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Autore Discussione: Il mio Beverly 500 anno 03 cambio cinghia  (Letto 5073 volte)
civespisti
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« inserita:: Agosto 11, 2014, 12:27:17 pm »


quale prendere ??

ho risolto grazie ai consigli del forum
« Ultima modifica: Maggio 03, 2015, 01:09:47 pm da civespisti » Registrato
vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 11, 2014, 12:53:45 pm »

Ciao,
passi pure il Multivar, lo ho avuto ed e' un buon variatore, ma la cinghia e la frizione... onestamente lascerei perdere....
Circa le velodita', da contachilometri facevo meglio con il 400 e la trasmissione originali, quindi qualcosa NON VA nel tuo 500....
Verifica nuovamente frizione, cinghia e rulli, penso sia uno dei tre a dar problemi.
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civespisti
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 11, 2014, 01:15:08 pm »

grazie per i consigli   Wink

« Ultima modifica: Maggio 03, 2015, 01:10:08 pm da civespisti » Registrato
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 11, 2014, 01:16:55 pm »

se hai controllato la trasmissione e ti sembra tutto ok può essere che hai problemi al motore,
dici che senti provenire un tintinnio dalla parte destra, sicuro di non aver problemi alle valvole? magari eccessivo gioco e valvole che non chiudono bene e che causano il tipico rumore, per scrupolo controlla il gioco valvole e di non avere problemi li. Se non vuoi intervenire smontando il coperchio valvole al limite controlla o fai controllare la compressione del motore mettendo l'apposito pressostato di controllo al posto della candela e controlla la giusta compressione, se c'è problemi di non perfetta tenuta e chiusura delle valvole lo noti subito con una compressio ne decisamente minore
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 11, 2014, 01:26:45 pm »

sul video che hai postato l'oscillazione assiale dell'albero frizione è del tutto normale, invece l'oscillazione iniziale fatta non assiale ma avanti e indietro puo essere indice di un problema al cuscinetto, un pochettino oscilla ed è normale ma non so se l'oscillazione che si nota va bene, più che altro ruotando la ruota si nota rumorosità nella riduzione finale?
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 11, 2014, 01:29:40 pm »

ovvio che era la cinghia sbagliata.
cioe quella del Cruiser
« Ultima modifica: Maggio 03, 2015, 01:10:25 pm da civespisti » Registrato
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 11, 2014, 01:43:26 pm »

Ciao,
prova a togliere il coperchio delle secondarie (e' dietro la ruota posteriore), e controlla i cuscinetti e gli alberini.
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 11, 2014, 01:44:42 pm »

Come ti ho detto controlla di non aver problemi di tenuta alle valvole, magari giù di giri il problema è meno influente e lo noti meno, controlli la compressione o controlli il gioco e registro valvole
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 11, 2014, 03:17:17 pm »

il gioco dell'alberino degli ingranaggi è normale vai tranquillo per questo il coperchio ha l'alloggio con cuscinetto per mantenerlo dritto e stabile...cosi è difficile capire quale sia il problema...non riesci a fare un video per farci sentire il rumore?  Huh? Huh? Huh?
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 11, 2014, 04:34:08 pm »

con la cinghia malossi che rasamentohai messo ??
La cinghia malossi è più stretta di un mm se non sbaglio, quindi verificane le larghezze, e se quello è l'unico problema, visto che sale bene fino a 100 km/h, dovresti recuperare tutta la velocità residua con un unico spessore di rasamento pari ad 1 mm anzichè i due dell'originale  Cool Cool Cool
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 17, 2014, 09:48:52 am »

Salve,

ho quindi sostituito la cinghia, con una aftermarket.
Ho levato la cinghia Malossi.

HO messo I pesi di 24grammi, anziche 20 grammi originali Malossi.

tutto perfetto

Che dire, il motore non fa piu rumore adesso tira che e una meraviglia..
« Ultima modifica: Maggio 03, 2015, 01:10:45 pm da civespisti » Registrato
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 17, 2014, 10:15:24 am »

Ciao,
rimetti i rulli da 20g che hai tolto, e vedi se va meglio: in genere le prove si fanno un componente alla volta, proprio per capire cosa puo' dare problemi.
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 17, 2014, 01:29:01 pm »

quando ti arriva a 140 ti ci arriva parecchio su di giri oppure sembra che sia a un numero di giri basso?
non vorrei che il cambio cinghia abbia compromesso il rapporto finale della cinghia, può essere che la cinghia che hai messo ha una larghezza differente e non riesce a salire sul rapporto finale dei piattelli del variatore, è probabile che vada modificato lo spessore della rondella del rasamento.
Devi controllare la larghezza delle cinghie che metti, per esempio la Piaggio da due cinghie differenti di diverso spessore, una larga 27mm montata sui 500 (460cc) e sui 400 e un'altra più larga di circa 1mm montata sui più recenti 500 (493cc). E' ovvio che non puoi cambiare le due cinghie mantenendo lo stesso spessore del rasamento, controlla lo spessore della vecchia cinghia e poi semmai intervieni
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