Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 500 cruiser help  (Letto 3097 volte)
stenox
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bergamo

« inserita:: Maggio 15, 2014, 03:04:38 pm »

Buongiorno a tutti ,sto cercando un aiuto ,cambiando i pneumatici il gommista ,mi ha detto che ho i cuscinetti della ruota anteriore bruttissimi e sono da cambiare .
Vi chiedo cortesemente ,se i tre cuscinetti che ci sono nella ruota sono identici ,oppure due di un tipo e uno di un altro (intendo come dimensioni ,ecc )
Grazie mille
Luca
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Maggio 15, 2014, 05:55:59 pm »

Salve Stenox
probabilmente il problema che ti ha segnalato il gommaio è una banalità, ti dico questo perchè una medesima segnalazione me l'aveva data anche a me il mio gommaio quando cambiai la gomma anteriore, mi spiego meglio, non so se hai già smontato tu fisicamente la gomma anteriore o ne sei capace, comunque sia dentro la ruota vi sono tre cuscinetti, due esterni e uno interno, sul lato destro c'è la ruota fonica di comando del contakm meccanico sul lato opposto invece c'è uno spessore di contrasto che viene inserito come spessore in contrasto sull'interno del ciscinetto sinistro. L'inserto di comando del contakm sulla ruota deve avere un leggero gioco assiale e serve ad accoppiare la ruota fonica all'inserto stesso questo leggero gioco assiale trae in inganno il gommaio e sembra che vi sia gioco sul cuscinetto esterno, in realtà il cuscinetto è sotto e non ha affatto problemi. Tale gioco assiale viene recuperato serrando l'asse ruota con il suo dado di serraggio.
Il gommaio mi disse hai un cuscinetto rotto, andai dal meccanico Piaggio mi feci togliere tutti e tre i cuscinetti e tutti e tre erani perfettti, c'era solo il gioco assiale che ti dicevo e che ci deve essere.
A proposito visto che è il primo messaggio che posti che ne dici come da regolamento di presentarti nella sezione apposita?
Completa pure il tuo profilo
« Ultima modifica: Maggio 15, 2014, 07:17:32 pm da lele73 » Registrato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
stenox
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 15, 2014, 06:18:34 pm »

Grazie mille per la risposta ,e mi scuso per non essermi presentato prima (ho appena provveduto)
Per quanto riguarda il mio problema ,non so se possa essere un errore del gommista ,ma gradirei sapere se possibile , se i tre cuscinetti sono uguali o diversi comunque ,nell'eventualità che li debba cambiare .

Grazie
Luca
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Maggio 15, 2014, 07:23:43 pm »

sono tutti e tre uguali, almeno da quello che vidi quando il meccanico me li controllò, sono piuttosto piccoli, secondo me non sono più grandi di 30-40mm però non so dirti la misura precisa, comunque se posso darti un consiglio fatteli controllare da un meccanico Piaggio, sono piuttosto semplici da togliere, in neanche 5 minuti me li tolse e rimise, vedrai è solo quel gioco che ti dicevo sull'inserto del contakm

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #4 inserita:: Maggio 15, 2014, 09:36:54 pm »

costano circa 10 € cad
per il resto guarda qui

http://www.easyparts.it/showdrawing/10262/160267/713B/0-4019-1-m420-m882-m2324-m10262-s14601-d160267/Front_wheel.html

Wink Wink Wink e cambiali ... ame si ruppero in autostrada con lo scooter carico e la ragazza al seguito e dovetti fare 30 km a 20 km/h pensando di ribaltarmi tutto il tempo  Shocked Shocked Shocked
Street_ Hawk ...  Grin Grin
stenox
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 15, 2014, 10:07:33 pm »

Innanzitutto grazie
Allora sono praticamente tutti e tre uguali ??

Luca
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 16, 2014, 09:25:25 pm »

Scusami lele 73 ma guardando il link che mi hai dato ,dal disegno ce ne sono due di un tipo ,e uno di un altro tipo.
Sapete dirmi che codice o misure hanno ?? grazie

Luca
  Stampa  

Vai a: