Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: rottura perni mozzo beverly 500  (Letto 2951 volte)
fago50
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 54


« inserita:: Agosto 11, 2014, 08:28:39 am »


salve  a tutti  , ho un serio problema  con il mio bev 500 cruiser 2 mesi fa' lo scooter comincio a  vibrare d'avanti in un modo indicibile , lo portai dal meccanico il quale mi fece notare che i 5 perni del mozzo della ruota posteriore erano spezzati (cosa che credo molto strana) feci sostituire il pezzo costo 100 euro , e per 2 mesi tutto ok . be ieri mattina di nuovo tutti e 5 i perni si sono spezzati e che cavolo , oggi lo recupero dal garace dove l'ho parcheggiato ma la mia domanda e' come e possibile che succede cio'? e perche succede? mi consigliate un ricambio nuovo o usato? e questo pezzo va bene su qualsiasi beverly dal 125 al 500? ma sopratutto e mai capitato a qualcuno di voi? grazie delle risposte un salutone  atutti voi. cordiali saluti giuseppe.
Registrato
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #1 inserita:: Agosto 11, 2014, 08:56:08 am »

ciao intendi le viti di fissaggio della ruota sul mozzo, mi auguro.a me è capitato il mozzo costa circa 90 euro, ma se si rompono le viti dentro, puoi smontare il mozzo e con una punta del trapano da 3 se pratichi dei fori all'interno del pezzo rimanente, vedrai il filetto uscire dal lato opposto,anche perché se si rompono i perni di solito si rompe tra il mozzo e la ruota e non hai un pezzo di vite residua che ti permetterebbe di svitarla con una pinza.Cambia le viti e usa magari delle viti + morbide che possano attutire un po' le vibrazioni e metti il frena filetti
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #2 inserita:: Agosto 11, 2014, 10:30:50 am »

Ciao,
concordo con quanto ha scritto diabolik155, (specie sul recuperare il pezzo invece che sostituirlo) tranne che per il frenafiletti: verissimo, il problema della rottura dei perni e' dovuto molto spesso ad un non corretto serraggio, ma spesso -trattandosi di perni che si svitano molto di frequente- il frenafiletti puo' provocare piu' danni di quanti riesce ad evitarne.
Inoltre, io concentrerei l'attenzione sugli spessori tra ruota, mozzo e dado: se anche uno non fosse della misura giusta, la ruota potrebbe oscillare facendo forza su quei perni, che si romperebbero.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
fago50
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 54


« Risposta #3 inserita:: Agosto 11, 2014, 12:07:24 pm »

grazie delle risposte  saluti giuseppe.
Registrato
fago50
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 54


« Risposta #4 inserita:: Agosto 12, 2014, 08:17:31 am »

scusate ritorno sull'argomento, mi e  venuto un dubbio , ma puo essere il cerchio che si e ovalizzato? e quindi  non ruotando come deve mi spezza i perni del mozzo? 
Registrato
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #5 inserita:: Agosto 12, 2014, 08:49:08 am »

Per quello devi verificarlo smontandolo e facendolo ruotare su un perno  dritto , così da escludere che si sia piegato l albero dei rapporti secondari, poi potresti anche non aver avvitato a fondo il bullone, il blocca bullone con la copiglia ci stanno comunque , ma noterai che per smontare la copiglia farai un po' fatica questo significa che il copri dato non è nella posizione giusta, comunque noteresti una ruota che ha un dondolamento laterale. Le cose da controllare sono anche la giusta posizione del distanziale ruota e che combaci bene con il braccio che supporta la marmitta
Registrato
fago50
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 54


« Risposta #6 inserita:: Agosto 13, 2014, 10:12:09 am »

grazie e buon ferragosto.
Registrato
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #7 inserita:: Agosto 13, 2014, 02:52:17 pm »

ok facci sapere  buone vacanze!
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!