Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Pinza anteriore Beverly 250  (Letto 4149 volte)
Ricky65
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 5


« inserita:: Agosto 18, 2014, 10:13:26 pm »


Ho letto i vari post a tale riguardo, ma non ho trovato una risposta esauriente. Vengo al mio problema. La Pinza anteriore non funziona bene, in pratica con le pastiglie nuove, dopo una prima frenata rimangono leggermente bloccate (la ruota non scorre completamente libera). Ho pulito i pistoncini (fuoriuscita quasi totale e pulizia con cotton fioc) e ho effettuato questa sera un cambio completo con spurgo dell'olio. Nonostante questo i pistoncini escono ma non rientrano completamente da soli. Ora non comprendendo bene come funziona, mi rivolgo a voi. Non vorrei che il problema sia dovuto alla pastiglie nuove  poi dopo alcuni km il problema rientri.
Soluzioni da suggerire ? Devo cambiare la pinza oppure smontarla completamente. Attendo impaziente suggerimenti e vi ringrazio anticipatamente.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Agosto 18, 2014, 11:08:17 pm »

Ciao,
se prima di sostituire le pastiglie funzionava bene, allora puoi avere il disco un po' consumato, e le pastiglie strisciano troppo sui bordi del disco; frenando si dovrebbe mettere a posto.
Altrimenti, puo' essere che non hai pulito bene la pinza ed i pistoncini.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #2 inserita:: Agosto 19, 2014, 12:16:48 am »

Smonta completamente la flottanza ripulisci dal grasso vecchio metti il nuovo ed assicurati che a mano la flottanza rientri tutta nei gommini facendo uscire l'aria dall'interno solo così sarai certo che la pinza e apposto. Una volta fatto questo smussa le pastiglie lungo i bordi con una lima leggermente, e dopo averle rimontate controlla il livello dell'olio nella vaschetta e poi nel caso fai un po di spurgo, dovresti risolvere  Grin
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Ricky65
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 5


« Risposta #3 inserita:: Agosto 19, 2014, 07:14:07 am »

Vi ringrazio per la pronta e veloce risposta. Vi pongo un altra domanda. Posso smontare completamente la pinza facendo fuoriuscire completamente i pistoncini in modo da ripulirli completamente ? Chiedo questo perchè non l'ho ancora fatto. In realtà dopo la sostituzione mi sembrava che funzionasse tutto a dovere. I pistoncini con una leggera forza rientrano correttamente ma una volta che viene premuta la leva rimangono fuori. Domanda da profano, ma questi dovrebbero comunque rientrare autonomamente per via del circuito idraulico ? Grazie ancora siete stati molto utili.
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #4 inserita:: Agosto 19, 2014, 09:37:59 am »

Allora se i pistoncini rientrano bene lasciali stare, se non sei pratico ti consiglio di lasciare stare e di concentrare le tue attenzioni alla flottanza che deve funzionare bene altrimenti non rientrano i pistoncini. Una volta sistemata quella dovresti essere apposto, anche perché per smontare i pistoncini devi essere abbastanza pratico.
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #5 inserita:: Agosto 19, 2014, 09:43:17 am »

Ciao,
no, i pistoncini non devono rientrare, in nessun caso. Le pastiglie sono sempre a leggerissimo contatto col disco, e quando azioni la leva del freno vengono premute contro il disco, salvo a scostarsi leggermente, a causa dell'attrito sul disco, appena lasci la leva, ma non tornano mai indietro. Se invece non si scostano dal disco (sporco sui pistoncini, grasso indurito, guarnizione gonfiata o altro), allora la ruota resta frenata e si deve intervenire come indicato da street_hawk.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Ricky65
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 5


« Risposta #6 inserita:: Agosto 19, 2014, 07:48:26 pm »

Grazie ancora per i consigli. Per smontare la flottanza cosa devo fare di particolare ? C'è la necessità di sostituire qualche guarnizione oppure qualche o-ring ?
Chiedo questo perchè non ho mai fatto la cosa.
Non mi resta che ringraziarvi ancora per l'aiuto.
Riccardo
Registrato
Ricky65
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 5


« Risposta #7 inserita:: Agosto 21, 2014, 09:49:20 pm »

Allora arieccomi quì. Ieri sera ho smontato la flottanza, L'ho pulita e ingrassata di nuovo (nulla di complicato). Poi, tanto che c'ero, ho preso le pastiglie e le ho leggermente smussate. Rimontato tutto, ma la ruota continua ad essere leggermente frenata.
Ho verificato e non mi sembra un problema di disco ma come ho già detto del mancato rientro dei pistoncini (ammesso che questi debbano rientrare e magari non rientrano abbastanza).
Vabbe la tengo così se non avete altri consigli, per vedere se quando le pastiglie si consumano la situazione migliora. Sarei propenso anche a valutare il cambio della pinza. Se av ete pertanto ancora qualche suggerimento non esitate. Grazie ancora. Buona serata.
Riccardo
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #8 inserita:: Agosto 26, 2014, 02:23:13 pm »

prova a fare lo spurgo magari hai il livello dell'olio troppo alto ed i pistoncini non hanno spazio sufficiente per tornare indietro  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!