Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Stesso problema (forse)  (Letto 1161 volte)
carlosartore
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Cosenza

« inserita:: Agosto 02, 2014, 11:16:52 pm »

Ciao,come ho gia detto nella presentazione oggi sono andato a ritirare lo scooter,tengo a precisare che era fermo da quasi 2 anni,ecco perché i 27000 km.comunque mentre stavo tornando a casa dopo circa 70 chilometri ho sentito come un rumore di ferraglia che sgretolava e si è spento come se non arrivasse più corrente.Mi fermo cerco di mettere in moto ,niente da fare.Il quadro si accendeva ma come schiacciavo il pulsante mi dava l'impressione come se fosse la batteria scarica e le spie si spegnevano.(batteria nuova messa il giorno prima dice lui ) con relativa revisione . Quale potrebbe essere il problema? Credo che mi possiate aiutare più voi esperti del forum a capire il problema che il meccanico. angry3 angry3 angry3 angry3
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Agosto 03, 2014, 09:27:28 am »

Ciao,
non insistere con l'avviamento, potresti peggiorare la situazione.
Dato il rumore che hai sentito -e dando per scontato che tu abbia controllato che acqua ed olio ci fossero, prima di mettere in moto-, potrebbe essere una rottura interna: la cinghia (danno semplice ed economico da riparare), la distribuzione (ti fai male se si e' rotta una valvola o la catena) oppure il banco (ti fai MOLTO male). Se invece non hai controllato acqua ed olio prima di partire, allora potresti avere grippato o peggio. Tutti questi eventi possono provocare il blocco del motore, con impossibilita' del motorino di girare, e da qui un elevato assorbimento di corrente.
Vai in officina, fai aprire il carter della trasmissione e prega di trovarci dentro un bel "nido di topi"; se non trovi il "nido" (per "nido di topi" intendo la cinghia ridotta come cotone), prova a girare a mano il variatore, in entrambe le direzioni: se il variatore si sblocca facendo forza sei nei guai; se non si sblocca, preparati a guai peggiori.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: