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Autore Discussione: Interruttore luci per Beverly St 350 e 300  (Letto 5557 volte)
Pinulandia
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« inserita:: Agosto 19, 2014, 11:01:26 pm »


Salve a tutti, apro una nuova discussione dato che ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla. (I moderatori possono spostare o chiudere tale post se doppio).
Tralasciando il discorso che sia illegale o meno,  vorrei sapere quale tipo di interruttore prendere dato che ce ne sono a uno scatto o due scatti.
Sicuramente conviene prendere quello a uno scatto, ma il mio unico problema è come deviare la corrente elettrica che arriva alla lampadina anabbagliante senza creare problemi all'impianto elettrico.
Chiedo a voi guru se potete darmi i consigli, dritte e suggerimenti utili per far si che porti a termine il mio obbiettivo.
Abito in provincia di Milano e se qualcuno è deciso a darmi una mano (aiutarmi a fare il lavoro retro pagamento sotto forma di birra e/o vino) è il benvenuto.
Magari per chi lo ha già fatto potrebbe darmi le foto, guida o tutto quello che ha disposizione gliene sarei grato.
Grazie a chi mi aiuterà ed eviterà di farmi pagare un elettrauto.
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 19, 2014, 11:24:12 pm »

Ciao,
sul mio 400 ho inserito l'interruttore per il faro su un filo del pulsante SINISTRO, quello col passing, e che invia la corrente sia all'anabbagliante che all'abbagliante: la funzione passing e' rimasta funzionante, ma il faro e' spento se non aziono l'interruttore di destra per accenderlo (le luci di posizione non si possono spegnere facilmente...).
Se hai pratica sull'uso di un tester, e' una modifica "indolore" e facilmente reversibile, ammesso che gli impianti degli ST e del Tourer siano simili.
vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 19, 2014, 11:31:37 pm »

Vingul purtroppo non sono bravissimo con il tester. Io sapevo che nello spinotto della lampada anabbagliante uno dei due fili è marrone ed è lì che bisogna fare il ponticello, ma non so come agire senza far danni.
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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 20, 2014, 01:34:19 am »

Come ti diceva Vingiul molto probabilmente anche sul 350 come sui vecchi Tourer o vecchi Beverly il circuito delle luci di posizione fa capo a un circuito separato da quello delle anabbaglianti/abbaglianti perciò con un unico selettore con a tre posizioni con comune unico non è possibile comandare in progressione posizione e poi abbaglianti, devi probabilmente accontentarti di poter spegnere le sole anabbaglianti/abbaglianti nella loro posizione fissa, permettendoti però di poter far sempre funzionare il flash degli abbaglianti, le posizione dovrai sempre lasciarle accese. Probabilmente come sui vecchi Tourer il selettore che hai di serie per commutare gli anabbaglianti/abbaglianti e per la funzione flash è composto da due interruttori separati elettricamente, uno commuta gli anabbaglianti/abbaglianti e l'altro abilita il flash a tenuta degli abbaglianti, è sul comune di alimentazione del primo che devi andare ad agire e interrompere probabilmente tale filo per spegnere gli anabbaglianti/abbaglianti nella loro posizione fissa. Ora però come fai ad individuare il filo da interrompere? A chiarimento ti posto dal manuale del 350 come è collegato il connettore dietro al selettore di comando luci, come vedi nello schema LIGHT SWITCH il filo denominato Gi-Rs, che dovrebbe essere il filo giallo-rosso, dovrebbe essere il filo comune di alimentazione del sellettore che comanda gli anabbaglianti/abbaglianti, prova a staccare quello e interromperlo con un altro selettore di comando luci, non so che interruttore ci metterai o se è possibile mettere sui nuovi Beverly i vecchi selettori di comando luci presenti sui vecchi Beverly di prima del 2003, comunque interrompendo tale filo dovresti spegnere il faro permettendoti come ti dicevo sempre la funzione flash
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 20, 2014, 01:40:33 am »

Lele73 grazie per la tua esauriente risposta, infatti (purtroppo non l'ho specificato) il mio intento è quello di spegnere solo l'anabbagliante e lasciare tutto il resto così com'è ora e cioè i fanali posteriori accesi e anche i led anteriori accesi.
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lele73
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 20, 2014, 02:59:08 am »

Vedrai che quello che puoi fare è quello che ti ho segnalato, ovviamente disabilitando l'accensione fissa del faro, disabilitando anabbaglianti o abbaglianti fissi a seconda di dove si trova il selettore comando luci, o su anabbaglianti fissi o abbaglianti fissi,
segui lo schema che ti ho postato in allegato e non dovresti aver problema a trovare la soluzione, se riesci al prova a sfilare dal connettore il solo filo che ti ho indicato
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 20, 2014, 03:01:23 am »

Ok, appena possibile faccio il lavoro e ti faccio sapere.
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 02, 2014, 10:30:17 pm »

salve vorrei avere anche io questo schema
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 03, 2014, 09:19:57 am »

Quale schema scusa?
forse ti riferisci a uno schema di un connettore,
vai indietro di qualche mio post in questa discussione
e troverai in allegato un file in pdf denominato "connettore.pdf"
con la rappresentazione del connettore luci anabbaglianti/abbaglianti
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