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Autore Discussione: un paio di quesiti e/o informazioni  (Letto 7480 volte)
maxutil
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« inserita:: Luglio 11, 2014, 09:06:18 pm »


ciao, volevo sapere prima di mettermi all'opera inutilmente se sul copri manubrio del tourer 250, in pratica accanto proprio alla scritta "tourer" è possibile piazzare una presa di corrente stile accendisigari, di diametro 20 mm e di profondità di circa 35 mm (non ne ho trovate di più piccole con coperchio), vorrei utilizzarla per alimentare il navigatore.
a cosa dovrei stare attento smontando il contro scudo al momento dello sgancio dei cavetti per l'apertura del tappo serbatoio e della sella? ovvero è semplice poi riagganciarli?
mi piacerebbe poi trovare un manuale di officina da poter utilizzare per non fare guai, qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 11, 2014, 10:50:14 pm »

Ciao,
penso -ma non ho provato- che la presa per l'accendino nel manubrio non ci possa entrare; ti puo' convenire invece modificare un pulsante nel quale mettere uno spinotto -tipo jack stereo- con coperchio in gomma, puoi usare uno dei due finti pulsanti a lato dell'avviamento o del clacson.
I fili dello sportello serbatoio e dell'apertura sella sono ad incastro, li puoi mettere e togliere con facilita'.
Per il manuale, mettiti in lista nell'apposito topic.
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maxutil
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 12, 2014, 12:15:37 pm »

grazie vingiul, avevo pensato alla presa tipo jack ma temo che essendo in pratica sempre in corrente quando infili il jack questo faccia cortocircuito, se lo metti sotto chiave può comunque accadere che sbagliando prima accendi e poi connetti...quindi ho cercato prese più piccole adatte per metterle in uno dei copri foro dei pulsanti ma non ne trovo. vedo smontando il copri manubrio se trovo spazio sufficiente.
per i cavi aperture grazie, una preoccupazione in meno.
per il manuale avevo già letto qualcosa ma non della lista, grazie ora cerco meglio.
un'altra domandina, anche qui ho cercato ma non mi pare di aver trovato qualche risultato che metta a confronto i vari variatori after o modifiche come quelle di Marrocco per il 250 (ho trovato 350): per ridurre un poco i consumi senza perdere in ripresa quale sarebbe da considerare?
grazie
« Ultima modifica: Luglio 12, 2014, 12:20:57 pm da maxutil » Registrato
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 12, 2014, 01:00:14 pm »

Ciao,
se il jack lo metti sotto chiave, quando monti il navigatore non fornisce corrente fino a che non apri il quadro; comunque, il rischio di corto circuito e' praticamente nullo, e lo puoi proteggere con un fusibile.
Come variatore considera, oltre a quello modificato da Marrocco, il CVT fr4, fai una ricerca, lo ha messo Lorenzo250 un paio di anni fa, ed ha avuto i risultati che cerchi tu.
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 12, 2014, 01:29:32 pm »

Se posso consigliarti una presa di corrente per il navigatore
metti una presa tipo accendisigari dentro al bauletto anteriore sfruttando il foro già esistente nella parte destra del controscudo, non è poi un problema far fuoriuscire dallo sportello bauletto il cavo per alimentare il navigatore o telefono, togli il tappo di gomma e mettici una presa da accendisigari che trovi in un autoricambi, il foro sembra fatto apposta, per montarla basta che togli lo scudo anteriore, per la fonte di alimentazione ti consiglio di metterla sotto chiave per evitare problemi, considera che sul lato sinistro del controscudo c'è la predisposizione per un eventuale allarme, li ci sono i segnali diretti da batteria e sotto chiave, trovi quelli che ti servono con un tester e colleghi li la presa
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 12, 2014, 03:52:20 pm »

Se posso consigliarti una presa di corrente per il navigatore
metti una presa tipo accendisigari dentro al bauletto anteriore sfruttando il foro già esistente nella parte destra del controscudo, non è poi un problema far fuoriuscire dallo sportello bauletto il cavo per alimentare il navigatore o telefono, togli il tappo di gomma e mettici una presa da accendisigari che trovi in un autoricambi, il foro sembra fatto apposta, per montarla basta che togli lo scudo anteriore, per la fonte di alimentazione ti consiglio di metterla sotto chiave per evitare problemi, considera che sul lato sinistro del controscudo c'è la predisposizione per un eventuale allarme, li ci sono i segnali diretti da batteria e sotto chiave, trovi quelli che ti servono con un tester e colleghi li la presa
grazie lele, però mi piace poco l'idea di avere il filo che esce dal bauletto per andare in pratica sul contachilometri dove dovrei piazzare il tomtom se riesco, terrò comunque presente il consiglio sopratutto per quanto riguarda dove prendere corrente, avevo intenzione di passare un cavo già acquistato direttamente dalla batteria!!
Ciao,
se il jack lo metti sotto chiave, quando monti il navigatore non fornisce corrente fino a che non apri il quadro; comunque, il rischio di corto circuito e' praticamente nullo, e lo puoi proteggere con un fusibile.
Come variatore considera, oltre a quello modificato da Marrocco, il CVT fr4, fai una ricerca, lo ha messo Lorenzo250 un paio di anni fa, ed ha avuto i risultati che cerchi tu.
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avevo già visto sia il cvt che quello di Marrocco, avendo nessuna esperienza mi fa comodo il tuo suggerimento, secondo voi quale è migliore tra i due? qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi ? grazie vingiul anche per il jack ma mi è già successo alimentando un cb di usarne uno classico stereo e di avere il corto. se trovo lo spazio ci metto il "dc power socket" RLPA002 della RING altrimenti passo alla presa accendisigari nel bauletto...
« Ultima modifica: Luglio 12, 2014, 08:46:32 pm da maxutil » Registrato
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 12, 2014, 08:00:00 pm »

Ciao,
non ti posso  aiutare, io ho un 400, e il mio carter permette alla cinghia molto più movimento che sul 250, ed ovviamente questo influenza le prestazioni.
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 13, 2014, 02:02:00 pm »

grazie lo stesso vingiul sei stato già molto utile, nessuno ha provato entrambi i variatori in questione sul 250 ? ho già letto altre discussioni qui sul forum e c'è a chi piace l'uno piuttosto che l'altro, un confronto a parte le differenze di costi sarebbe utile...
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 08, 2014, 07:50:03 pm »

ciao,
qualcuno mi sa dire su cosa si fissa la vite diciamo in alto lato posteriore dove è fissato il cupolino originale? solita mancetta, magari una più robusta m6 o almeno ci può stare? è un buon punto di fissaggio?
piccolo aggiornamento: ho fatta la modifica per ritardare l'accensione del faro principale, ed ho piazzato anche un piccolo alimentatore per lo zio tom, vorrei usare quel punto sul faro per il suo fissaggio e sto cercando di farlo in modo stabile...ho ordinato il variatore CVT FR4 ma ancora è non disponibile, speriamo si muovano che mi piacerebbe fare tutto prima della fine delle ferie.  Grin
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 08, 2014, 08:05:14 pm »

Ciao,
quella vite si fissa sul nulla: e' avvitata in un tassello di gomma con vite in ottone (hai presente i "fisher" premontati?) che fa "spessore" nella cornice in plastica del faro... vedi tu quanto puo' reggere....
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 08, 2014, 09:19:34 pm »

houston abbiamo un problema  Angry , ciao vingiul, adesso devo studiare meglio la situazione e non sarà facile, grazie comunque sei sempre puntuale
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 09, 2014, 12:35:12 pm »

Ciao,
pensa ad una una piastrina di metallo fissata con due cravatte agli specchietti, e' la soluzione piu' semplice: pochi minuti per realizzarla, la togli e metti quando vuoi svitando 2 viti e lasciando le cravatte sugli specchietti, oppure 4 viti e togli anche le cravatte.
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 01, 2014, 09:58:31 pm »

Ciao, per chi fosse interessato il CVT FR4 è tornato disponibile, l'ho preso e attendo il momento adatto per farlo montare dato che non ho attrezzatura ed esperienza per farlo da solo. Ho trovato dove prenderlo a qualche euro in meno di quello che si trova in giro, a chi vuole in privato lo posso comunicare, è della mia città ed è un rivenditore affidabile.
Come avevo detto, avevo già montata la modifica per l'accensione ritardata delle luci, in questo caso ho acquistato in rete un temporizzatore "artigianale" ben costruito, forse ho speso un poco di più ma a me pare buono e funziona bene. Per info sempre in privato solo perché non credo si possa far pubblicità...
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« Risposta #13 inserita:: Gennaio 09, 2015, 11:46:20 am »

Ciao,
Guarda la mia guida, potrebbe ineressarti.
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=19689.0
Grazie Luchino.
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