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Autore Discussione: cambio beverly ...  (Letto 8223 volte)
lele73
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« Risposta #15 inserita:: Giugno 19, 2014, 12:15:40 pm »

Mai usato additivi con il Bardahl XTC C60 5W40, per me non serve, è già un ottimo olio e quando lo levo dopo 5-6000km è sempre giallo, segno che l'olio mantiene bene le sue caratteristiche, al limite metto ogni tanto due pieni di BluSuper e sento che il motore si ripulisce e scoppietta meno in rilascio, per niente additivi, solo qualche spruzzata di CarbuClean della Motul per pulire il corpo farfallato dal vano filtro aria verso il condotto d'aspirazione
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 20, 2014, 01:13:20 am »

Cmq lele73 tu cosa ne pensi del mio quesito principale?
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lele73
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 20, 2014, 09:35:24 am »

Per ciò che riguarda moto e scooter, la comodità dello scooter soprattutto in inverno per me è impagabile, dipende cosa ci vuoi fare col due ruote. Anch'io vorrei passare a un enduro ma in inverno lo userei molto meno che lo scooter, inoltre il due ruote che intendo io non potrei tenerlo dove tengo lo scooter adesso, dovrei tenere la moto fuori all'aperto e questo mi rincresce
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 20, 2014, 12:09:24 pm »

io in inverno lele73 non la uso proprio la moto. Purtroppo.

Raga chi può darmi una mano? cliccando qui:

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=19586.0
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« Risposta #19 inserita:: Giugno 20, 2014, 05:54:02 pm »

E dove avrei glissato scusa.
Allora ora vi dico un'altra cosa, ho guidato Beverly dal 125 al 500 con gomme nuove da Pirelli a Michelin, e mai con nessuno di questi ho piegato e mi son sentito sicuro come con le gomme originali, nonostante siano gomme "Taiwan", e vecchie dai 6 ai 10 anni. E non sono il solo a dirlo, lo dicono anche i propietari delle moto che hanno cambiato gomma. Con ciò naturalmente non voglio dire che se la gomma è usurata non va cambiata ma, se è buona, rende, perché cambiare?? Ripeto io la moto la uso solo in estate e durante il periodo di fermo è coperta dalle ruote agli specchietti, in garage.
Per quanto riguarda il gommista mi fido perché
sa il fatto suo e ci campa da quasi 20 anni con quel mestiere (abbiamo iniziato insieme nella stessa officina), e poi ripeto siamo amici, ci vediamo quasi tutte le sere, ecc ecc. Quindi rata non saprei proprio perché dovrebbe consigliarmi male. Ripeto ancora io con le gomme originali ancora mi diverto alla grande.
Idem anche io ... stesso mezzo, stesso anno, con le stesse gomme (usandolo solo nel periodo estivo), marca maxxis e mi trovo da re . Anzi l'altro giorno mi sono beccato un bel acquazzone e sono rimasto sbalordito dalla loro tenuta  Grin
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 20, 2014, 09:45:33 pm »

mah contenti voi... contenti tutti ... de gustibus ... anche se pero' consentimi io non ce la faccio a leggere simili .. sciocchezze :

ho guidato Beverly dal 125 al 500 con gomme nuove da Pirelli a Michelin, e mai con nessuno di questi ho piegato e mi son sentito sicuro come con le gomme originali nonostante siano gomme "Taiwan", e vecchie dai 6 ai 10 anni 
E non sono il solo a dirlo,

Infatti aggiungono
Idem anche io ... stesso mezzo, stesso anno, con le stesse gomme (usandolo solo nel periodo estivo), marca maxxis e mi trovo da re


Secondo me equivale a dire : " Preferisco portarmi a letto la Figlia di Fantozzi che Beyoncè "ahahaha ho capito sempre " pertugi sono " , tu preferisci i mostri rispetto alle vamp ...
 
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« Risposta #21 inserita:: Giugno 21, 2014, 12:59:41 am »

Ti sbagli yama_Beverly, io sto semplicemente dicendo che le gomme originali montate sui modelli di quegli anni hanno fatto un'ottima riuscita. Dai gia qui sul forum siamo in due che lo diciamo. Cosa vuol dire che sia io che l'altro utente siamo dei fessi e preferiamo la figlia di Fantozzi? Se lo diciamo ci sarà qualcosa di vero no? Anzi ti dico ancora di piu, io con la moto ci vado su strada, strade di campagna, sabbia e, scogli, risultato dopo dieci anni: zero tagli, zero ingottiture, e zero panocchie.solo una cosa succede, se trovo asfalto liscio (liscio di consumo nn bagnato) in accelerazione mi slitta un po il di dietro. Tutto ciò dopo 17000 km quasi.
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« Risposta #22 inserita:: Giugno 21, 2014, 03:51:48 am »

L'hai appena detto tu
"la gomma dietro slitta"
ciò è sintomo che la gomma è andata ed è innegabile che una gomma di 10 anni e 17000km  non può rendere come una gomma fresca, solo con asfalto sopra i 30gradi una gomma vecchia può avvicinarsi perchè calda a una gomma fresca e comunque come dicevo alcuni post indietro la differenza si nota soprattutto nella manovre secche o d'emergenza. Per l'appunto proprio ieri sono arrivato al bloccaggio dell'anteriore perchè mi sono trovato improvvisamente a frenare e schivare uno con un auto che improvvisamente davanti a me aveva cambiato corsia senza nessun preavviso e senza nessuna segnalazione; a oltre 90 all'ora una manovra del genere con gomma di 10 anni mi avrebbe portato di sicuro a uno sbandamento e a una probabile caduta. Per me tali situazioni è sempre meglio non provarle o arrivare a provarle
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« Risposta #23 inserita:: Giugno 21, 2014, 01:19:12 pm »

Di manovre di frenata un emergenza in velocità ne ho fatte già abbastanza .... io le continuo a tenere perche a parte il fatto che lo uso solamente d'estate , ma utilizzando lo spessimetro di un mio amico meccanico, ho potuto verificare che nonostante i pochi km che percorro vi è un'usura costante e poi come ho detto nel precedente post sono rimasto abbastanza sbalordito sul bagnato, quindi non vedo il motivo di farmi spellare soldi per gomme nuove. certo c'è da dire che ovviamente una gomma nuova e sempre migliore e non la si può paragonare, ma io trovandomi bene per il momento preferisco rimanere così
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