Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: aiuto sostituzione frizione  (Letto 3128 volte)
DrManhattan
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« inserita:: Giugno 17, 2014, 07:08:28 pm »

Salve a tutti,

parliamo sempre del beverly 250 carb.

ormai a 50.000 Km, ed avendo piccoli problemi con la frizione (masse molto consumate e campana leggermente ovalizzata) ne ho trovata una nuova orginale, kit campana + frizione a basso prezzo. Avendo anche la cinghia nuova da montare, vorrei fare tutto  in una volta.

per la cinghia, la pistola (twister della lampa) ecc nessun problema.

Sono preoccupato per lo smontaggio della frizione dal blocco, compresa molla e tutto il resto. Potete darmi qualche accorgimento, suggerimento?

Risco a farlo da solo con gli attrezzi comuni, o mi serve obbligatoriamente metterla su banco con morsa/chiavi apposite?

Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Giugno 17, 2014, 07:26:16 pm »

Ciao,
non ricordo che misura di dado e' quello del correttore di coppia (o molla frizione, come preferisci), ma in genere nessuno ha quella bussola. Se la hai, ti basta un amico che ti aiuti a stringere il correttore durante lo smontaggio ed il rimontaggio, due minuti di aiuto in tutto.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
DrManhattan
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Giugno 18, 2014, 05:15:48 pm »

Ciao,
non ricordo che misura di dado e' quello del correttore di coppia (o molla frizione, come preferisci), ma in genere nessuno ha quella bussola. Se la hai, ti basta un amico che ti aiuti a stringere il correttore durante lo smontaggio ed il rimontaggio, due minuti di aiuto in tutto.
vingiul

Grazie Vingiul.

Stamattina sono stato dal meccanico a cambiare la gomma, con l'occasione gli ho chiesto info. Mi ha detto che posso farlo io, ma di stare attento che non mi spari in faccia nulla, poi che per rimetterla,  in maniera greve, posso tranquillamente salirci sopra e farmi avvitare il dado da qualcuno  Grin Grin Grin
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 18, 2014, 09:40:28 pm »

Ciao,
infatti, ti ho detto che ti bastava un amico che ti aiutasse a stringere il correttore, sia svitando che avvitando il dado (puoi stringere anche facendo peso con le mani sul banco), ma la bussola la hai?
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
yaccsun
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Agosto 11, 2014, 07:13:26 pm »

Ciao,
mi sapere dire a quanti km va cambiata la frizione e/o la molla di contrasto e/o le mollette ?
Consigliate di usare in aggiunta alla molla di contrasto la spring slider della Pinasco.

Grazie
--
Fabrizio
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 11, 2014, 07:38:20 pm »

Ciao,
le cose si cambiano quando non vanno piu' bene, o per cambiare/migliorare il comportamento del mezzo.
In particolare, la molla va cambiata quando si e' accorciata troppo a causa dell'uso, o per cercare di ottenere una diversa erogazione, in quanto una molla piu' dura corrisponde a rulli piu' leggeri e viceversa; idem per le mollette, metterle piu' dure fara' avviare il mezzo con il motore piu' accelerato.
Per lo spring Slider, dipende da cosa vuoi ottenere: se lasci la molla originale la indurisce (forse anche molto ), e quindi avrai piu' ripresa, ma probabilmente perderai velocita' massima, cosa che invece non si verifica con la molla che ti danno insieme.
vingiul

toshiba
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 30, 2014, 12:55:31 pm »

Ciao,
vingiul

Se la frizione è uguale al beverly 250 tourer (ma penso di si ) il dado e da 43.
  Stampa  

Vai a: