Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: RESOCONTO VI^ MOTOGIRO PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO  (Letto 14001 volte)
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Frosinone

« inserita:: Agosto 11, 2014, 07:25:25 am »

Anche questa è fatta. Giornata come sempre da ricordare grazie agli amici che hanno partecipato al motogiro.
Formula quest'anno "breve" (tutto in giornata, a parte qualcuno che ha dormito a Sora e dintorni arrivando il sabato) di un certo spessore culturale  Cheesy
Forca d'Acero non delude mai, di sicuro il tratto più bello. Son mancate le mitiche Gole del Sagittario (di cui io ho sentito un pochino la mancanza) ma abbiamo scoperto nuovi posti meritevoli di visita (Castel San Vincenzo con i suoi scavi archeologici, Scapoli dove bisogna tornare e tanti altri paesini che saranno presto oggetto di approfondito "studio").
Mi sento in dovere di ringraziare in particolare Vincenzo ed Enzo che definirei eroici. Vincenzo è arrivato fino alla fine del motogiro ad Atina, pur sapendo di dover poi affrontare altre due ore e mezza di viaggio, mentre Enzo, sempre da Atina, ha fatto un motogiro all'interno del motogiro, tornando a casa passando (di notte) per Forca d'Acero, Gole del Sagittario, etc etc.
Un grazie anche a Vito che ci ha fatto conoscere la vecchia abbazia di San Vincenzo al Volturno e a tutti i partecipanti che con la loro allegria hanno reso la giornata molto piacevole.
Ci vediamo presto.
« Ultima modifica: Agosto 12, 2014, 12:03:37 am da street_hawk » Registrato

+
damyan
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Agosto 11, 2014, 08:26:04 am »

Un grandissimo grazie agli organizzatori per il bellissimo raduno di ieri; in particolare a Emiliano per la sua cortesia e disponibilità. Ottima compagnia, posti magnifici, percorso divertente. Cosa chiedere di più a un motogiro?
Speriamo di rivederci presto per un altro incontro. Un saluto a tutti, in attesa di postare qualche foto.
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« Risposta #2 inserita:: Agosto 11, 2014, 09:26:39 am »

una bellissima giornata che non mi sono sentito di concludere scegliendo la strada più breve, sicchè ho preferito proseguire fino all' "arrivo". La cosa ha comportato il viaggio di ritorno da Atina fino a Montesilvano, quasi interamente di notte, però con luna piena  Smiley
Il mio piccolo sacrificio é stato premiato; appassionato come sono di animali, incontrare tre piccoli cuccioli di volpe e vedermi attraversare la strada da 3 femmine di cervo (1 + 2 mezz'ora + tardi) é stata una cosa indimenticabile, in più credo mi stia nascendo una passione per i viaggi notturni in montagna . . .
Un motivo in più per dirvi grazie a tutti per l'amicizia ed un grazie particolare agli organizzatori. Propongo di nominare emiliano "organizzatore ufficiale dei motogiri nel parco" . . .
@gerardo non dimenticarti di salutarmi vincenzo !!!!!
enzo
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 11, 2014, 10:49:53 am »

Ciao a tutti,
che dire, 583 km di puro divertimento! Un giro fantastico, posti nuovi e tanti amici vecchi e nuovi.
A quelli che hanno preferito il ritorno per la via piu' breve voglio dire che il ritorno via Atina valeva la pena di farlo anche solo per quei 4 tornantini molto ravvicinati ed inclinati poco prima di Atina: pareva di scendere su di un cavatappi o da una scala a chiocciola!
Sono arrivato a casa alle 10.30 circa, completamente cotto ma felice.
Per la cronaca (dato che ne abbiamo parlato durante il giro), ho consumato circa 35 euro di benzina (4 rifornimenti da 10 euro, ma ne ho nel serbatoio piu' di quanta ne avevo al mattino partendo da casa), diciamo 20-21 litri: ottima media....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
taipan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« Risposta #4 inserita:: Agosto 11, 2014, 11:16:45 am »

@vingiul
Vincé, co sti consumi il tuo scooter ti garantisce l'impronta ecologica di un azteco precolombiano !!! E tutto sommato, visto che stiamo parlando di scooter ha forse più senso cercare di valorizzarli per quelli che sono i loro pregi, (comodità, consumi) piuttosto che per quelli che sono appannaggio delle moto (potenza ecc).
Mi ha fatto piacere rivederti e chiacchierare con te.
Ciao
enzo
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 11, 2014, 12:30:01 pm »

Ciao,
Citazione
ha forse più senso cercare di valorizzarli per quelli che sono i loro pregi, (comodità, consumi) piuttosto che per quelli che sono appannaggio delle moto (potenza ecc)
hai ragione, e se cerchi i post in cui parliamo dei variatori modificati, vedrai che e' quanto sto cercando di ottenere: migliorare sia le prestazioni in partenza (che nei 400 sono "ridicole") sia i consumi, quindi cercando una taratura che mi consenta -come minimo- di NON consumare piu' del mezzo in configurazione "originale", migliorando la resa ai bassi regimi.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
naplui64
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #6 inserita:: Agosto 11, 2014, 01:53:07 pm »

Ciao a Tutti, come sempre bellissima giornata passata con degli amici stupendi, ho postato sul sito Facebook le foto che ho fatto ieri se a qualcuno gli interessa avere il file originale mi può mandare la Sua email.
Un abbraccio a tutti e un arrivederci al 31 Agosto per il motogiro sul Laceno...

https://www.facebook.com/groups/46787787258/
Beverly Tourer 250i
Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 11, 2014, 02:49:50 pm »

Grazie a tutti per la bella passeggiata ,ma grazie soprattutto a luigi (naplui64) che grazie alle sue conoscenze delle zone di montagna sa bene dove portarci Wink
GRazie a tutti Wink Grin

AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Agosto 12, 2014, 10:56:21 pm »

in più credo mi stia nascendo una passione per i viaggi notturni in montagna

mmm ... penso, penso  Cheesy

Propongo di nominare emiliano "organizzatore ufficiale dei motogiri nel parco"

ehm ehm ... se si parla di Parco d'Abruzzo, sarei già l'organizzatore ufficiale eheheh

+
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Agosto 12, 2014, 10:58:14 pm »

Non leggo il resoconto degli altri ... voglio sentirvi tutti  Grin

+
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #10 inserita:: Agosto 15, 2014, 09:37:40 pm »

bellissima passeggiata appena avrò un'attimo dirò anche la mia  Wink Wink Wink Wink
Per adesso vi lascio le foto della mia galleria

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?action=mgallery;sa=album;id=383

Buon ferragosto a tuttiiiiiiiiiiiii  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Bobby10
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Se sei incerto gas aperto

« Risposta #11 inserita:: Agosto 17, 2014, 12:19:40 am »

E' stato un bellissimo giro anche per me in particolare la salita con i 20 tornanti che porta sopra l'area picnic (Villafiorita?). I paesaggi stupendi e ho gradito molto anche le visite guidate  Smiley
Giornata per fortuna caldissima praticamente mi sono abbronzato.
340km circa..grazie a tutti in particolare ad Emiliano.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Agosto 17, 2014, 09:24:07 am »

Ciao,
Citazione
l'area picnic (Villafiorita?)
Valle Fiorita, mi pare. Peccato per il fondo stradale di quei tornanti, che non permetteva....
vingiul

AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Agosto 18, 2014, 05:00:23 pm »

in particolare la salita con i 20 tornanti che porta sopra l'area picnic

... e non hai visto quelli che scendevano verso Atina ... da brivido!!  Wink

ho gradito molto anche le visite guidate

Son contento che molti di voi hanno apprezzato la parte "culturale" del giro.

+
yama_beverly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Vivi di " traverso "

« Risposta #14 inserita:: Agosto 19, 2014, 02:16:25 pm »

Ciao a Tutti .. 
io non vorrei fare il " bastian contrario " ... ma onestamente il giro quest'anno mi e' piaciuto molto di meno di quello dell'anno scorso ( nonostante non abbiamo preso " acqua " ) ...

i motivi sono proprio per le deviazioni " culturali " ...  proprio perché con quel sole e con quel caldo .. si " boccheggiava "  ..  purtroppo sono state fatte proprio nell 'orario dove il " solleone " .. ti friggeva il capo...  e per me che non sopporto il caldo e' stata una " croce infinita " .. e cmq anche se fossero state fatte in orari differenti non avrei partecipato , proprio perché non mi interessano . ( ovviamente e' solo una mia opinione )

altro appunto ... valle fiorita. .. non aveva niente di fiorito ... anzi .. quattro tavoli .. e un po' di piante selvatiche ... piene di spine ..

Io , e parlo sempre per me , magari avrei preferito una deviazione " acquatica-balneare " proprio per quel caldo ... magari fermarsi sulle sponde di uno di quei laghi ... in aree attrezzate .. con giochi d'acqua... magari un bel bagnetto per rinfrescarsi eppoi via in sella ...

Detto cio' , ovviamente sono stato cmq molto felice di parteciparvi , e lo rifarei .. perché come al solito la compagnia della gente del forum e' sempre piacevole e gradita ..

Pasquale.

PS.
Quest'anno l'oscar del motoraduno ... e' stato quello del TITERNO .. una cosa inaudita.. strade e posti stupendi ..

Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice !
Beverly 250 i.e. 2007
Yamaha R1 - 2003
Vespa 50 Special 1964
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Vai a: