E dove avrei glissato scusa.
Allora ora vi dico un'altra cosa, ho guidato Beverly dal 125 al 500 con gomme nuove da Pirelli a Michelin, e mai con nessuno di questi ho piegato e mi son sentito sicuro come con le gomme originali, nonostante siano gomme "Taiwan", e vecchie dai 6 ai 10 anni. E non sono il solo a dirlo, lo dicono anche i propietari delle moto che hanno cambiato gomma. Con ciò naturalmente non voglio dire che se la gomma è usurata non va cambiata ma, se è buona, rende, perché cambiare?? Ripeto io la moto la uso solo in estate e durante il periodo di fermo è coperta dalle ruote agli specchietti, in garage.
Per quanto riguarda il gommista mi fido perché
sa il fatto suo e ci campa da quasi 20 anni con quel mestiere (abbiamo iniziato insieme nella stessa officina), e poi ripeto siamo amici, ci vediamo quasi tutte le sere, ecc ecc. Quindi rata non saprei proprio perché dovrebbe consigliarmi male. Ripeto ancora io con le gomme originali ancora mi diverto alla grande.
Idem anche io ... stesso mezzo, stesso anno, con le stesse gomme (usandolo solo nel periodo estivo), marca maxxis e mi trovo da re . Anzi l'altro giorno mi sono beccato un bel acquazzone e sono rimasto sbalordito dalla loro tenuta