro insieme tu con le tue diablo io con le mie city grip.. e vediamo se " riesco a piegare " o no ... ( sempre se mi vedi e se riesci a starmi dietro .. .)
PS
se magari e' umido .. fa freddo .. il manto stradale e' imperfetto .. fammi una cortesia non venire proprio perché potresti cadere .