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Autore Discussione: Problema accensione beverly 250  (Letto 17284 volte)
GiuseppeTA
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« Risposta #15 inserita:: Giugno 21, 2014, 01:46:29 pm »

A questo punto spero sia il regolatore e non lo statore. Perché mi sa che smontare lo statore è una scocciatura. Ma già lo so,  la fortuna che ho ...
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 21, 2014, 03:29:42 pm »

Allora, prova effettuata. Corrente alla batteria, con motore acceso, tra 11A e 12A. Poi a minimo la batteria l'attrezzo la segnala al 100%, accelerando un po scende al 70%.
Mentre Lele mettendo l'attrezzo nel seggio del fusibile che mi dicevi, segnala 1A 2A.
Quindi diciamo che un dubbio me lo sono tolto, cioè la batteria è buona.
Il problema ora è: sarà lo statore o il regolatore?
Lunedì mi smonto la scocca dx cosi controllo i vari fili, non si sa mai qualcuno si è scorticato, e do una spruzzata di spry per contatti e poi soffio con il compressore negli spinotti.
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 21, 2014, 03:51:12 pm »

Visto la prova che hai fatto e rilevato che molto probabilmente hai problemi alla ricarica della batteria fai riferimento a questo post
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=19476.0
leggilo tutto e fai riferimento a tale discussione per le procedure di verifica di statore e regolatore, è descritto abbastanza bene come fare a verificare la funzionalità dello statore e del regolatore, anche se li si parla mi sembra di un 400-500 il circuito di ricarica e lo statore sono analoghi o uguali.
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 23, 2014, 02:21:23 am »

Raga ma per inserire delle foto come si fa?
Nel pomeriggio avevo un'oretta di tempo libero e ho smontato la carena lato dx, bene ho dato un'occhiata ai vari cavi elettrici e sembra che siano ok, poi ho toccato la pippetta della candela e ho notato che era lenta diciamo, così l'ho reinserita meglio dentro, poi per accertarmi che era messa bene l'ho tolta di nuovo e inserita ancora, ma ciò nn penso incida sul mio problema, anche perché dopo ho messo in moto cn i cavi, per un 20 min, spengo e  provo a mettere in moto, stavolta senza cavi, ma nnt. Nei 20 min che l'ho tenuta in moto, dopo che ho staccato i cavi, i fari e le luci del quadro si sono abbassate. Poi veniamo al regolatore di tensione, l'ho smontato è ho notato che il connettore, dove va inserito lo spinotto, è rotto. Cioè è proprio rotto alla base del pezzo in metallo del regolatore. Domani mattina proverò a poetare le foto cosi ve lo mostro.
Un'altra cosa che ho dimenticato di dirvi nei giorni scorsi è che, c'è il quadrante lato dx, dv ci sono le lancette di benzina e temperatura, che è buio ai bordi, nonostante la settimana scorsa ho sostituito tutte le piccole lampadine.
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« Risposta #19 inserita:: Giugno 23, 2014, 02:31:56 am »

Possibile che su tanti 250 a carburatore che ci sono in giro io sono l'unico a cui è andato il regolatore o peggio ancora lalternatore!!!?
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 23, 2014, 09:29:18 am »

Ecco il regolatore di tensione ...
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« Risposta #21 inserita:: Giugno 23, 2014, 09:40:18 am »

Raga ma non può essere che sia partito solo qualche relè?
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« Risposta #22 inserita:: Giugno 23, 2014, 10:08:28 am »

Ciao,
ma il tester quanti VOLT segna a motore acceso? Dovrebbe andare da 13.5 a 15.0, se segna altri valori hai problemi
Personalmente ho l'impressione che possa esesre il regolatore, costa poco: lo trovi da una quindicina di euro, a seconda della marca; non farti prendere in giro, qualcuno lo vende a piu' di 50.
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« Risposta #23 inserita:: Giugno 23, 2014, 11:43:27 am »

Eh, lo spero anche io che sia solo il regolatore. Mi eviterei di smontare tutto per lo statore.
Tu vingiul perchè pensi sia il regolatore?
Il tester la batteria (carica) a minimo, venerdi la segnava al 100%, accelerando un po la dava al 70%. Mentre mettendo il tester al fusibile che mantine la carica della batteria (quello a dx sul lato dx) sempre in moto segnava 1-2 A.

Non sto trovando neanche nessuno che ha il mio stesso regolatore per provarlo, senza magari acquistarlo a vuoto.
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« Risposta #24 inserita:: Giugno 23, 2014, 11:45:44 am »

di questo cosa ne pensi vingiul?

http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TENSIONE-ORIGINALE-PIAGGIO-BEVERLY-250-04-/110784716904?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item19cb48a068&_uhb=1


P.S. ieri dopo solo 10 min e neanche, il regolatore era bollente. Normale?
« Ultima modifica: Giugno 23, 2014, 11:58:26 am da GiuseppeTA » Registrato
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« Risposta #25 inserita:: Giugno 23, 2014, 12:11:51 pm »

Che vuol dire era bollente?
sfiorava davvero i 100 gradi o al tatto era un po' caldo? nel senso che poteva essere a 60 gradi visto che lo toccavi con le mani e non ti ustionavi, se era a 100 gradi di ustionavi le mani,  considera che i componenti elettroni lavorano con la giunzione interna al massimo ai 120-150 gradi, il dissipatore non assume la temperatura della giunzione ma una temperatura intermedia che può stare al massimo sui 70-80 gradi, che il dissipatore scaldi è normale e che al tatto possa sembrare caldo
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« Risposta #26 inserita:: Giugno 23, 2014, 12:17:15 pm »

lele non penso arrivava a 100 gradi ma al tatto bruciava.
tu cosa ne pensi vedendo le foto? sei anche tu del parere che sia il regolatore?
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« Risposta #27 inserita:: Giugno 23, 2014, 01:15:59 pm »

Tranquillo non sei l'unico a cui accadono di tali problemi,
hai seguito il consiglio che ti ho dato? Leggi il post che ti ho indicato altrimenti usa la funzione Ricerca, di tali problematiche se ne è già parlato abbastanza, cerca prima di fare le verifiche elettriche sull'impianto se ne sei capace altrimenti affidati a persone più esperte
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« Risposta #28 inserita:: Giugno 23, 2014, 01:31:44 pm »

Si si Lele, il post che mi ha consigliato, e anche altri, gli ho letti tutti.
Verifiche Lele le ho fatte, il problema ormai è quello, l'impianto nn è in grado di generare corrente.
Ripeto, il dubbio ora è solo uno, regolatore o alternatore?
Ho trovato un regolatore su ebay a 20€ dicono originale, solo che cambia qualche cifra, il mio è G3.D261. Quello ebay è G6.1253. Potrebbe andar bene?
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« Risposta #29 inserita:: Giugno 23, 2014, 01:36:14 pm »

A me da due anni a questa parte succede che quando arriva l'estate e la ri-metto in moto mi fa la goccia la pompa dell'acqua, però lo fa solo per i primi giorni di utilizzo, poi stop. Non e che sia andato in corto lo statore con quell'acqua che perde? Anche se poca.
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