Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Cinghia per Beverly 500 EURO 2  (Letto 4262 volte)
cagibil
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 310


Motociclisti si nasce..


« inserita:: Luglio 27, 2014, 10:09:06 pm »


Salve ragazzi, ho un problema che mi affligge:
fra un centinaio di km devo sostituire la cinghia al mio beverly 500 versione euro 2. Già qualche tempo fa la acquistai online per risparmiare e mi diede dei problemi, tant'è che l'ho dovuta rimandare indietro. A quanto pare il problema era dato dal fatto che fosse la cinghia per la versione EURO 3.
Al negozio mi costerebbe 70 euro scontata, mentre online la trovo ad una quarantina d'euro. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Devo cercare la cinghia per Beverly dal 2002 al 2003? non ci capisco più nulla. Grazie in anticipo per vostre eventuali risposte
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Luglio 28, 2014, 12:16:40 am »

Mi sembra di ricordare che esiste una versione di cinghia 1mm più larga ma si tratta di quella per il Cruiser 492cc, per tutti gli altri 500 (460cc) e i 400 mi sembra sia la medesima, prendine una originale Piaggio dovrebbe essere con codice ordinazione 832738
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cagibil
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 310


Motociclisti si nasce..


« Risposta #2 inserita:: Luglio 28, 2014, 02:20:10 am »

ed è la stessa che presi l'altra volta e mi diede problemi. A meno che non me la mandarono sbagliata loro. Qualcuno ha preso la cinghia con il codice in questione ? 400 e 500 montano la stessa cinghia ?
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Luglio 28, 2014, 09:30:08 am »

Non è che l'altra volta ti hanno dato quella per il Cruiser più larga? Quella che va sui 400-500 "vecchi" è quasi 27,5mm di larghezza, l'altra è circa 1mm più larga, probabilmente quella più larga la puoi anche mettere ma probabilmente va cambiato lo spessore del rasamento
« Ultima modifica: Luglio 28, 2014, 09:31:55 am da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #4 inserita:: Luglio 28, 2014, 02:11:14 pm »

Ciao ragazzi, la cinghia dell'euro 2 e euro 3 sono uguali si differiscono solo con la versione cruiser e la versione normale...la versione normale monta cinghia avente codice 832738 ...mentre la versione cruiser monta cinghia avente codice 849 090 Cheesy spero di essermi spiegato bene  Grin Grin Grin Grin Grin
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
cagibil
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 310


Motociclisti si nasce..


« Risposta #5 inserita:: Luglio 28, 2014, 02:17:57 pm »

ok, allora prendo questa con la speranza che avevano sbagliato l'altra volta!!!
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Luglio 28, 2014, 03:48:50 pm »

e infatti metrololis ha confermato ciò che ti dicevo, quella del Cruiser essendo un po' più larga sarà un po' più robusta  ma comunque mai avuto problemi anche oltre 15000km con quell'altra dei più "vecchi"
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cagibil
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 310


Motociclisti si nasce..


« Risposta #7 inserita:: Luglio 28, 2014, 05:45:00 pm »

a me, con quella presa l'altra volta, dopo aver dato un'accelerata, quando tornava al minimo faceva uno strano rumore, abbastanza forte. Rimessa la cinghia originale il rumore scompariva.
Quanto ci fate voi con una cinghia? Secondo il manuale avrei dovuto cambiarla a 12.000 km, e gliene ho fatti 15.000. Sono uno che non gli piacciono le sgasate, quindi lo scooter viene trattato bene!
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Luglio 28, 2014, 05:57:22 pm »

Il rumore te lo faceva al minimo perchè la cinghia forse era quella più larga e essendo un mm più larga sbatteva comunque sulla puleggia, probabilmente potevi anche usare quella ma andava probabilemte cambiato il rasamento sul pattello esterno del variatore per compensare il maggior spessore della cinghia. Il rasamento è la rondella di spessore da mettere prima del piattello variatore esterno, una piccola variazione del rasamento cambiale prestazioni del vario, se la differenza tra le due cinghie è circa un mm probabilemte bastava che tu diminuissi il rasamento che avevi prima. Se ho detto una castroneria qualcuno mi corrreggerà di sicuro.
Sulla durata cinghia io ci faccio tranquillamente 15000km ma si potrebbero fare anche tranquillamente 20000km, bisogna vedere come uno tratta il mezzo e come è tarata la trasmissione se soft o sprint
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cagibil
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 310


Motociclisti si nasce..


« Risposta #9 inserita:: Luglio 28, 2014, 08:03:05 pm »

la trasmissione è tutta originale. Effettivamente mi dispiace cambiarla così presto, però non ci tengo affatto a restare a piedi, anche perchè il porcello è un pò complesso da trainare  Grin Grin Grin
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!