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Autore Discussione: problema cvt fr4  (Letto 2609 volte)
poldic
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« inserita:: Agosto 02, 2014, 02:43:57 pm »


ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio, tre giorni fa ho installato il cvt fr4 sul mio 500 del 04' e da subito ho notato un aumento di giri specialmente in partenza, ho percorso circa 200km è ho notato che in partenza ha come un buco, prima avevo l'originale a 6 rulli ed era molto piu pronto in partenza ma ora è come se girasse a vuoto cioè alza i giri ma il tiro non è un gran che..grazie a tutti Smiley
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lele73
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cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Agosto 02, 2014, 04:16:03 pm »

Ce l'ho da oltre 50000km il cvt-fr4 sul mio 400,
anche a me quando l'ho montato in configurazione originale con i rulli da 17g previsti ha fatto la medesima impressione. Per me era fin troppo sprint, comunque va detto che all'inizio i cursori devono rodarsi e devi concedergli almeno un migliaio di km di rodaggio. hai cambiato anche la cinghia contemporaneamente, se si è normale che succeda, deve rodarsi anche la cinghia e lavora più facilmente sul rapporto corto. Vedrai che col passare dei km cambia e diventa più progressivo e sensibile alla regolazione che fai del gas. Comunque come dicevo anche a me sembrava troppo sprint, a me la ruota dietro se ci davo sul serio sgommava, accelerazione bruciante e in un attimo ero a 100, così sono passato per il mio 400, visto che è possibile, alla configurazione sopra quella prevista per il 500 (460cc) con i rulli da 18,25g, così è diventato più progressivo e ho ottenuto quello che volevo, non più accelerazione bruciante da fermo ma progressione dai 70-140 rinunciando leggermente in accelerazione. Ora non so che configurazione hai ma che 500 hai il 460cc o il 493cc? sono previste due grammature diverse per questi due 500, il più piccolo da 18,25 come ho io e 20g per il 493cc, semmai passa alla configurazione superiore se hai il 460cc se invece hai il 493cc potresti farti fare una grammatura superiore a richiesta ma non so se è possibile semmai contattali tramite il sito. Io con la configurazione superiore mi trovo molto bene e consumi buoni confronto alle prestazioni, in estate 260-270km con 10l di benzina. Come ti dicev se hai fatto pochi km aspetta che si assesti e poi semmai cambi i rulli
« Ultima modifica: Agosto 02, 2014, 04:17:47 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #2 inserita:: Agosto 02, 2014, 06:52:50 pm »

grazie lele per la risposta, io l'ho montato con la cinghia vecchia con circa 10.000km, la molla di contrasto è quella originale con 40000km, dovrei sostituirla? Con il variatore originale in partenza fino ai 50kmh andava meglio che adesso, spero che quando si assesterà il tutto andà meglio. Cmq io ho il 460cc e monto i rullida 18gr come previsto. Smiley
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vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 02, 2014, 07:07:25 pm »

Ciao,
per il Cruiser 500 esistono in commercio sia i rulli da 20 che da 22. Aspetta un migliaio di chilometri che si rodi, poi quando cambi la cinghia decidi.
vingiul
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lele73
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 02, 2014, 08:19:30 pm »

Aspetta che si rodi, non c'è paragone con l'originale anche come accelerazione, vedrai che diventa bruciante anche come accelerazione forse anche fin troppo fino allo sgommare della ruota, con il 460cc è piuttosto probabile, lo faceva anche con il mio 400, poi passati 3-5000km se non ti soddisfa e magari ti sembra troppo sprint cambi i rulli e ci metti quelli più pesi, quelli di 20g li trovi di sicuro, quelli di 22 che dice Vingiul vedrai vanno richiesti a parte o con ordinazione a parte,
ah dimenticavo la molla di contrasto secondo me non c'è bisogno di cambiarla, io sono a 62000km e ho sempre l'originale e va ancora benone
« Ultima modifica: Agosto 02, 2014, 08:21:52 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #5 inserita:: Agosto 02, 2014, 10:18:18 pm »

grazie per le risposte, adesso sono più tranquillo, vi farò sapere i progressi. Saluti
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jurj83
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 23, 2014, 11:04:57 pm »

se vuoi un consiglio e recuperare in partenza,lo monto anche io con i rulli da 18, monta la molla polini e poi un piccolo rasamento di 1mm in piu sopra la campana prima dell'originale presente....vedrai che miglioramenti....
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