Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Vibrazione che va e viene a velocità costante  (Letto 9740 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #15 inserita:: Settembre 17, 2014, 01:39:52 pm »

si ci sono le due rondelle che dice Gerri ma ricordati pure che prima di mettere su il carter tra la campana frizione e il carter ci va messa una rondella di spessore di ottone, poi va messo il carter e poi le rondelle che dice Gerry e infine serrare il dado
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #16 inserita:: Settembre 17, 2014, 02:52:54 pm »

scusate ragazzi cosa c'entra il montaggio? io ho solo chiesto se con il carter in mano il cuscinetto è centrato o meno con il foro dove va inserito il tappo in plastica....poichè guardando il mio ho il cuscinetto non proprio al centro rispetto al foro esterno....
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #17 inserita:: Settembre 17, 2014, 03:14:53 pm »

la cosa è concatenata al fatto che tu scrivi

inoltre in 500km lo stesso cuscinetto è nuovamente rovinato e li solo la forte vibrazione che accuso potrebbe creare danni allo stesso.

grazie a chiunque voglia aiutarmi
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #18 inserita:: Settembre 17, 2014, 08:11:34 pm »

Ciao Gerry, no a me non interessava sapere il montaggio......la mia perplessità nata così per caso, riguardava solo il cuscinetto montato nel copricarter variatore e frizione...perchè guardandolo sul banco oggi ho notato che il cuscinetto pur montato bene nella sua sede dal lato esterno è posizionato più su di dove dovrebbe...infatti da un lato si riesce a vedere tutta la protezione rossa del cuscinetto stesso e da un lato solo a metà opoco più..non so se mi sono spiegato bene....


cmq credo di avere dei seri problemi...oggi ho scaricato l'olio riduttore e nuovamente pieno di ferraglia....ho aperto e in 400km si è rotto nuovamente il cuscinetto interno dove alloggia il mozzo ruota....quello sul carter motore non quello sul coperchio....con questo siamo a 3 cuscinetti in 1000km, e pensare che giovedì scorso quando ho cambiato tutti i cuscinetti....montati come si deve e con ingranaggi nuovi da negozio..il problema si è ripresentato nuovamente....non so davvero che pesci prendere....
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #19 inserita:: Settembre 17, 2014, 09:04:12 pm »

per il tuo dubbio sulla posizione del cuscinetto ho provato a dare un occhio al manuale d'officina dove c'è la foto della sede e da quel che si vede sembra centrato.
Sul fatto che hai ferraglia dentro ai rapporti non va certo bene, non vorrei ci sia qualche problema di riassemblaggio di qualcosa, ho dato un occhio veloce alla procedura di ripiantaggio del cuscinetti sul carter trasmissione e viene specificato di rimontarli con la sede delle sfere in vista lato mozzo, ciò probabilmente per dare lubrificazione anche al cuscinetto, mi sembra strano che un cuscinetto nuovo si rovini in così poco tempo, però se il problema si è nuovamente presentato con la sostituzione dei cuscinetti il problema probabilmente sta li
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #20 inserita:: Settembre 18, 2014, 03:01:01 pm »

ti ringrazio lele si ovviamente in una scatola ingranaggi i cuscinetti sono senza paragrasso....sare inutile metterli provvisti che tanto l'olio deve cmq esserci...
per il fatto che si rovini si sicuramente non è normale e non riesco a dare spiegazioni se non nel fatto che lo stesso non è allineato con l'altro sul coperchio....ma perchè presentarsi come problema dopo 27000km?

per il fatto del centraggio del cuscinetto se puoi dai un'occhio dal vivo...se non ti è difficile svitare il dado....ma se non puoi figurati....era una curiosità per capire se le vibrazioni di cui soffro possano derivare da questo....visto che ho provato in tutti i modi possibili a far innescare la vibrazione isolando i vari componenti....giungendo alla conclusione che il problema è nella trasmissione a cinghia....che pure ho sostituito e non sono riuscito cmq a capire perchè vibri ancora....
Registrato
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #21 inserita:: Novembre 23, 2014, 11:45:45 am »

ragazzi ho un aggiornamento su questo problema:il tutto nasce dal fatto che il supporto motore sia troppo stretto nel lato superiore, quello che va avvitato al telaio:se non rispettate le coppie prescritte,come anche scritto in una nota piaggio, le vibrazioni trasmesse alla moto aumentano,diminuisce il confort(infatti la moto ammortizza meno) e nel mio caso avvertivo una vibrazione ciclica perchè il cerchio storto con le sue problematiche che portava in ordine di marcia, interrompeva ciclicamente la normale vibrazione trasmessa dal motore(nel mio caso accessiva vista il serraggio) creando quindi quella ciclicità di cui mi lamentavo.
diciamo che di norma se il mio cerchio fosse stato in ordine avrei avvertito eccessiva vibrazione ma continua.
quindi ricapitolando: allentando alla coppia prescritta la staffa supporto motore, il mezzo trasmette meno vibrazioni in partenza, in ordine di marcia sia sul manubrio che sotto il popò,quindi sulla sella...inoltre potendo basculare liberamente il motore anche le buche vengono assorbite meglio dagli ammortizzatori posteriori, addirittura ora mi sembra di averli quasi scarichi tanto sia morbido rispetto a prima....
finalmente mi portrò godere il porcello anche in autostrada e sulle strade extraurbane......
Registrato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!