Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum e ho deciso di iscrivermi e far parte di questa community;
ho acquistato, meno di una settimana fa un beverly 250 i.e 2006 30000km;
per darvi maggiori informazioni sulla problematica riscontrata vi elenco i sintomi che ha avuto.
1) ogni volta che giravo la chiave su on, aspettavo che il simbolo di iniezione si spegnesse per metterlo in moto; ma appena lo facevo si riaccendeva la spia e il motorino si spegneva. (tutto questo solo la prima volta, alla seconda accensione si avviava regolarmente)
2) ha fatto questa anomalia dal secondo giorni fino a ieri sera, quando sempre aspettando che la luce dell'iniezione si spegnesse, premo freno e starter e al posto di comportarsi come descritto sopra si spegne tutto il quadro elettrico, come se avessi girato la chiave su off; notavo che l'unica cosa elettrica che funzionava era la luce rossa del code (molto sbiadita non rosso acceso come al solito) e l'orologio; appena giravo la chiave su on, l'orologio si spegneva.
3) a questo punto visto che PER FORTUNA non ero molto lontano da casa , mi incammino portandolo a mano; provo a informarmi su internet e quindi sul vostro forum di quale potesse essere il problema e per scrupolo provo a smontare il sotto sella e a vedere se riuscivo a fare qualcosa, tra morsetti della batteria, candela fusibili etc; ma visto che non ci capivo nulla, ho richiuso tutto facendo sbattere la sella nella chiusura e come per magia (avendolo iniziato a trasportare con la chiave su on) mi si accende tutto il quadro elettrico, provo cosi subito ad avviarlo, ma riscontro un altro sintomo, per accenderlo ho dovuto accelerare e tenerlo sempre cosi, perché appena smettevo si spegneva facendo un rumore metallico; torno a casa tenendolo sempre un po' accelerato e quando arrivo nel garage provo a spegnerlo e riaccenderlo, qui un ulteriore sintomo; appena lo accendo mentre resta in moto per pochi secondi vedo che la luce dell'olio si spegne e riaccende velocemente fino allo spegnimento del beverly; alla fine lo rispengo e lo riaccendo per l'ultima volta e funziona tutto benissimo :O si accende subito e mantiene il minimo da fermo.
tutto questo mi ha fatto impazzire, lo porterò quanto prima dal meccanico, ma magari due vostri consigli sulla problematica potrebbero calmarmi
GRAZIE!!!