Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Vibrazione che va e viene a velocità costante  (Letto 9747 volte)
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« inserita:: Luglio 01, 2014, 02:02:00 pm »


Ciao a tutti, ho un problema con il mio beverly 500 che mi sta facendo impazzire e buttare un sacco di soldi: praticamente a una determinata velocità che va tra i 90 e i 110 km orari mi fa una fastidiosa vibrazione che va e viene a cadenza costante che varia in base al numero di giri ed è molto lenta: ho cambiato la cinghia e nulla, variatore e nulla, tutti i cuscinetti della scatola ingranaggi e nulla, cuscinetti ruote e nulla, cuscinetti del gruppo correttore di coppia e nulla, gomme e nulla...non so piu che fare...mi viene da pensare che sia un problema di motore?
se qualcuno ha esperienze simili sono lieto di fare qualche altra prova...tanto mi resta da cambiare la puleggia avanti al variatore e il gruppo pulegge posteriori....
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Luglio 01, 2014, 05:27:28 pm »

che non sia un problema di gomme o equilibratura ruota?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #2 inserita:: Luglio 03, 2014, 01:09:50 am »

come scritto le ho cambiate e ovviamente sono state equilibrate prima del montaggio....
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Luglio 03, 2014, 01:19:29 am »

che sia una vibrazione che noti solo a una certa velocità è strano che possa essere solo all'interno del motore, i supporti motore sono in buono stato? e il braccio oscillante mica ha giochi anomali?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #4 inserita:: Luglio 03, 2014, 01:35:20 am »

è avidente a quella velocità ma ripeto l'ho data solo per un riferimento....se resto per esempio a 90km/h e diminuisco i giri motore perchè in discesa cambia la frequenza della vibrazione....a 110 c'è ma a frequenza velocissima e diventa poco rilevante....ma c'è....
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Luglio 03, 2014, 09:21:53 am »

Quanti anni e km ha il tuo 500?
controlla i supporti motore e il braccio oscillante prima di imbarcarti in smonatggi di parti interne del motore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #6 inserita:: Luglio 03, 2014, 10:51:29 am »

è un 2006 ma ha solo 24k....praticamente niente....è sempre fermo in inverno...cammina tre mesi l'anno.....a me da cmq l'impressione che non vengano smorzate le vibrazioni del motore....perchè la vibrazione l'avverto sulla sella quindi con il sedere e sul manubrio......sulla pedane sotto i piedi non avverto nulla....
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Luglio 03, 2014, 01:11:34 pm »

se la vibrazione la senti sulla sella proprio sotto la sella c'è il supporto motore con silent-block in gomma, lo vedi sta davanti al filtro aria controlla che lo ci sia eccessivo gioco sul gommotto di smorzamento delle vibrazioni, per provarlo metti il mezzo in moto levalo dal cavalletto, sali sopra tira il freno destro e prova contemporaneamente a dare gas in modo che metti in contrasto il supporto col telaio, fai la medesima prova col freno di sinistra ma è poco veritiera perchè freni la ruota dietro, se c'è eccessivo gioco te ne accorgi subito, magari sbatte su un lato. Potresti anche avere gioco sul braccio oscillante del motore
« Ultima modifica: Luglio 03, 2014, 01:13:56 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #8 inserita:: Luglio 04, 2014, 11:55:45 pm »

la fa anche il mio 400 solo a 110 km/h è una ridondanza che non ho mai capito da dove proviene e nemmeno me ne frega anche perchè il mezzo va benissimo ...
La avverto solo in autostrada se stai fisso a quella velocità diventa un chiodo ... io ho risolto accellerando di più o di meno  Grin Grin Grin ma sono convinto che possa dipendere dalla trasmissione forse  difatti prima la faceva a 90 poi rifacendo la trasmissione s'è spostata a 110 ma come ho scritto do + o - gas e me ne catafotto  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #9 inserita:: Luglio 07, 2014, 02:31:42 pm »

lele grazie effettuerò la prova....

beh cataffottersene non direi....fare un 100km di autostrada con quella vibrazione non è proprio il massimo....perchè è forte e da fastidio....gia le vibrazioni del beverly non sono poche.....
poi se riesco a risolvere meglio....non lo faceva prima perchè dovrebbe farlo ora?
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #10 inserita:: Luglio 07, 2014, 03:22:01 pm »

io parlo di una ridondanza e cioè un rumore tipo woooommm woooommmm woooommmm che fa solo ad una precisa velocità  ma che in effetti e non dipende da null'altro, secondo me, che da qualche organo della trasmissione o della trasmissione che si innesca alla velocità di 110 km/h nel mio caso.
Ho avuto modo di provare anche i rapporti finali a motore spento in discesa e non fanno alcun rumore ... mah
Se come ti ho scritto me ne catafotto  Grin Grin Grin o per meglio dire me ne frego  Grin Grin Grin è perchè ho controllato tutto ed è tutto in ordine e me lo ha sempre fatto da che l'ho preso ... quindi devo desumere che la cosa sia congenita dal suo assemblaggio ad oggi ... ma nel tuo caso continua ad indagare e se trovi cosa scatena il tuo rumore faccelo sapere così risolvo anche io nel caso  Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #11 inserita:: Luglio 08, 2014, 09:17:06 pm »

oggi ho smontato i supporti motore e fatto le prove....ma nada tutto in ordine.....mi restano il gruppo pulegge posteriori e la fissa avanti al variatore....dopodichè devo desumere sia una vibrazione del manovellismo del motore....
Registrato
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #12 inserita:: Agosto 12, 2014, 11:20:59 pm »

oggi ho potuto effettuare un'altra prova prima delle vacanze, ho cambiato la puleggia fissa avanti al variatore, ma niente la vibrazione resta e incrementano intensità e velocità in cui si avvertono ora siamo dagli 80km/h fino ai 120, la cosa mi preoccupa perchè è davvero inguidabile ora...

mi resta da provare un gurppo pulegge posteriore e i mozzi ruota e frizione...nessuno ha questi ricambi da prestare su cauzione?
Registrato
jurj83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 97


« Risposta #13 inserita:: Settembre 17, 2014, 01:25:00 pm »

ragazzi ho ancora la mia battaglia aperta con questa maledetta vibrazione: allora oggi smontando per un controllo mi sono reso conto che il cuscinetto che monta sul carter/coperchio della trasmissione, visto dal di fuori non è perfettamente centrato con il foro dove si monta il tappo in plastica, quindi mi verrebbe da pensare che la sede del cuscinetto e il foro esterno non siano concentrici, qualcuno avrebbe la voglia di togliere il tappo svitare il bullone e controllare sta cosa? non vorrei che il difetto ormai congenito del mio beverly fosse dovuto a un difetto di fabbricazione e quindi questo leggero disassamento faccia lavorare l'ingranaggio della frizione in modo errato innescando la vibrazione;
inoltre in 500km lo stesso cuscinetto è nuovamente rovinato e li solo la forte vibrazione che accuso potrebbe creare danni allo stesso.

grazie a chiunque voglia aiutarmi
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #14 inserita:: Settembre 17, 2014, 01:28:11 pm »

ma quando metti il dado ci metti anche le due rondelle??
Ci sono due rondelle la piccolina prima poi la grande e poi il dado ... segui questo schema di montaggio ??  Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!