Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: Primo tagliando Beverly 350 ST  (Letto 25286 volte)
onepixel
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #15 inserita:: Maggio 27, 2015, 09:34:35 am »

Buongiorno,
m'inserisco nella discussione poichè m'interessa molto. Ieri sera sono passato dal capo officina del Piaggio center e gli ho posto la domanda riguardante la gradazione suggerita per il motore in oggetto quindi 15w50 e se avessi potuto sostituirla con 10w50 o 5w40 e mi ha fatto capire che l'unica da utilizzare è la 15w50 e nessun'altra.
AleT
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia

« Risposta #16 inserita:: Maggio 27, 2015, 10:03:40 am »

Attendo risposta scritta da Piaggio..se non me la mandano entro qualche gg faccio un sollecito.
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Giugno 03, 2015, 09:36:00 am »

Allora la risposta ufficiale è questa..e toglie qualche dubbio che abbiamo:

"Non so per quale motivo le abbiano messo un 5w40 quando noi specifichiamo un 15w50 ma non è affatto un cattivo olio, anzi. Probabilmente è più indicato per il clima nelle sue zone. Per il motore non ci sono problematiche, rimane il fatto che se capita qualsiasi cosa è la concessionaria che si accolla la responsabilità dei lavori effettuati e quindi la garanzia è comunque valida ma sarà cura di chi ha fatto il lavoro provvedere a tutti gli obblighi del caso."

Al che ho specificato che al prossimo tagliando posso richiedere espressamente il 15w50...

"Si, lo può fare senza problemi di sorta".

Tutto qua... come dicevo ci faccio qualche migliaio di km dopo posso anche decidere di cambiarlo, male non gli fa dato che è nuovo e sicuramente si sporcherà prima dei 10000km.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Giugno 03, 2015, 09:36:22 pm »

Concordo con te. Anni fa nella fase di rodaggio, l'olio del rodaggio era più fluido.
Comunque sia, quello che ho sentito io, confrontandomi è che un olio più denso protegge maggiormente gli organi del motore.
Vai a sapere poi dove sta a verità Smiley
Tizio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Gennaio 17, 2017, 12:58:29 pm »

Ciao a tutti, tagliando dei 1000km eseguito. Sostituzione olio, filtri e controllo generale per un totale di 70€. Il prossimo tagliando è previsto da libretto di manutenzione a 10.000 Km,  ma il meccanico mi ha detto di portarlo per un controllo olio a 5.000 Km.

Anche io sto per fare il tagliando dei mille..e anche se la discussione è un po' datata sono curioso di vedere che prezzo mi faranno..se superiore o inferiore..se mi tratteranno bene o male. Immagino bene visto che sono un concessionario serio ma lo scopriremo solo vivendo. Ok il controllo dei 5.000 km ma dopo quello dei 10.000 direi che si può evitare di farlo ogni 5.000 no?? dopotutto sul libretto sono previsti ogni 10.000..
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Gennaio 26, 2017, 11:18:15 am »

Ciao a tutti, tagliando dei 1000km eseguito. Sostituzione olio, filtri e controllo generale per un totale di 70€. Il prossimo tagliando è previsto da libretto di manutenzione a 10.000 Km,  ma il meccanico mi ha detto di portarlo per un controllo olio a 5.000 Km.

Anche io sto per fare il tagliando dei mille..e anche se la discussione è un po' datata sono curioso di vedere che prezzo mi faranno..se superiore o inferiore..se mi tratteranno bene o male. Immagino bene visto che sono un concessionario serio ma lo scopriremo solo vivendo. Ok il controllo dei 5.000 km ma dopo quello dei 10.000 direi che si può evitare di farlo ogni 5.000 no?? dopotutto sul libretto sono previsti ogni 10.000..

Alla fine ho speso 90 € con sconto. Che ne dite? Giusto o troppo?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #21 inserita:: Gennaio 26, 2017, 12:54:29 pm »

90€ per fare cosa? Per un controllo sono davvero troppi, se hanno cambiato l'olio e altro ci può stare ma son sempre troppi, questo mi sembra strozzinaggio, scusa il termine

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AleT
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Gennaio 26, 2017, 07:36:28 pm »

c'è il cambio olio col filtro e il cambio acqua radiatore dato che ha fatto quello dei 1000...90 ormai li paghi dappertutto..come minimo.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #23 inserita:: Gennaio 26, 2017, 11:13:50 pm »

cambio acqua radiatore? Questa mi è nuova, sapevo che il tagliando dei 1000 prevede il cambio dell'olio di rodaggio e il controllo e verifica dei serraggi delle bullonerie varie e niente più, il cambio del glicole va fatto ogni 2 anni
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2017, 11:16:49 pm da lele73 » Registrato

AleT
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Gennaio 27, 2017, 09:22:30 am »

A me l'han cambiato...olio motore + filtro + acqua radiatore + olio trasmissione + manodopera eccecc
Vediamo Tizio se lo han cambiato pure a lui. Cmq son pochi euro, non influisce tanto sul prezzo finale. Fra poco devo fare quello dei 10mila ma chiederò prima il preventivo!
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Gennaio 27, 2017, 10:50:48 am »

Sulla ricevuta, discretamente inleggibile, ci sono scritte 6 cose di cui sicuro 2 olio (quindi direi motore e mozzo), un paraf (?  Huh? ?), quello che sembra essere un filtro olio, un Itam (?  Huh? ?) e manodopera.. quindi salvo le cose incomprensibili dite che tutto sommato ci starebbe la spesa? considerate che mi hanno pure fatto lo sconto altrimenti sarebbero stati quasi 100  Undecided
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Gennaio 27, 2017, 11:27:41 am »

i 2 olii sono motore e trasmissione...paraf è paraflu, il liquido di raffreddamento, il filtro e solitamente una spesa di qualche euro per smaltimento rifiuti. ecco il tagliando come il mio.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #27 inserita:: Gennaio 27, 2017, 01:25:00 pm »

Sulla tebella di manutenzione programmata di tutti i Beverly vecchi e non e quindi anche il 350 il glicole va cambiato ogni due anni, controllate sta scritto sul libretto d'istruzioni, non capisco perchè è stato cambiato, te ne devono dare spiegazioni a meno che Piaggio non abbia ultimamente cambiato la tabella di manutenzione programmata ma mi sembra strano.

AleT
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Gennaio 28, 2017, 11:30:09 am »

Ho controllato già al tempo....lo fanno...sarebbe da attaccar briga ogni volta..già l'ho fatto per l'olio fuori specifica  Angry
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #29 inserita:: Gennaio 28, 2017, 11:47:24 am »

Carta canta, se da tabella è scritto di non cambiarlo perchè dovrei cambiarlo, fai tu per me fanno troppo i furbi,  Angry io chiederei spiegazioni direttamente al Call Center Piaggio, sono spese di manutenzioni non dovute

Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  

Vai a: