Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Dubbio pulsante sottosella  (Letto 2176 volte)
mest_necoele
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 10, 2014, 05:34:55 pm »

Ciao ragazzi, torno a scrivere dopo un bel po' di tempo su questo forum, vuoi per tempo che non c'è mai, vuoi per dimenticanza, vuoi perché ne ho bisogno  Grin Grin

Stamattina sono andato a riesumare il mio bimbo.... (il 125 del 2006 faro a V ) e con amara sorpresa mi sono ricordato che... il pulsante sotto sella era rotto   Undecided
L'estate scorsa infatti installai i pistoncini sotto la sella per l'apertura automatica (che fa fighissimo devo dire, ma toglie un pò del già misero spazio.... vabbè, dettagli) e dagli oggi, dagli domani, il mio dolce popò ha rotto il pulsante che accende la lucina... e ora scatta il dubbio  Huh?

come posso fare per sistemarlo?  Sto vedendo i prezzi in giro, spendere 10euri per un pulsante mi fa un pò rodere, anche perché c'è bisogno di una modifica allo stesso... i pistoni tengono la sella in pressione e quindi il pulsante rimane un po' giù...e accesa la luce (non vi dico la prima volta quante bestemmie sono andate giù... anche perché la plastica della lucina era incandescente  Angry )

L'estate scorsa ho risolto con una vite letteralmente avvitata ( sorry per il gioco di parole) che faceva una sorta di prolunga al pulsante.... roba da McGyver dei poveri.... quest'anno ho necessità di un aiuto da parte vostra.... spero abbiate capito la situazione...

Aspetto vostre, ciauuuuuuuuu
Nicola
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Maggio 10, 2014, 07:33:26 pm »

Ciao,
incolla semplicemente uno spessore di gomma sotto il piano della sella, in modo da spingere il pulsante. Un'altra alternativa sarebbe di mettere un secondo interruttore nei pressi della luce posteriore, senza azionare il quale la luce non si accenda (comodo in ogni caso, se hai l'abitudine/necessita' di tenere la sella aperta a lungo per qualche motivo).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
mest_necoele
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 11, 2014, 01:51:55 am »

Grazie vingiul, ma penso che seguirò il tuo primo suggerimento, devo vedere da qualche demolitore o direttamente al meccanico...
Nicola
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: