Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Interruttore luci per Beverly St 350 e 300  (Letto 5559 volte)
Pinulandia
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

« inserita:: Agosto 19, 2014, 11:01:26 pm »

Salve a tutti, apro una nuova discussione dato che ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla. (I moderatori possono spostare o chiudere tale post se doppio).
Tralasciando il discorso che sia illegale o meno,  vorrei sapere quale tipo di interruttore prendere dato che ce ne sono a uno scatto o due scatti.
Sicuramente conviene prendere quello a uno scatto, ma il mio unico problema è come deviare la corrente elettrica che arriva alla lampadina anabbagliante senza creare problemi all'impianto elettrico.
Chiedo a voi guru se potete darmi i consigli, dritte e suggerimenti utili per far si che porti a termine il mio obbiettivo.
Abito in provincia di Milano e se qualcuno è deciso a darmi una mano (aiutarmi a fare il lavoro retro pagamento sotto forma di birra e/o vino) è il benvenuto.
Magari per chi lo ha già fatto potrebbe darmi le foto, guida o tutto quello che ha disposizione gliene sarei grato.
Grazie a chi mi aiuterà ed eviterà di farmi pagare un elettrauto.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Agosto 19, 2014, 11:24:12 pm »

Ciao,
sul mio 400 ho inserito l'interruttore per il faro su un filo del pulsante SINISTRO, quello col passing, e che invia la corrente sia all'anabbagliante che all'abbagliante: la funzione passing e' rimasta funzionante, ma il faro e' spento se non aziono l'interruttore di destra per accenderlo (le luci di posizione non si possono spegnere facilmente...).
Se hai pratica sull'uso di un tester, e' una modifica "indolore" e facilmente reversibile, ammesso che gli impianti degli ST e del Tourer siano simili.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pinulandia
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 19, 2014, 11:31:37 pm »

Vingul purtroppo non sono bravissimo con il tester. Io sapevo che nello spinotto della lampada anabbagliante uno dei due fili è marrone ed è lì che bisogna fare il ponticello, ma non so come agire senza far danni.
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Agosto 20, 2014, 01:34:19 am »

Come ti diceva Vingiul molto probabilmente anche sul 350 come sui vecchi Tourer o vecchi Beverly il circuito delle luci di posizione fa capo a un circuito separato da quello delle anabbaglianti/abbaglianti perciò con un unico selettore con a tre posizioni con comune unico non è possibile comandare in progressione posizione e poi abbaglianti, devi probabilmente accontentarti di poter spegnere le sole anabbaglianti/abbaglianti nella loro posizione fissa, permettendoti però di poter far sempre funzionare il flash degli abbaglianti, le posizione dovrai sempre lasciarle accese. Probabilmente come sui vecchi Tourer il selettore che hai di serie per commutare gli anabbaglianti/abbaglianti e per la funzione flash è composto da due interruttori separati elettricamente, uno commuta gli anabbaglianti/abbaglianti e l'altro abilita il flash a tenuta degli abbaglianti, è sul comune di alimentazione del primo che devi andare ad agire e interrompere probabilmente tale filo per spegnere gli anabbaglianti/abbaglianti nella loro posizione fissa. Ora però come fai ad individuare il filo da interrompere? A chiarimento ti posto dal manuale del 350 come è collegato il connettore dietro al selettore di comando luci, come vedi nello schema LIGHT SWITCH il filo denominato Gi-Rs, che dovrebbe essere il filo giallo-rosso, dovrebbe essere il filo comune di alimentazione del sellettore che comanda gli anabbaglianti/abbaglianti, prova a staccare quello e interromperlo con un altro selettore di comando luci, non so che interruttore ci metterai o se è possibile mettere sui nuovi Beverly i vecchi selettori di comando luci presenti sui vecchi Beverly di prima del 2003, comunque interrompendo tale filo dovresti spegnere il faro permettendoti come ti dicevo sempre la funzione flash

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pinulandia
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 20, 2014, 01:40:33 am »

Lele73 grazie per la tua esauriente risposta, infatti (purtroppo non l'ho specificato) il mio intento è quello di spegnere solo l'anabbagliante e lasciare tutto il resto così com'è ora e cioè i fanali posteriori accesi e anche i led anteriori accesi.
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Agosto 20, 2014, 02:59:08 am »

Vedrai che quello che puoi fare è quello che ti ho segnalato, ovviamente disabilitando l'accensione fissa del faro, disabilitando anabbaglianti o abbaglianti fissi a seconda di dove si trova il selettore comando luci, o su anabbaglianti fissi o abbaglianti fissi,
segui lo schema che ti ho postato in allegato e non dovresti aver problema a trovare la soluzione, se riesci al prova a sfilare dal connettore il solo filo che ti ho indicato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pinulandia
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 20, 2014, 03:01:23 am »

Ok, appena possibile faccio il lavoro e ti faccio sapere.
Coky
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #7 inserita:: Settembre 02, 2014, 10:30:17 pm »

salve vorrei avere anche io questo schema
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME