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Autore Discussione: Problema accensione beverly 250  (Letto 17276 volte)
vingiul
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« Risposta #45 inserita:: Luglio 01, 2014, 06:23:49 pm »

Ciao,
ed allora, prova con un'altra batteria, fattela prestare da un amico.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #46 inserita:: Luglio 01, 2014, 08:42:31 pm »

Ora la mia batteria è dall'elettrauto a caricare. Ma se è la batteria, è possibile che la corrente al fusibile (il primo da sx, come porta il libretto della moto. Da 15) è sempre bassa?
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« Risposta #47 inserita:: Luglio 02, 2014, 12:26:45 pm »

Il fusibile di protezione carica è il primo da dx e non il primo da sx, cerchiamo di non fare casino, riguarda in questa discussione i post iniziali
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« Risposta #48 inserita:: Luglio 02, 2014, 05:51:13 pm »

lele ho capito che tu ti attieni al forum, ma io mi attengo al manuale d'officina e al manuale della moto in questione, ed entrambi portano che il fusibile di carica  batteria è il primo da sx, da 15.  il primo da dx è da4. potrebbe mai un fusibile da 4 fare da carica batteria e altro!!? no.
appena mi è possibile posto libretto.

P.S. sono andato a ritirare la batteria dall'elettrauto, e mi ha detto: Pè questa batteria per me nn va bene, tenendola collegata al caricabatteria e, al prova alternatore, è impossibile che sotto carica (e a carica completata) fa lavorare l'alternatore a 30 ampere.
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« Risposta #49 inserita:: Luglio 02, 2014, 05:55:45 pm »

più tardi do un occhio ai manuali e ti so dire
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« Risposta #50 inserita:: Luglio 02, 2014, 08:13:51 pm »

Il fusibile da cui passa la corrente di ricarica dovrebbe essere il 3 del gruppo A denominato Generale, posto queste indicazioni riferendomi alle parti di manuale che ti invio come allegato, vedi che c'è pure lo schema elettrico dell'impianto di ricarica. La corrente di ricarica va controllata sul fusibile Generale, è probabile che tu stessi controllando un fusibile sbagliato
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« Risposta #51 inserita:: Luglio 02, 2014, 09:57:30 pm »

Ok lele, darò un'occhiata a gli allegati domani, ora sn da cell.
Cmq vi dico un'altra cosa: ho preso la batteria, carica, alle 16:30, poi nn l'ho montata per altri motivi, l'ho montata alle 21:00. Risultato: la moto non parte. La batteria nn ce la faceva proprio, la luce del vano sella moriva.
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« Risposta #52 inserita:: Luglio 03, 2014, 05:43:49 pm »

allora lele il terzo fusibile del gruppo A che monta la mia moto è da 10, e nel manuale non è indicato come generale, ma fa altri servizi, se nn sbaglio la luce del vano sella. mentre è scritto nel manuale che quello di ricarica è il primo da sinistra. ed è da 15. Mah!!
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« Risposta #53 inserita:: Luglio 03, 2014, 08:49:11 pm »

Cmq ragà ho comprato un'altra batteria (ed è la terza), questa volta della FIAMM, dall'elettrauto. È arrivata nel pomeriggio, l'ha preparata e l'ha messa sotto carica. Domani la vado a prendere.
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« Risposta #54 inserita:: Luglio 04, 2014, 10:06:28 am »

Lele ecco cosa fa il fusibile n3 (da 10A) che si trova nella fiancata dx della mia moto: circuiti protetti: luce abbagliante e anabbaglianti, luce posiz ant e post, luce targa, linea protetta con fusibile n4.

P.S. Ma nella fiancata sx c'è qualcosa che potrei controllare?
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« Risposta #55 inserita:: Luglio 04, 2014, 10:36:26 am »

se continui ad avere ancora la batteria scarica i problemi o sono di ricarica oppure hai una dispersione di corrente sull'impianto quando il mezzo è spento e ti fa dopo poche ore scaricare la batteria, non è possibile che tutte le batterie che provi si scarichino. Per verificare che non ci siano dispersioni anomale prendi il tester in portata amperometrica in mA spegni il mezzo accedi al vano batteria, con chiave su OFF e bloccasterzo inserito stacca il positivo della batteria e collega al polo batteria positivo batteria il puntale positivo rosso del tester l'altro puntale lo colleghi al cavo che va all'impianto, verifica che l'assorbimento non sia superiore a 10mA, se hai assorbimenti superioro dell'ordine anche di oltre 100mA la batteria si scarica per una dispersione che devi trovare
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« Risposta #56 inserita:: Luglio 05, 2014, 12:08:52 pm »

Allora ieri ho montato la nuova batteria FIAMM (la terza), la moto è partita, ieri sera l'ho anche usata. L'elettrauto mi disse ieri, quando mi consegnò la batteria, di passare dopo averla montata che voleva controllare. Bene stamattina ci sono andato, ha scollegato il cavo negativo della batteria e ha collegato uno strumento, mi ha detto: è tutto ok, era solo un problema di batteria, la carica te la fa, e l'impianto, compreso l'alternatore, non ha problemi.
Meglio così.
Ora mi devo studiare una cosa, perchè questa batteria della FIAMM è leggermente più alta di quella originale, quindi il coperchio della batteria non ci va.
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« Risposta #57 inserita:: Luglio 05, 2014, 12:37:59 pm »

Raga avete presente il cruscotto del mio beverly? ok. il cerchio lato dx, dove ci sono gli indicatori di carburante e temperatura, si illumina poco ai bordi, ho sostituito le lampadine delle spie e delle lancette, ma la luce dei bordi è sempre poca. Mentre quello sx si illumina perfettamente.
Poi un'altra cosa che non c'entra molto con questo post; ma nel vano porta oggetti anteriore, esiste qualcosa da mettere per non far cadere gli oggetti all'apertura?
Grazie.
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« Risposta #58 inserita:: Luglio 05, 2014, 01:14:19 pm »

Scusami ma anch'io ho una batteria Fiamm ermetica, il codice di batteria è analogo a quello della Yuasa, il codice Fiamm è YTX14-BS, tale codice identifica il tipo di batteria necessario per il Beverly come dimensioni e come capacità 12V 12Ah, tu che batteria hai messo? Mi sembra strano che non entri nel vano batteria.
Per ciò che chiedi del vano portaoggetti anteriore esistono degli accessori di plastica che si possono mettere nel vano portaoggetti e che hanno la funzione di trattenere gli oggetti nel vano, sono due accessori che vanno a incastrarsi nelle due sedi a forma rettangolare alla base del vano portaoggetti, anch'io non li avevo sul mio Tourer 400, dopo averli visti su un vecchio 500 sono andato in un centro ricambi Piaggio e li ho ordinati
« Ultima modifica: Luglio 05, 2014, 01:17:32 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #59 inserita:: Luglio 05, 2014, 03:27:42 pm »

Eh lo so Lel. A me nn è ermetica la batteria, è quella con i tappini. Anche quella originale era cosi.
Quanto gli hai pagati gli accessori per il vano? Grazie.
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