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Autore Discussione: Problema accensione beverly 250  (Letto 17124 volte)
vingiul
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« Risposta #30 inserita:: Giugno 23, 2014, 02:25:28 pm »

Ciao,
hai misurato i VOLT? Da quello che leggo hai misurato le AMPERE.
Il regolatore dovrebbe andare bene, ed e' normale che si scaldi.
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« Risposta #31 inserita:: Giugno 23, 2014, 02:49:49 pm »

Quindi vingiul nn sei piu del parere che sia andato il regolatore?
Vingiul veramente lo strumento che ho usato per misurare la corrente era digitale, ti direi una ca... se ti sassi un num dei volt. Perché nn lo ricordo proprio. Può essere qualcosa del genere: 11.671... ?
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« Risposta #32 inserita:: Giugno 23, 2014, 04:32:16 pm »

11,671 cosa? 11,671Volt? In quali condizioni? con motore in moto o no?
semisurati con motore in moto son pochi ed è segno che l'alternatore genera una tensione bassa, ti ripeto fai per sicurezza le verifiche che sono indicate sul post segnalato, però a naso vedrai che i problemi che hai sono dati dall'alternatore che non genera tensione correttamente
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« Risposta #33 inserita:: Giugno 23, 2014, 04:54:55 pm »

Lele le verifiche le ho fatte.
Si, i dati che ho dato sono cn motore in moto.
Domani allora mi smonto lo statore. Ma quanti volt o ampere deve generare lo statore per un buon funzionamento?
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« Risposta #34 inserita:: Giugno 23, 2014, 07:00:44 pm »

Ciao,
@GiuseppeTA
io mi riferivo al regolatore nuovo, che dovrebbe essere adatto al 250: se veramente i valori che hai registrato sono 11.67, l'impianto non va; resta da capire quale pezzo e' difettoso.
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« Risposta #35 inserita:: Giugno 23, 2014, 08:29:41 pm »

Lele le verifiche le ho fatte.
Si, i dati che ho dato sono cn motore in moto.
Domani allora mi smonto lo statore. Ma quanti volt o ampere deve generare lo statore per un buon funzionamento?
Ciao GiuseppeTA
controlla questo post della discussione che ti dicevo
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=19476.msg278757#msg278757

qui è descritto più precisamente cosa e come verificare,
il tuo è il 250 dove controllare lo statore è più agevole in quanto a differenza del 400-500 non c'è da svuotare il circuito olio, mi sembra basti scaricare l'impianto di raffreddamento e togliere il carter, quando apri il carter attenzione a non rompere i magneti del volano, togli pari il carter non sbambinarlo di lato per aprire, rischi di far sbattere i magneti sullo statore rompendoli. Contolla il post che ti ho indicato per le verifiche
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« Risposta #36 inserita:: Giugno 24, 2014, 10:53:54 am »

Ancora prove oggi.
Ho fatto di nuovo la verifica sul fusibile, il tester segna 0,01. Se tolgo il fusibile la moto si spegne.
Lo statore invece mi è impossibile controllarlo, perché i tre cavi gialli sono rivestiti da gomma, e onestamente nn mi va di rovinare lo spinotto per una prova. Anche se stacco lo spinotti dello statore la moto si spegne.
Il regolatore invece raga è davvero ustionante dopo neanche 5 min che metto in moto. 
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« Risposta #37 inserita:: Giugno 24, 2014, 11:38:17 am »

Allora sn riuscito sms controllare lo tatore da i cavi gialli, al min tra i 16 e 17, in accelerazione tra i 30 e i 32.
Mentre al fusibile sempre 0,01, sia al min che aumentando i giri.
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« Risposta #38 inserita:: Giugno 24, 2014, 01:14:56 pm »

come indicato nel post hai verificato nelle tre combinazioni possibili tra un filo giallo e un altro? i fili sono tre, prima tra il nr.1 e il nr.2 poi tra il nr.1 e il nr.3 e in ultimo tra il nr.2 e il nr.3, in tutti e tre i casi le tensioni devono essere analoghe, verificato che la tensione è uguale in tutti e tre i casi lo statore dovrebbe essere apposto. Se hai verificato che lo scorrimento di corrente dal fusibile è quasi zero il regolatore potrebbe avere il ponte di diodi raddrizzatori interrotto e perciò la tensione trifase che esce dallo statore non viene radddrizzata e livellata dal regolatore e perciò non ricarica la batteria. A questo punto se riesci a trovare un regolatore anche usato e provare a sostituire il tuo e provi poi se ricarica la batteria
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« Risposta #39 inserita:: Giugno 24, 2014, 02:42:41 pm »

Si Lele esatto, ho controllato tt e tre i cavi cn le varie combinazioni, e la corrente è uguale su tt le combinazioni.
Spero di trovare un regolatore ora, altrimenti dovrò prenderlo nuovo. Devo chiedere in magazzino quanto costa, perché se la differenza è poca con quello trovato su ebay (circa 32€) lo prendo subito in magazzino.
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« Risposta #40 inserita:: Giugno 25, 2014, 09:21:20 am »

Regolatore usato nada, neanche a pagarlo oro.
Mentre quello nuovo originale Piaggio (ieri ho trovato una piccola officina Piaggio, fanno solo riparazioni su i mezzi delle poste italiane), mi ha detto che c'è l'ha disponibile e me lo venderebbe a 45€. Tra poco esco e vado a chiedere al magazzino ricambi.
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« Risposta #41 inserita:: Giugno 25, 2014, 10:37:56 am »

Controlla nel mercatino la proposta di modifica con garanzia a vita di Marrocco
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« Risposta #42 inserita:: Giugno 25, 2014, 11:27:52 am »

Ciao,
@lele73
quello offerto da Marrocco e' il regolatore per i Beverly modello i.e., quello del Beverly a carburatore e' diverso, non so se Michele li tratta.
@GiuseppeTA
il regolatore che ti serve e' questo, se vai in giro, costa da 15 euro in su, non farti imbrogliare.
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« Risposta #43 inserita:: Giugno 25, 2014, 11:37:11 am »

grazie vingiul.
ma possibile che il pezzo in questione in magazziono viene dai 40 a i 60€ e su ebay lo si trova anche a 20€?
saranno affidabili? non e che tra qualche settimana poi devo ri-smontare tutto?
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« Risposta #44 inserita:: Luglio 01, 2014, 03:17:59 pm »

Bella fregatura ragazzi. Oggi mi è arr il nuovo regolatore, monto, ma nn risolvo nnt. La corrente al fusibile è sempre bassa, uguale con il vecchio regolatore. Mentre dallo statore è sempre ok. Nn so piu che fare. Può dipendere dal fatto che la batteria è scarica? Ma nn penso. O che sia la batteria (la seconda. Al ricambiata ne sn tornare 4 in dietro).
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