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« inserita:: Giugno 06, 2014, 02:52:38 pm » |
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Buongiorno ragazzi, poco fa rientrando da lavoro dopo circa 10 km e una bella tirata in autostrada come arrivo davanti casa mi si spegne il motore del mio Beverly 500 2005. Riprovo a girare la chiave ma non si accendono ne le luci ne le spie del quadro. Ho provato a serrare i cavi batteria ma niente. Cosa può essere che prove posso fare, la batteria ha due mesi di vita è possibile che sia gia morta. Aiutatemi
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 06, 2014, 03:24:09 pm » |
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Ciao, controlla i fusibili sotto il baffo destro: meglio se hai un tester o -almeno- una lampadina, per vedere se a loro arriva la corrente. vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 06, 2014, 03:32:29 pm » |
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I fusibili intendi quelli all'interno del porta oggetti dello scudo? come faccio a controllare.
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 06, 2014, 03:43:54 pm » |
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Non potrebbe essere il regolatore di tensione??
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 06, 2014, 03:46:10 pm » |
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Di fusibili ci sono quelli dentro al bauletto ma riguardano più che altro le luci e accessori e poi ci sono quelli più importanti dentro la fincata destra, per accedervi togli il paracolpi laterale cromato
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 06, 2014, 04:03:20 pm » |
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Di fusibili ci sono quelli dentro al bauletto ma riguardano più che altro le luci e accessori e poi ci sono quelli più importanti dentro la fincata destra, per accedervi togli il paracolpi laterale cromato
Ok ma devo controllare se sono intatti oppure devo utilizzare un tester come dice vingiul, come scritto sopra mica potrebbe essere il regolatore di tensione??
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« Ultima modifica: Giugno 06, 2014, 04:23:40 pm da PROF »
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 06, 2014, 05:58:09 pm » |
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E il fusibile da 30 quello piu a destra, il problema e che si è squagliata la plastica, che mi consigliate di fare cosa puo aver causato il surriscaldamento e la bruciatura del fusibile? mica c'è il pericolo che possa prender fuoco?
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 07, 2014, 01:44:56 pm » |
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Ciao, cambia il fusibile, e vedi cosa succede: quello e' il fusibile principale, quasi tutto l'impianto elettrico accessorio (luci, centralina...) passa da li'. Giusto per provare, camminaci un po' senza baffo (gia', il baffo e' il paracolpi cromato), cosi' da non aver problemi per il controllo (dopo un po' che ci cammini, tocca il fusibile e vedi se e' MOLTO caldo) o per la sua sostituzione. Se so devi sostituire, hai problemi all'impianto: qualcosa assorbe piu' del dovuto, meglio se cerchi (e trovi) cosa e', per evitare di far danni. vingiul
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 07, 2014, 08:40:44 pm » |
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Quando c'è un surriscaldamento di parti elettriche di contatto o protezione dell'impianto come portafusibili o relè il problema è sicuramente causato da un falso contatto di qualche componente dell'impianto elettrico, controlla di non avere problemi ai cablaggi, falsi contatti creano surriscaldamento ma anche possibili scintillamenti che alla lunga possono causare anche problemi di carbonizzazione o incendio, cerca di individuare da dove viene il problema e che non riguardi parti vicine ai condotti della benzina
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 08, 2014, 11:51:43 am » |
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Il fusibile generale continua a riscaldare. Non so da dove cominciare a controllare. Potrebbe essere il regolatore di tensione. Vi allego anche una foto
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 08, 2014, 12:05:04 pm » |
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Il problema può non essere da nessun'altra parte che sul portafusibile, dico questo perchè il fusibile in questione se è quello da 30A è quello che protegge la ricarica della batteria, in condizioni normali su quel fusibile passa una corrente al massimo di poco i 20A, può essere che l'origine del problema sia stata solo il portafusibile che aveva creato un falso contatto sul fusibile stesso creando scintillamento e surriscaldamento di tutto il complesso causando scintille e bruciature di contorno della plastica. Se il fusibile avesse avuto un perfetto contatto e ci fosse stato un sovraccarico dell'impianto il fusibile sarebbe bruciato subito e te ne saresti a breve accorto. Li invece mi sa che che la situazione è non poco che va aventi causandoti la bruciatura di tutto il complesso. Per risolvere la questione forse è meglio se sotituisci tutto il complesso portafusibili rimettendone uno nuovo oppure riesci a pulire accuratamente le lamelle dei portafusibili assicurandoti che i fusibili stiano ben serrati in sede
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 08, 2014, 12:29:49 pm » |
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Ciao, oppure riesci a pulire accuratamente le lamelle dei portafusibili assicurandoti che i fusibili stiano ben serrati in sede o ancora puoi scollegare i fili dal fusibile da 30, e ponticellarlo tramite un portafusibile volante: e' un lavoro "arrangiato", ma e' piu' sicuro e piu' facile rispetto a pulire la basetta incrostata di plastica fusa. vingiul
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 08, 2014, 01:15:17 pm » |
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Aggiungo che vedo parecchio ossido a giro nella foto, dai una controllata anche agli altri fusibili e pulisci bene i contatti dall'ossido azzurrino che vedo, è tutto li il problema, se tieni spesso il mezzo fuori all'addiaccio è normale che succeda ma bisogna anche provvedere a riguardo se non si vuole poi avere problemi
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