Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Spegnimento Beverly da Fermo  (Letto 1783 volte)
Atron92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno
Messaggi: 3


« inserita:: Giugno 30, 2014, 11:44:13 am »


Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum e ho deciso di iscrivermi e far parte di questa community;

ho acquistato, meno di una settimana fa un beverly 250 i.e 2006 30000km;

per darvi maggiori informazioni sulla problematica riscontrata vi elenco i sintomi che ha avuto.

1) ogni volta che giravo la chiave su on, aspettavo che il simbolo di iniezione si spegnesse per metterlo in moto; ma appena lo facevo si riaccendeva la spia e il motorino si spegneva. (tutto questo solo la prima volta, alla seconda accensione si avviava regolarmente)

2) ha fatto questa anomalia dal secondo giorni fino a ieri sera, quando sempre aspettando che la luce dell'iniezione si spegnesse, premo freno e starter e al posto di comportarsi come descritto sopra si spegne tutto il quadro elettrico, come se avessi girato la chiave su off; notavo che l'unica cosa elettrica che funzionava era la luce rossa del code (molto sbiadita non rosso acceso come al solito) e l'orologio; appena giravo la chiave su on, l'orologio si spegneva.

3) a questo punto visto che PER FORTUNA non ero molto lontano da casa , mi incammino portandolo a mano; provo a informarmi su internet e quindi sul vostro forum di quale potesse essere il problema e per scrupolo provo a smontare il sotto sella e a vedere se riuscivo a fare qualcosa, tra morsetti della batteria, candela fusibili etc; ma visto che non ci capivo nulla, ho richiuso tutto facendo sbattere la sella nella chiusura e come per magia (avendolo iniziato a trasportare con la chiave su on) mi si accende tutto il quadro elettrico, provo cosi subito ad avviarlo, ma riscontro un altro sintomo, per accenderlo ho dovuto accelerare e tenerlo sempre cosi, perché appena smettevo si spegneva facendo un rumore metallico; torno a casa tenendolo sempre un po' accelerato e quando arrivo nel garage provo a spegnerlo e riaccenderlo, qui un ulteriore sintomo; appena lo accendo mentre resta in moto per pochi secondi vedo che la luce dell'olio si spegne e riaccende velocemente fino allo spegnimento del beverly; alla fine lo rispengo e lo riaccendo per l'ultima volta e funziona tutto benissimo :O si accende subito e mantiene il minimo da fermo.


tutto questo mi ha fatto impazzire, lo porterò quanto prima dal meccanico, ma magari due vostri consigli sulla problematica potrebbero calmarmi Smiley

GRAZIE!!!
Registrato
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #1 inserita:: Giugno 30, 2014, 01:15:14 pm »

ho avuto un'esperienza simile sul fuoco , molto probabilmente è il blocchetto dell'accensione con il trasponder, sul fuoco costa 160 euro spero che per il beverly costi un pò meno ma prova a guardare su easyparts.it
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Giugno 30, 2014, 01:23:52 pm »

Ben arrivato Atron92
quando si comincia a scriverre su un forum o su una comunità ci si presenta un po' a tutti nella sezione apposita, tu mi sembra che hai fatto tutto qui, ti sei presentato e hai esposto contemporaneamente i tuoi problemi, diciamo che può andar bene anche così....
per la tua problematica invece forse è meglio che porti il mezzo dal meccanico per far verificare correttamente i tuoi problemi. Potrebbe essere banalmente anche la sola batteria andata ma potrebbe anche non esserlo, ci sono troppe variabili che potrebbero essere la causa dei tuoi problemi e forse è meglio se fai verificare di persona a personale esperto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Atron92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno
Messaggi: 3


« Risposta #3 inserita:: Luglio 02, 2014, 05:27:25 pm »

Ciao e grazie per la risposta,

ho fatto infatti come mi hai consigliato; si trattava dei cavi ossidati, me li ha puliti con la carta vetro e ora non mi fa più nemmeno il difetto della spia dell'iniettore, si accende subito!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Luglio 02, 2014, 05:53:14 pm »

a volte sono le banalità che creano problemi e anche nel tuo caso dipendeva da quello,
menomale che hai risolto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!