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Autore Discussione: Usura cilindro beverly 250  (Letto 4154 volte)
greg3695
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« inserita:: Luglio 05, 2014, 01:55:54 pm »


Dopo quanto tempo comincia ad usurarsi il cilindro e pistone di un beverly 250?? il mio ha quasi 30 mila km..devo cominciare gia a preoccuparmi?? nella vita di un motore non si sostituiranno mai?
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 05, 2014, 04:09:53 pm »

Ciao,
non esiste un chilometraggio per la sostituzione, si considerano le prestazioni (fino a che rende va bene) ed i consumi di olio (fino a che non ne consuma a causa delle fasce): di chilometri potresti anche farcene altri 100mila, o dover cambiare tutto ora.
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 06, 2014, 07:57:59 pm »

Grazie Vingiul, qualche metodo per rendere lunga la durata del cilindro? dato che io ci cammino parecchio, circa 50 km al giorno
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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 06, 2014, 08:04:47 pm »

Usa un olio di qualità e vedrai che dura,
o un Motul o un Castrol o un Bardahl,
io uso quest'ultimo da oltre 60000km e consumo olio zero, solo all'inizio in rodaggio ne consumava un po', uso anch'io il mezzo tutti giorni anche d'inverno e la qualità dell'olio è fondamentale
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 06, 2014, 08:21:39 pm »

Grazie!!
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 06, 2014, 08:27:36 pm »

Ciao,
a quanto ha detto lele73 aggiungo solo di verificare spesso il livello olio e liquido di raffreddamento, e di evitare partenze a razzo a motore freddo.
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 06, 2014, 10:41:42 pm »

Il mio beverly ha il minimo piuttosto alto perchè altrimenti tende a spegnersi a freddo...il minimo alto consuma piu benzina?? vale soltanto per il minimo o immette più benzina anche durante l'erogazione?? sto notando che consuma molto..con 2,80 lt , 50 km nemmeno..
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 07, 2014, 01:16:17 am »

Il regime del minimo alto c'entra ben poco con un consumo del genere, in pratica meno 20km/l con un 250, mi sembra piuttosto strano. Il regime del minimo sugli scooter non ha una motivazione di carburazione, la carburazione deve essere sempre corretta secondo rapporto stechiometrico. Il minimo sugli scooter è più alto per ovviare al problema di distacco precoce della frizione in fase di rilascio, se ci fosse il minmo basso, tipo 900giri/min. la frizione centrigìfuga si staccherebbe anche a velocità superiori ai 30-40 km/h annullando in pratica il già basso freno motore della trasmissione. Nel tuo caso può essere di carburazione generale oppure di altri problemi, un minimo alto non fa quasi raddoppiare i consumi
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 07, 2014, 01:45:40 pm »

monto variatore polini maxi hi speed, che avevo sul 125, con gli stessi ruli 11.8 infatti gira molto alto lo scooter..ma in compenso ha una bellissima accellerazione..sull alungo mi fa 130 di tachimetro..il mio meccanico quando mi ha montato il motore, per farmi consumare di meno mi ha fatto una carburazione leggermente piu magra, infatti scoppietta la marmitta al rilascio dell accelleratore..questo puo comportare problemi? premetto che il meccanico mi ha detto che la carburazione e leggermente piu magra..ma non di molto
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 07, 2014, 01:49:07 pm »

oggi con 5 euro  2,80 lt ho fatto circa 55  km, in percorso misto, anche in mezzo al traffico
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 07, 2014, 02:17:55 pm »

carburazione magra vuol dire maggior apporto di ossigeno, prestazioni più pronte e sportive, tutta la benzina che viene carburata vien ben bruciata dal buon apporto di ossigeno, alla lunga però una carburazione piuttosto magra è deleteria per tutto il motore che scalda discretamente di più soprattutto sulle sedi valvole che con carburazione più asciutta sono più sollecitate. Usa se lasci il mezzo con tale carburazione un ottimo olio per il motore, gli scoppietti in rilascio sono indice di carburazione magra, certo in rilascio possono anche esserci ma intorno il minimo e non su di giri e in maniera continua. Se senti eccessivi scoppietti in rilascio fatti regolare la carburazione un pochettino più grassa, probabilmente ne gioverà tutto il motore scaldando anche di meno, ovviamente caleranno un pochettino le prestazioni in accelerazione mentre in velocità massima non cambia praticamente nulla
« Ultima modifica: Luglio 07, 2014, 04:55:31 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #11 inserita:: Luglio 07, 2014, 02:32:30 pm »

Gli scoppietti della marmitta li fa soltanto al rilascio dell accelleratore..il mio meccanico ha detto che non dovrebbe creare problemi..tuttavia e sempre molto pronto alla risposta del gas..
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