Buongiorno a tutti, ho un serio problema che mi sta tediando ahahah e non poco.
Ho un Beverly 300ie del 2013. Mi si è spento all'improvviso mentre ero in marcia; si è accesso, fisso, il led immobilizer. Salta il fusibile n.3 da 15A e l'impianto elettrico è in corto per almeno 48 ore.
Prima delle 48 ore non posso sostituire il fusibile, perchè salta subito. Se stacco il polo + della batteria e misuro con il tester il cavo e il polo della batteria, mi indica che c'è passaggio di corrente... quindi corto in atto :-(
Non riesco a capire dove sta il problema... ho staccato tutto e fatto prove ma niente, se misuro con il tester c'è sempre corrente...
Questa mattina, dopo aver lasciato lo scooter smontato per diversi giorni e sembrava che funzionasse... ho riniziato a montare le plastiche per fare un giretto... rimontato il quadro e il faro... mi sono accorto che era saltato di nuovo il fusibile... ora devo attendere 48ore.
Vi chiedo:
-suggerimenti per trovare cosa sta in corto/massa.
- credo che le 48 ore dipendano dal fatto che la centralina vada in protezione. C'è un modo o procedura per sbloccare la centralina? Sul manuale d'officina non è contemplato.
- 2 officine Piaggio mi hanno detto: divertiti a cercare il guasto... se lo porti da noi dovrai pagare ogni ora di ricerca.... quindi mi tocca trovarlo a me!
Vista la situazione complicata, in cui mi trovo, spero di essere riuscito a spiegarmi. Chiedete pure... magari tralascio dei dettagli fondamentali.
PS ho letto ogni post del forum... nessuno sembra indicare la strada...