Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Sfarfallio illuminazione cruscotto (RISOLTO)  (Letto 4039 volte)
Ziochemio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Giugno 04, 2014, 06:01:12 pm »

Salve. Mi sono accorto che sul mio Beverly 500 del 2003 (terzo proprietario) si verifica un fastidioso sfarfallio dell'illuminazione del cruscotto. I proiettori sembrano funzionare correttamente come il resto dell'impianto elettrico. La batteria è nuova. Il fenomeno è abbastanza fastidioso. Che controllo???... Regolatore di tensione???... Grazie.
« Ultima modifica: Giugno 22, 2014, 02:15:42 am da Ziochemio » Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Giugno 04, 2014, 07:06:49 pm »

Ciao,
prova a controllare i connettori della strumentazione, poi controlla come carica il regolatore.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Ziochemio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Giugno 17, 2014, 07:30:55 pm »

Ho controllato la tensione ai capi della batteria e sembra regolare almeno al minimo, poco più di 13 volts. Accelerando non ho potuto perché ho solo 2 mani, o tenevo i puntali del tester o davo gas.
Comunque sono passato in officina del concessionario Piaggio e mi è stato confermato di cambiare il regolatore di tensione. Costo del ricambio a fare bene 140€...

L'ho preso online dal mio solito negozio pugliese, pagato 45€ circa, ricambio originale codice 639110, marca Ducati Energia.

Ho solo un dubbio:
Su quello montato ci sono i segg codici su due linee: 434 40 6000 e 23 02 82933
Su quello nuovo sempre su due linee: 434 40 6002 VN e 20 12 584533

Ad occhio lo posso montare.
Vorrei cortese conferma.
Grazie.
Ziochemio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 22, 2014, 02:20:55 am »

Stasera ho montato il nuovo regolatore di tensione e il problema si è risolto. Quindi niente più sfarfallio dei fari e del cruscotto... Mi sembra anche che l'avviamento sia più... "allegro"...
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Giugno 22, 2014, 04:31:18 am »

Ormai l'hai già cambiato ma potevi anche interpellare qua sul forum l'utente Marrocco,
ti poteva inviare il pezzo modificato con garanzia a vita, c'è un post a riguardo nella sezione del Mercatino

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Ziochemio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Giugno 22, 2014, 10:57:13 am »

Ti ringrazio moltissimo. Avevo già visto il post relativo. Solo che volevo risolvere velocemente. Ho preso il regolatore su eBay, originale Piaggio, marcato Ducati Energia, 55€ spedito. Quello guasto non lo butto, se il problema si ripresenta a breve lo faccio fare da Marrocco.

Rimango comunque basito che il concessionario Piaggio e officina di zona mi abbia chiesto per il pezzo che ho pagato 46€ (più 6 di spedizione), 140€ "facendo bene".

Ho approfitatto della spedizione per prendere il fanale posteriore trasparente.

Ora ho un altro piccolo difetto da sistemare: La corda che apre lo sportello carburante è bloccata.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Giugno 22, 2014, 12:23:20 pm »

Ciao,
in effetti, a listino, il regolatore Piaggio sta oltre 120 euro, prezzi piu' bassi sono possibili accedendo ad offerte "stock" fatte dalla Piaggio.
Per la sostituzione del filo bloccato, esiste una guida.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: