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Autore Discussione: Problemi quando accelero a fondo a motore caldo  (Letto 2230 volte)
robybas
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« inserita:: Agosto 20, 2014, 11:25:03 am »


Ciao a tutti e grazie anticipatamente per il vostro tempo,
posseggo un beverly 300ie Tourer del 2009 con 19.000km, il mio problema è il seguente:
Quando accelero "quasi " a fondo il motorino ha dei cali di potenza improvvisi/mancanza di corrente come se volesse spegnersi, prima lo faceva molto spesso ma poi l'ho portato a vedere ad un meccanico del mio paese, il quale mi ha detto che poteva essere il corpo farfallato da pulire, in più mi ha anche cambiato la candela e la campana della frizione.
dopo meno di una settimana il problema è stato risolto solo in parte, infatti mi si è ripresentato ma solo quando il motorino è a motore più caldo. Sinceramente dopo aver speso davvero un sacco di soldi, non sono più dove sbattere la testa e a volte mi viene voglia di sbattere il motorino a terra Tongue....potreste aiutarmi per favore
Grazie ancora di tutto
Roby
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 20, 2014, 01:24:21 pm »

non capisco l'attinenza tra il difetto che hai evidenziato e la campana della frizione, poi cosa intendi per accelerare quasi a fondo? non è una manovra normale per un motore quattro tempi, si accelera gradualmente.
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robybas
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 20, 2014, 02:07:05 pm »

Infatti per la campana non ha nessunissima attinenza col mio problema...però c'ho provato a spiegarlo al mio meccanico...ma lui niente Wink
Quando dico "Accelerare a fondo" intendo dire tipo quando faccio sorpassi o sono in corsia di accelerazione e quindi ho bisogno di più spinta, lì il motorino mi strappa come se gli mancasse corrente o una cosa del genere...
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 20, 2014, 02:31:25 pm »

non capisco nemmeno io cosa c'entri la campana frizione con la mancanza di potenza, la campana ha solo il compito di ingranare la trasmissione dopo i 20km/h, dopo tale velocità è sempre attaccata alla messette della frizione centrifuga, per dover cambiare la campana la stessa dovrebbe essere deformata e non conforme semmai è più facile un malfunzionamento delle massette che aderiscono alla campana se proprio il tuo problema è li.
Per il problema di imbrattamento del corpo farfallato che hai segnalato in genere tale problema viene riscontrato quando si hanno continui spegnimenti del motore al minimo e non in piena o quasi piena apertura del corpo farfallato, quindi la causa del tuo problema è probabilmente da ricercarsi in altro, magari o c'è un problema all'accensione oppure c'è un problema di alimentazione benzina con la pompa benzina che non funzione correttamente oppure il filtro benzina intasato, fai controllare, se non sei pratica meglio se fai controllare a un meccanico esperto che verifichi pure la corretta pressione di pompaggio della pompa benzina
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 20, 2014, 07:07:46 pm »

comunque non chiamarlo motorino....motorino è il CIAO!!!!
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 22, 2014, 12:20:41 pm »

auhauahuahuahuahuahauhau...hai ragione...
cmq Il Ciao è IL MOTORINO....Wink
Tornando seri,  credo di aver risolto: era la "pippetta"  della candela, cambiata ieri e ora sembra andare bene.
Vi porgo un'altra domanda, se mi è permesso in questa sezione. Ieri sera di ritorno a casa ho perso un catarifrangente del bauletto, vi allego il link per farvi vedere la foto...visto ke non riesco ad allegarla(http://www.borrozzinoshop.it/ita/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=364&category_id=16&option=com_virtuemart&Itemid=7), mica mi sapreste dire se li vendono oppure no, e se si mica qualcuno sa dove posso trovarlo.
Grazie mille a tutti
Roby
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