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Autore Discussione: GT300 su blocco 250  (Letto 5128 volte)
djmercurio
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« inserita:: Maggio 20, 2014, 01:18:01 pm »


salve a tutti ho dato un occhiata con la funzione ricerca e non ho trovato nulla in merito a ciò che cerco io chiedo scusa anticipatamente in caso di doppioni.
dato il chilometraggio ed il fatto che pompa troppo olio volevo sostituire il gt del mio 250ie, data l'operazione volevo mettere su un GT300 un po di coppia in più non ha mai fatto male a nessuno  Wink ora chiedo a voi veterani se l'operazione comporta anche la sostituzione di altri componenti in quanto mi hanno detto che lo spinotto del 250 è 15 e quello del 300 è 16, mi confermate la cosa?
grazie
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 20, 2014, 02:39:25 pm »

Se lo spinotto del 300 è 16, secondo me va sostituito anche l'albero motore.
Aspetta comunque qualche altra risposta da chi è più esperto di me in merito .....
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djmercurio
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 20, 2014, 03:21:08 pm »

Se lo spinotto del 300 è 16, secondo me va sostituito anche l'albero motore.
Aspetta comunque qualche altra risposta da chi è più esperto di me in merito .....
mi hanno detto così ma non essendo sicuro cerco qualcuno che ha già fatto quest'operazione
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beverlone250
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 20, 2014, 09:08:16 pm »

Se lo spinotto del 300 è 16, secondo me va sostituito anche l'albero motore.
Aspetta comunque qualche altra risposta da chi è più esperto di me in merito .....
mi hanno detto così ma non essendo sicuro cerco qualcuno che ha già fatto quest'operazione
Infatti ondevitare di darti un'informazione errata  Wink
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vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 21, 2014, 08:37:55 am »

Ciao,
lo spinotto e' diverso, devi mettere anche l'albero. In ogni caso, dalla tua frase "dato il chilometraggio ed il fatto che pompa troppo olio", ti suggerirei di cambiare l'albero anche se metti un cilindro e pistone 250.
vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 21, 2014, 09:25:48 am »

Ciao,
lo spinotto e' diverso, devi mettere anche l'albero. In ogni caso, dalla tua frase "dato il chilometraggio ed il fatto che pompa troppo olio", ti suggerirei di cambiare l'albero anche se metti un cilindro e pistone 250.
vingiul
vingiul perchè consigli di cambiare l'albero anche se lascio la cilindrata 250?
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vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 21, 2014, 03:29:09 pm »

Ciao,
le bronzine ed il banco si indeboliscono con l'usura. In genere questo non comporta problemi, in quanto anche la compressione del cilindro (e quindi la potenza del motore) tende a diminuire causa la minore tenuta di fasce e valvole. Ma se metti un cilindro e pistone (o anche solo fasce) nuove, non e' detto che l'albero possa continuare a reggere l'aumento di prestazioni prodotto dai pezzi nuovi.
Inoltre, tu hai parlato di problemi di pompa olio, ed una lubrificazione scarsa aumenta molto l'usura dell'albero.
Prova a chiedere conferma ad un meccanico, anche di auto, e molto probabilmente ti confermera' quanto ti ho detto: era un problema assai sentito anni fa, con i motori a tolleranze "strette", dove qualsiasi miglioramento al "piano di sopra" (testata, cilindro/pistone, fasce) portava quasi immancabilmente a danni " al piano di sotto" (biella, banco).
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 21, 2014, 03:53:40 pm »

Ciao,
le bronzine ed il banco si indeboliscono con l'usura. In genere questo non comporta problemi, in quanto anche la compressione del cilindro (e quindi la potenza del motore) tende a diminuire causa la minore tenuta di fasce e valvole. Ma se metti un cilindro e pistone (o anche solo fasce) nuove, non e' detto che l'albero possa continuare a reggere l'aumento di prestazioni prodotto dai pezzi nuovi.
Inoltre, tu hai parlato di problemi di pompa olio, ed una lubrificazione scarsa aumenta molto l'usura dell'albero.
Prova a chiedere conferma ad un meccanico, anche di auto, e molto probabilmente ti confermera' quanto ti ho detto: era un problema assai sentito anni fa, con i motori a tolleranze "strette", dove qualsiasi miglioramento al "piano di sopra" (testata, cilindro/pistone, fasce) portava quasi immancabilmente a danni " al piano di sotto" (biella, banco).
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mi scuso per non essermi spiegato bene per "pompa troppo olio" intendevo che ne beve tanto  BangHead BangHead
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 21, 2014, 05:56:22 pm »

Ciao,
il problema rimane anche se consuma soltanto olio: una usura tanto accentuata di qualche componente (a meno che non siano solo i gommini delle valvole a farti consumare olio) puo' significare anche il danneggiamento dell'albero.
Chiedi ad un meccanico (o anche a piu' di uno) di fiducia.
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 21, 2014, 09:30:49 pm »

Ciao,
le bronzine ed il banco si indeboliscono con l'usura. In genere questo non comporta problemi, in quanto anche la compressione del cilindro (e quindi la potenza del motore) tende a diminuire causa la minore tenuta di fasce e valvole. Ma se metti un cilindro e pistone (o anche solo fasce) nuove, non e' detto che l'albero possa continuare a reggere l'aumento di prestazioni prodotto dai pezzi nuovi.
Inoltre, tu hai parlato di problemi di pompa olio, ed una lubrificazione scarsa aumenta molto l'usura dell'albero.
Prova a chiedere conferma ad un meccanico, anche di auto, e molto probabilmente ti confermera' quanto ti ho detto: era un problema assai sentito anni fa, con i motori a tolleranze "strette", dove qualsiasi miglioramento al "piano di sopra" (testata, cilindro/pistone, fasce) portava quasi immancabilmente a danni " al piano di sotto" (biella, banco).
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mi scuso per non essermi spiegato bene per "pompa troppo olio" intendevo che ne beve tanto  BangHead BangHead
Scusami, ma quanti km hai percorso per avere tutto questo consumo d'olio ??
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 21, 2014, 09:52:21 pm »

Ciao,
le bronzine ed il banco si indeboliscono con l'usura. In genere questo non comporta problemi, in quanto anche la compressione del cilindro (e quindi la potenza del motore) tende a diminuire causa la minore tenuta di fasce e valvole. Ma se metti un cilindro e pistone (o anche solo fasce) nuove, non e' detto che l'albero possa continuare a reggere l'aumento di prestazioni prodotto dai pezzi nuovi.
Inoltre, tu hai parlato di problemi di pompa olio, ed una lubrificazione scarsa aumenta molto l'usura dell'albero.
Prova a chiedere conferma ad un meccanico, anche di auto, e molto probabilmente ti confermera' quanto ti ho detto: era un problema assai sentito anni fa, con i motori a tolleranze "strette", dove qualsiasi miglioramento al "piano di sopra" (testata, cilindro/pistone, fasce) portava quasi immancabilmente a danni " al piano di sotto" (biella, banco).
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Scusami, ma quanti km hai percorso per avere tutto questo consumo d'olio ??
diciamo che per una svista ho sbiellato a 9750km era finito tutto l'olio (e contemporaneamente ho spaccato la cinghia che è rimasta avvolta nel variatore bloccando il motore quindi non so se è stato dovuto all'olio o al contraccolpo poichè ero a 130km orari, infatti fino a quando non ho tolto la cinghia il motore era bloccato) ed ho dovuto sostituire l'albero motore il Gt non era grippato però
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 21, 2014, 10:07:01 pm »

Ma hai azzeccato di colpo una frenata, perché per sbiellare un motore del genere che, tralartro ha anche il limitatore, è un po difficile ....
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 22, 2014, 12:42:15 am »

Ma hai azzeccato di colpo una frenata, perché per sbiellare un motore del genere che, tralartro ha anche il limitatore, è un po difficile ....
no no ero in tirata è successo mentre sorpassavo che la cinghia saltando la dentatura si è avvolta attorno al variatore ci sono anche i segni
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 22, 2014, 07:12:54 am »

Ma hai azzeccato di colpo una frenata, perché per sbiellare un motore del genere che, tralartro ha anche il limitatore, è un po difficile ....
no no ero in tirata è successo mentre sorpassavo che la cinghia saltando la dentatura si è avvolta attorno al variatore ci sono anche i segni

Azzarola .... quindi, certo la cinghia ha bloccato di colpo il motore
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djmercurio
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 22, 2014, 01:24:21 pm »

un giochetto di 350€ complessivi  Shocked Shocked si chiama sfiga
« Ultima modifica: Maggio 26, 2014, 05:03:21 pm da djmercurio » Registrato

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