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Autore Discussione: dopo smontaggio cattivo andamento  (Letto 2129 volte)
kavraptor
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« inserita:: Luglio 05, 2014, 03:20:14 pm »


ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio. dopo che ho acquistato il mio beverly 250 non sapevo in che condizioni fossero i rulli e la cinghia ho provveduto a smontare tutto a dare una bella pulita rimontare tutto.l'unica cosa è che non vedendosi più il verso della cinghia non so in che maniera non montata la cosa che ho notato che ha perso un po' del suo brio in partenza ho forse fatto qualcosa di sbagliato ho anche seguito la procedura di montaggio dal manuale della malossi perché io ho un variatore malossi qualcuno mi può aiutare?
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 05, 2014, 04:15:36 pm »

Ciao,
guarda bene la cinghia, tra i denti le lettere ci sono e per mettere la cinghia dal verso giusto devi poterle leggere.
Comunque, anche se cinghia e rulli fossero capovolti, dovrebbe andare tutto bene (salvo spaccare presto qualcosa): non e' che hai messo male le rondelle di rasamento? Comunque -quando hai tempo- spiegami a che cosa serve pulire cinghia e rulli: io non mi sono MAI sognato di farlo, e mi incavolo se qualcuno mi scartavetra le massette o la campana cambiando la cinghia....
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 05, 2014, 05:53:28 pm »

ciao, a dire il vero io nn le ho notate queste lettere e credo di avere ancora la cinghia originale vecchia di 10 anni....
l'unic cosa che ho notato è che sulla parte esterna c'è una specie di solvo lungo tuttoa la stessa, come se toccasse da qualche parte...roba tipo mezzo millimetro...
per la spiegazione sullo smontaggio e pulizia, era solo x controllare lo stato di usura visto che lo scooter nn è stato sempre mio e nn avendo mai avuto uno scooter...non vorrei rimanere a piedi...
ps. i rulli nella frizione li ho messi come da manuale. e le rondelle....le ho messe così come le ho tolte...
mea culpa ho dato una grattatina alle massette della frizione Sad
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 05, 2014, 07:08:10 pm »

Ciao,
se la cinghia ha piu' di un paio di anni, va cambiata, anche se non fosse usurata: rischi che si possa spezzare.
Circa quel solco, e' possibile che la cinghia tocchi contro un dente di metallo a protezione della coppa olio: guarda "ad ore 7" (in basso a sinistra) del variatore. Se ti pare che la cinghia tocchi quel dente, il variatore in passato e' stato montato male, o la cinghia non e' originale: portalo in officina e fallo controllare, quel dente NON va toccato dalla cinghia.
Circa la scartavetrata che hai dato alla frizione, non hai fatto nulla di male o di sbagliato: a mio parere e' inutile scartavetrare se la frizione non slitta a causa di grasso o simile; mentre basta partire decisi per pulirla e tenerla pulita, quando va bene, e soffiare la polvere ogni tanto.
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 05, 2014, 09:00:41 pm »

NO no Vingiul
ha fatto bene a dare una bella grattata alle massette con carta fine,
sai quante sgassate occorrono per grattarla come con la carta fine e visto che si sei anche alla campana, certo è che dopo 2-3000km ricomincia a rumoreggiare ma questo è un difetto intrinseco delle frizioni a secco.
per il verso cinghia ci sono delle frecce o triangoli stampati sull'esterno cinghia, dovresti riconoscerli a meno che la cinghia non abbia grattato il carter. Se la cinghia ha dieci anni cambiala, per verificarne lo stato prendila e girala controverso, tra un dente e un altro non deve esserci traccia di crepe
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 06, 2014, 09:20:53 am »

a dire il vero ho cercato di far caso se toccasse da qualche parte, ma forse nn ho prestato troppa attenzione, cmq sia...credo che la cambio....e visto che ho il variatore malossi....avevo pensato ad una cinghia malossi...
la consigliate, o ne conseigliate un'altra...io son totalmente inesperto su queste componentistiche nn avedo mai avuto scooter....
il mio è un 250...
poi per quanto riguarda la campana frizione, ho notato un piccolo scalino avvertibile solo passandoci il dito...
ma credo sia una cosa fisiologica della trasmissione....
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 06, 2014, 01:30:16 pm »

se c'è uno scalino sulla campana mi sa che non è un buon segno,
riguardo a ciò interpella Marrocco esperto meccanico del forum, controlla anche i suoi post nella sezione Mercatino,
per la cinghia non saprei dirti, forse qualcuno potrà darti consigli
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