Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Frenata "blanda" al posteriore (Beverly 125)  (Letto 1796 volte)
turidduzzo91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 23



« inserita:: Maggio 15, 2014, 08:05:36 pm »


Ciao a tutti ragazzi, da qualche settimana il mio beverly 125 inizia a frenare sempre meno al posteriore, ho cambiato pasticche, cambiato il liquido e fatto a modo lo spurgo ma la leva continua ad avere un pò più corsa rispetto a quella anteriore e soprattutto frena poco. Oggi ho anche controllato lo spessore del disco ma sembra essere nella norma. Considerando che lo scooter ha 43.000Km come potrei procedere per capire se è un problema di pompa o ad esempio il disco usurato? Da quando ho eseguito il cambio del liquido e il relativo spurgo la pompa non ha perso pressione e non ho visto alcuna perdita.. Vi ringrazio in anticipo
Registrato



lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 15, 2014, 08:29:14 pm »

se hai fatto la corretta procedura di spurgo e senti la frenata ancora spugnosa penso che la problematica possa riguardare la pompa freni, non penso sia un problema di pinza.
Ricapitolo la procedura di spurgo, apri la vascetta, tiri la leva freno, mentre tiri e non lasci la leva freno apri la valvola di spurgo sulla pinza freno, quando è arrivata a fondo corsa la leva freno richuidi la valvola di spurgo, lasci la leva freno piano in rilascio e ricominci da capo, fai così?
« Ultima modifica: Maggio 15, 2014, 08:33:04 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
turidduzzo91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Siracusa
Provincia: Siracusa
Messaggi: 23



« Risposta #2 inserita:: Maggio 15, 2014, 08:34:54 pm »

Si si l'ho fatta infinite volte, sono sicuro che non è questione di spurgo Smiley. Quello che non riesco a capire è se il problema riguarda il disco o la pompa. La pinza l'ho smontata, pulita lubrificata ed è perfetta, idem per tutte le tenute
Registrato



Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!