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« Risposta #15 inserita:: Maggio 09, 2014, 01:15:49 am » |
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se scolleghi il sensore la centralina non da tensione ne alla bobina e neanche all'iniettore da motore spento, probabilmente a motore spento inibisce pure l'avviamento motore ma non ne son sicuro. La spia si può accendere invece se a motore in moto venissse improvvisamente a mancare il segnale dal sensore di fase, a quel punto l'anomalia viene segnalata dalla centralina con l'accensione della spia e con l'immediato spegnimento del motore con la disattivazione dei segnali per accensione e iniezione
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« Risposta #16 inserita:: Maggio 09, 2014, 02:56:12 pm » |
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Il motore non parte e punto , non si fa nessun tipo di danni , la sincronizzazione rimane meccanica, il motore gira a vuoto !
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 09, 2014, 05:21:44 pm » |
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Be quello che succede i quegli istanti non lo so a me si e´ spenta la moto e sinceramente non ho fatto caso , ma comunque se lo scolleghi e accendi il quadro la spia si spegne . sono riuscito a trovare un sensore che per caratteristiche dimensionali e identico , lo proverò e vi dirò !
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 09, 2014, 06:48:07 pm » |
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ora non posso postartelo col cellulare,e senza sensore di fase il motore non ha accensione e iniezione abiltate, quindi non può produrre potenza in quanto la centralina non ha la posizione motore mi sembra piuttosto logico, forse hai scambiato sensore
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« Risposta #19 inserita:: Maggio 09, 2014, 06:59:34 pm » |
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vedi che i danni li fai, se quel sensore smette di funzionare a casaccio e ti mancano le accensioni in un determinato punto il tuo motore detona e buchi un pistone...altro che non fai danni..
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« Risposta #20 inserita:: Maggio 09, 2014, 07:52:45 pm » |
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No! Se il sensore funziona male come nel mio caso il motore si spegne come e´successo a me ! E´un sensore induttivo, e´ quasi impossibile che trasmetta dati errati e´ fatto con componenti passivi , io nella mia vita lavorativa ho usato per decenni questi sensori che noi chiamiamo di prossimità´, non mi ricordo di averne sostituito uno . Adesso e´ chiaro che questo componente lavora con alte temperature , ma in caso di rilevamento errato del PMS il motore dovrebbe perdere di potenza o comunque lavorare male !Le detonazioni di cui parli sono pericolose quando smagrisci la miscela aria benzina allora si che rischi il perforamento!
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« Ultima modifica: Maggio 09, 2014, 08:09:40 pm da gelatino »
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« Risposta #21 inserita:: Maggio 09, 2014, 08:36:22 pm » |
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se il sensore non funzionasse o la centralina ne rilevasse un funzionamento anomalo la centralina non farebbe in alcun modo funzionare sia l'accensione che l'iniezione, non ti spiego altre cose,a chiarimento di tutto ciò ti posto dal manuale d'officina del 500 le pagine dove si spiega tutto ciò e come fare la diagnosi.
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 09, 2014, 10:18:45 pm » |
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 10, 2014, 02:17:55 am » |
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metropolis85 ti crediamo non penso ci siano problemi, ma tanto per chiarire ho postato il manuale per capire come lavora la centralina, il sensore può anche lavorar male ma la centralina appena rileva un'anomalia interrompe i segnali di uscita ad accensione e iniezione, questo mi sembra chiaro. Sul fatto che ti lavorasse male può starci ma la vedo un po dura, semmai non è che avevi rimappato e i valori di anticipo e carburazione erano un po' sballati? La posizione del sensore e la relativa fasatura è quella non cambia
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« Risposta #24 inserita:: Maggio 10, 2014, 12:43:53 pm » |
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« Risposta #25 inserita:: Maggio 10, 2014, 04:04:50 pm » |
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Signori io credo di fare un favore a quanti hanno o avranno questo problema e voglio riassumere per l´ ultima volta .Se il cavo del sensore come nel mio caso si e´ sbriciolato lasciando scoperti i fili di rame, può succedere, come nel mio caso che mentre stai andando con la moto e motore acceso, in una buca più grande del solito, uno di questi fili di rame scoperti, tocchi sul motore, ed essendo questo a massa, interrompe il segnale e genera delle detonazioni , a volte il motore può non spegnersi a volte si . Il test del sensore si fa cosi, si prende il polo centrale e quello laterale della presa si collega un multimetro nella scala dei volt e avvicinando il sensore a un corpo metallico si deve misurare un tensione, e´ chiaro che questo ci dice solamente che il sensore non e´interrotto !Comunque ho provato un sensore compatibile ma non funziona ho rimesso l´originale rabberciato !
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« Risposta #26 inserita:: Maggio 10, 2014, 04:11:57 pm » |
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Grazie per la spiegazione di come funziona e sopratutto come testare il suo funzionamento, quindi se ho capito bene hai messo un sensore compatibile e non funziona? ho capito bene?
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« Risposta #27 inserita:: Maggio 10, 2014, 08:06:19 pm » |
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Il test del sensore si fa cosi, si prende il polo centrale e quello laterale della presa si collega un multimetro nella scala dei volt e avvicinando il sensore a un corpo metallico si deve misurare un tensione, e´ chiaro che questo ci dice solamente che il sensore non e´interrotto !Comunque ho provato un sensore compatibile ma non funziona ho rimesso l´originale rabberciato !
non so se l'avevi visto ma alcuni post più indietro, avevo inserito parte del manuale d'officina del 500 dove si descrive come fare a verificare la funzionalità del sensore e verificarne le sue caratteristiche elettriche come la resistenza, c'è scritto che esistono due versioni del sensore, semmai dagli un occhio
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« Risposta #28 inserita:: Maggio 10, 2014, 08:34:15 pm » |
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Grazie Lele per la precisazione , Metropolis purtroppo il sensore non funziona, come diciamo noi romanacci "cio´ provato e me annata male" dovrò ordinarlo ! Devo assolutamente trovare il sistema di collegare uno scanner compatibile al beverly !
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« Risposta #29 inserita:: Maggio 10, 2014, 11:36:34 pm » |
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no lele non c'ho fatto caso , vabbè tentare non nuoce eheheheh basta che hai trovato comunque il responsabile
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