Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ruota posteriore consumata ad appena 7000km  (Letto 10978 volte)
daniele0989
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Giugno 27, 2014, 11:59:46 am »

ciao ragazzi volevo capire come mai la mia ruota posteriore gia si è usurata ad appena 7000km, può essere il tipo di gomma magari mdi marca scadente dato che è di fabbrica?premetto che ho una guida molto pulita e tranquilla. Di seguito posto la foto
grazie per le risposte

yama_beverly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Vivi di " traverso "

« Risposta #1 inserita:: Giugno 27, 2014, 12:55:00 pm »

Mah ... per poter rispondere dovresti almeno indicare ..

MARCA E MODELLO DELLA GOMMA
DOT
SU CHE MEZZO SONO MONTATE
QUANDO le usi ( estate e/o inverno e dove...

ciao

Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice !
Beverly 250 i.e. 2007
Yamaha R1 - 2003
Vespa 50 Special 1964
daniele0989
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Giugno 27, 2014, 04:38:54 pm »

la marca è sava 140/70-14
le lo scooter ha un anno di vita e considera che vivo in sicilia quindi le condizioni climatiche sono mite, il mio gommista mi ha proposto la michelin scelgo bene?
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Giugno 27, 2014, 05:03:15 pm »

con Michelin vai sul sicuro, durata almeno raddoppiata a quella che hai avuto con questa gomma, comunque dipende anche da cosa chiedi alla tua gomma, se vuoi tenuta sportiva vai su Pirelli Diablo per tenuta ancora maggiore in piega, di contro durata leggermente minore rispetto a Michelin ma mai così poco come con questa gomma che hai adesso

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 09, 2014, 03:19:54 pm »

io peso 95 kg. e col 350 w la Michelin originale dietro l'ho cambiata a 18.000 km. e se volevo 1.000 li facevo ancora (ho desistito visto che eravamo ad ottobre e quindi ho preferito iniziare la stagione fredda con la gomma nuova)

e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
atp
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 12, 2014, 11:21:16 am »

Appena comprato un 300ie con gomme Diamond Sava, alla prima pioggia me la sono vista brutta..... slittava anche da fermo!!
E non sono un novellino ne di scooter ne di moto.
Pessime gomme e non capisco come la Piaggio risparmi con questo prodotto indecente compromettendo la sicurezza di guida.
Mi accingo a sostituirle con Michelin City Grip già utilizzate con soddisfazione sul mio precedente scooter.

Ciao a tutti

Antonello 
Antonello
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 12, 2014, 01:24:05 pm »

Beh se slittano così tanto controlla il DOT (data di fabbricazione) della gomma, può darsi sia una gomma vecchia. Nel DOT ci stanno 4 cifre, le prime due sono il nr. di settimana dell'anno, le successive due sono l'anno. Le City Grip sono gomme oneste più che discrete in inverno ma niente di più, si comportano meglio in estate e hanno una durata ottima. Se vuoi una gomma ottima metti una Metzeler Feelfree le ho recentemente rimesse e non tradiscono mai soprattutto nella stagione fredda

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
atp
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 15, 2014, 08:41:02 pm »

Stamane sono andato dal concessionario dove ho acquistato lo scooter e mi ha confermato le problematiche che ho evidenziato, consigliandomi di cambiare i pneumatici: logicamente a mie spese,  perché la Piaggio non riconosce nulla di ciò.
Anzi mi ha consigliato di inoltrare un reclamo.
Ah dimenticavo,  dal DOT le gomme sono settembre 2014.... e meno male.
Chi avesse lo stesso mio problema non esiti ad evidenziarlo attraverso un reclamo via sito web Piaggio.
Antonello
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: