Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Spegnimento Beverly da Fermo  (Letto 1783 volte)
Atron92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« inserita:: Giugno 30, 2014, 11:44:13 am »

Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum e ho deciso di iscrivermi e far parte di questa community;

ho acquistato, meno di una settimana fa un beverly 250 i.e 2006 30000km;

per darvi maggiori informazioni sulla problematica riscontrata vi elenco i sintomi che ha avuto.

1) ogni volta che giravo la chiave su on, aspettavo che il simbolo di iniezione si spegnesse per metterlo in moto; ma appena lo facevo si riaccendeva la spia e il motorino si spegneva. (tutto questo solo la prima volta, alla seconda accensione si avviava regolarmente)

2) ha fatto questa anomalia dal secondo giorni fino a ieri sera, quando sempre aspettando che la luce dell'iniezione si spegnesse, premo freno e starter e al posto di comportarsi come descritto sopra si spegne tutto il quadro elettrico, come se avessi girato la chiave su off; notavo che l'unica cosa elettrica che funzionava era la luce rossa del code (molto sbiadita non rosso acceso come al solito) e l'orologio; appena giravo la chiave su on, l'orologio si spegneva.

3) a questo punto visto che PER FORTUNA non ero molto lontano da casa , mi incammino portandolo a mano; provo a informarmi su internet e quindi sul vostro forum di quale potesse essere il problema e per scrupolo provo a smontare il sotto sella e a vedere se riuscivo a fare qualcosa, tra morsetti della batteria, candela fusibili etc; ma visto che non ci capivo nulla, ho richiuso tutto facendo sbattere la sella nella chiusura e come per magia (avendolo iniziato a trasportare con la chiave su on) mi si accende tutto il quadro elettrico, provo cosi subito ad avviarlo, ma riscontro un altro sintomo, per accenderlo ho dovuto accelerare e tenerlo sempre cosi, perché appena smettevo si spegneva facendo un rumore metallico; torno a casa tenendolo sempre un po' accelerato e quando arrivo nel garage provo a spegnerlo e riaccenderlo, qui un ulteriore sintomo; appena lo accendo mentre resta in moto per pochi secondi vedo che la luce dell'olio si spegne e riaccende velocemente fino allo spegnimento del beverly; alla fine lo rispengo e lo riaccendo per l'ultima volta e funziona tutto benissimo :O si accende subito e mantiene il minimo da fermo.

tutto questo mi ha fatto impazzire, lo porterò quanto prima dal meccanico, ma magari due vostri consigli sulla problematica potrebbero calmarmi Smiley

GRAZIE!!!
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Como

« Risposta #1 inserita:: Giugno 30, 2014, 01:15:14 pm »

ho avuto un'esperienza simile sul fuoco , molto probabilmente è il blocchetto dell'accensione con il trasponder, sul fuoco costa 160 euro spero che per il beverly costi un pò meno ma prova a guardare su easyparts.it
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Giugno 30, 2014, 01:23:52 pm »

Ben arrivato Atron92
quando si comincia a scriverre su un forum o su una comunità ci si presenta un po' a tutti nella sezione apposita, tu mi sembra che hai fatto tutto qui, ti sei presentato e hai esposto contemporaneamente i tuoi problemi, diciamo che può andar bene anche così....
per la tua problematica invece forse è meglio che porti il mezzo dal meccanico per far verificare correttamente i tuoi problemi. Potrebbe essere banalmente anche la sola batteria andata ma potrebbe anche non esserlo, ci sono troppe variabili che potrebbero essere la causa dei tuoi problemi e forse è meglio se fai verificare di persona a personale esperto

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Atron92
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« Risposta #3 inserita:: Luglio 02, 2014, 05:27:25 pm »

Ciao e grazie per la risposta,

ho fatto infatti come mi hai consigliato; si trattava dei cavi ossidati, me li ha puliti con la carta vetro e ora non mi fa più nemmeno il difetto della spia dell'iniettore, si accende subito!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Luglio 02, 2014, 05:53:14 pm »

a volte sono le banalità che creano problemi e anche nel tuo caso dipendeva da quello,
menomale che hai risolto

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: