Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: GT300 su blocco 250  (Letto 5128 volte)
djmercurio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 20, 2014, 01:18:01 pm »

salve a tutti ho dato un occhiata con la funzione ricerca e non ho trovato nulla in merito a ciò che cerco io chiedo scusa anticipatamente in caso di doppioni.
dato il chilometraggio ed il fatto che pompa troppo olio volevo sostituire il gt del mio 250ie, data l'operazione volevo mettere su un GT300 un po di coppia in più non ha mai fatto male a nessuno  Wink ora chiedo a voi veterani se l'operazione comporta anche la sostituzione di altri componenti in quanto mi hanno detto che lo spinotto del 250 è 15 e quello del 300 è 16, mi confermate la cosa?
grazie
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Caltanissetta

« Risposta #1 inserita:: Maggio 20, 2014, 02:39:25 pm »

Se lo spinotto del 300 è 16, secondo me va sostituito anche l'albero motore.
Aspetta comunque qualche altra risposta da chi è più esperto di me in merito .....
djmercurio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 20, 2014, 03:21:08 pm »

Aspetta comunque qualche altra risposta da chi è più esperto di me in merito .....
mi hanno detto così ma non essendo sicuro cerco qualcuno che ha già fatto quest'operazione
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 20, 2014, 09:08:16 pm »

mi hanno detto così ma non essendo sicuro cerco qualcuno che ha già fatto quest'operazione
Infatti ondevitare di darti un'informazione errata  Wink
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 21, 2014, 08:37:55 am »

Ciao,
lo spinotto e' diverso, devi mettere anche l'albero. In ogni caso, dalla tua frase "dato il chilometraggio ed il fatto che pompa troppo olio", ti suggerirei di cambiare l'albero anche se metti un cilindro e pistone 250.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
djmercurio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 21, 2014, 09:25:48 am »

Ciao,
lo spinotto e' diverso, devi mettere anche l'albero. In ogni caso, dalla tua frase "dato il chilometraggio ed il fatto che pompa troppo olio", ti suggerirei di cambiare l'albero anche se metti un cilindro e pistone 250.
vingiul
vingiul perchè consigli di cambiare l'albero anche se lascio la cilindrata 250?
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 21, 2014, 03:29:09 pm »

Ciao,
le bronzine ed il banco si indeboliscono con l'usura. In genere questo non comporta problemi, in quanto anche la compressione del cilindro (e quindi la potenza del motore) tende a diminuire causa la minore tenuta di fasce e valvole. Ma se metti un cilindro e pistone (o anche solo fasce) nuove, non e' detto che l'albero possa continuare a reggere l'aumento di prestazioni prodotto dai pezzi nuovi.
Inoltre, tu hai parlato di problemi di pompa olio, ed una lubrificazione scarsa aumenta molto l'usura dell'albero.
Prova a chiedere conferma ad un meccanico, anche di auto, e molto probabilmente ti confermera' quanto ti ho detto: era un problema assai sentito anni fa, con i motori a tolleranze "strette", dove qualsiasi miglioramento al "piano di sopra" (testata, cilindro/pistone, fasce) portava quasi immancabilmente a danni " al piano di sotto" (biella, banco).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
djmercurio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Maggio 21, 2014, 03:53:40 pm »

Ciao,
le bronzine ed il banco si indeboliscono con l'usura. In genere questo non comporta problemi, in quanto anche la compressione del cilindro (e quindi la potenza del motore) tende a diminuire causa la minore tenuta di fasce e valvole. Ma se metti un cilindro e pistone (o anche solo fasce) nuove, non e' detto che l'albero possa continuare a reggere l'aumento di prestazioni prodotto dai pezzi nuovi.
Inoltre, tu hai parlato di problemi di pompa olio, ed una lubrificazione scarsa aumenta molto l'usura dell'albero.
Prova a chiedere conferma ad un meccanico, anche di auto, e molto probabilmente ti confermera' quanto ti ho detto: era un problema assai sentito anni fa, con i motori a tolleranze "strette", dove qualsiasi miglioramento al "piano di sopra" (testata, cilindro/pistone, fasce) portava quasi immancabilmente a danni " al piano di sotto" (biella, banco).
vingiul
mi scuso per non essermi spiegato bene per "pompa troppo olio" intendevo che ne beve tanto  BangHead BangHead
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Maggio 21, 2014, 05:56:22 pm »

Ciao,
il problema rimane anche se consuma soltanto olio: una usura tanto accentuata di qualche componente (a meno che non siano solo i gommini delle valvole a farti consumare olio) puo' significare anche il danneggiamento dell'albero.
Chiedi ad un meccanico (o anche a piu' di uno) di fiducia.
vingiul

beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Maggio 21, 2014, 09:30:49 pm »

Ciao,
vingiul
mi scuso per non essermi spiegato bene per "pompa troppo olio" intendevo che ne beve tanto  BangHead BangHead
Scusami, ma quanti km hai percorso per avere tutto questo consumo d'olio ??
djmercurio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Maggio 21, 2014, 09:52:21 pm »

Ciao,
vingiul
Scusami, ma quanti km hai percorso per avere tutto questo consumo d'olio ??
diciamo che per una svista ho sbiellato a 9750km era finito tutto l'olio (e contemporaneamente ho spaccato la cinghia che è rimasta avvolta nel variatore bloccando il motore quindi non so se è stato dovuto all'olio o al contraccolpo poichè ero a 130km orari, infatti fino a quando non ho tolto la cinghia il motore era bloccato) ed ho dovuto sostituire l'albero motore il Gt non era grippato però
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Maggio 21, 2014, 10:07:01 pm »

Ma hai azzeccato di colpo una frenata, perché per sbiellare un motore del genere che, tralartro ha anche il limitatore, è un po difficile ....
djmercurio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Maggio 22, 2014, 12:42:15 am »

Ma hai azzeccato di colpo una frenata, perché per sbiellare un motore del genere che, tralartro ha anche il limitatore, è un po difficile ....
no no ero in tirata è successo mentre sorpassavo che la cinghia saltando la dentatura si è avvolta attorno al variatore ci sono anche i segni
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Maggio 22, 2014, 07:12:54 am »

no no ero in tirata è successo mentre sorpassavo che la cinghia saltando la dentatura si è avvolta attorno al variatore ci sono anche i segni

Azzarola .... quindi, certo la cinghia ha bloccato di colpo il motore
djmercurio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Maggio 22, 2014, 01:24:21 pm »

un giochetto di 350€ complessivi  Shocked Shocked si chiama sfiga
« Ultima modifica: Maggio 26, 2014, 05:03:21 pm da djmercurio » Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: