Carissimo Luigi , secondo me hai frainteso , cercherò di spiegarmi qui meglio , e dopo non tornerò più sull'argomento , altrimenti verrei frainteso ulteriormente e si sfocerebbe nella polemica , ( per la quale io purtroppo ho una " vocazione naturale "

)
Innanzitutto quasi non volevo intervenire nel resoconto , proprio perché qualcuno avrebbe frainteso il mio intervento , pero' sarebbe stato ingiusto nei confronti di chi ha organizzato dedicando tempo e passione , tanto e' vero che cit. Emiliano testualmente :
Non leggo il resoconto degli altri ... voglio sentirvi tutti Io sono " purtroppo " una persona diretta e poco diplomatica , nella vita , nel lavoro , nei rapporti interpersonali , aggiungerei anche abbastanza permalosa , ma sono una persona affidabile ,corretta e precisa. Io rifiuto categoricamente i comportamenti " dovuti " e/o obbligati dalla norma ,dall'etichetta , quindi se esco con un'amico e vado in un posto che non mi e' piaciuto .. glielo dico senza peli sulla lingua , e questo non cambia niente nel ns rapporto di amicizia , anzi ... preferisco fare cosi' piuttosto che , come fa la stragrande maggioranza delle persone , affermare : si e' tutto bello .. bellissimo .. perfetto... !! .
Eppoi magari criticare alle spalle.. o peggio ancora tenersi le cose dentro e magari non uscire piu' con quell'amico.
cit.
"
dire che quel giro è stato più bello dell'altro mi sembra poco corretto per le persone che si impegnano ad organizzare "
Anche qui secondo me sbagli ... cosa c'e' di male a dire cosa si pensa realmente .. appunto quindi avrei dovuto diplomaticamente dire : si e' stato bellissimo come quello del Titerno .. e perché .devo dire una cosa per me falsa ?? Emiliano e' una persona intelligente e matura , credo e mi auguro che non si sia offeso ... ma poi offeso di che .... ?? Ho detto solo che ho sofferto il caldo ed avrei preferito invece di andare a vedere gli scavi .. di giocare un poco con l'acqua nel lago??
Cosa c'e' di scorretto??!! Per me invece se vogliamo proprio parlare di correttezza , anzi piu' precisamente mi verrebbe da dire maleducazione :
E' molto piu' scorretto in un raduno , dare un'appuntamento alle 7.45 di mattina ed arrivare in ritardo di 20 / 30 min ..cosa che accade sempre ... considerando che c'e' chi come me per arrivare a quell'appuntamento si e' dovuto alzare alle 5.50 di mattina.. in quanto per arrivare alle 7.45 ... devo partire di casa alle 6.45 max ..
E con questo concludo ,
La mia non era una critica , ma una riflessione , una considerazione costruttiva sul raduno , e cmq parlavo
solo per me ed in base ai miei gusti personali , che quindi non vuol dire
obbligatori .
infatti Ho concluso dicendo che l'ho fatto e lo rifarei in quanto per me spesso a prescindere dai posti , e' piu' importante la compagnia , l'evento stesso ; poi se qualcuno ha la " coda di paglia " o si offende per delle semplici considerazioni , beh... allora due sono le possibilità
o devo fare come la " stragrande maggioranza superficiale delle persone " che vuol dire FOTTERSENE .. o non intervenire più' in discussioni di questo tipo sul forum,
se hai capito che tipo sono secondo me sai benissimo allora cosa farò
Caro Luigi , mi sono spiegato ora?
ciao
PAsquale