Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: Minimo irregolare e scoppiettio in rilascio  (Letto 18698 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #15 inserita:: Maggio 09, 2014, 01:15:49 am »

se scolleghi il sensore la centralina non da tensione ne alla bobina e neanche all'iniettore da motore spento, probabilmente a motore spento inibisce pure l'avviamento motore ma non  ne son sicuro. La spia si può accendere invece se a motore in moto venissse improvvisamente a mancare il segnale dal sensore di fase, a quel punto l'anomalia viene segnalata dalla centralina con l'accensione della spia e con l'immediato spegnimento del motore con la disattivazione dei segnali per accensione e iniezione
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
gelatino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 85


« Risposta #16 inserita:: Maggio 09, 2014, 02:56:12 pm »

Il motore non parte e punto , non si fa nessun tipo di danni , la sincronizzazione rimane meccanica, il motore gira a vuoto !
Registrato
gelatino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 85


« Risposta #17 inserita:: Maggio 09, 2014, 05:21:44 pm »

Be quello che succede i quegli istanti non lo so a me si e´ spenta la moto e sinceramente non ho fatto caso , ma comunque se lo scolleghi e accendi il quadro la spia si spegne . sono riuscito a trovare un sensore che per caratteristiche dimensionali e identico , lo proverò e vi dirò !
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #18 inserita:: Maggio 09, 2014, 06:48:07 pm »

ora non posso postartelo col cellulare,e
senza sensore di fase il motore non ha accensione e iniezione abiltate,
quindi non può produrre potenza in quanto la centralina non ha la posizione motore
mi sembra piuttosto logico, forse hai scambiato sensore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #19 inserita:: Maggio 09, 2014, 06:59:34 pm »

vedi che i danni li fai, se quel sensore smette di funzionare a casaccio e ti mancano le accensioni in un determinato punto il tuo motore detona e buchi un pistone...altro che non fai danni..
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
gelatino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 85


« Risposta #20 inserita:: Maggio 09, 2014, 07:52:45 pm »

No! Se il sensore funziona male come nel mio caso il motore si spegne come e´successo a me ! E´un sensore induttivo, e´ quasi impossibile che trasmetta dati errati e´ fatto con componenti passivi , io nella mia vita lavorativa ho usato per decenni questi sensori che noi chiamiamo di prossimità´, non mi ricordo di averne sostituito uno . Adesso e´ chiaro che questo componente lavora con alte temperature , ma in caso di rilevamento errato del PMS il motore dovrebbe perdere di potenza o comunque lavorare male !Le detonazioni di cui parli sono pericolose quando smagrisci la miscela aria benzina allora si che rischi il perforamento!
« Ultima modifica: Maggio 09, 2014, 08:09:40 pm da gelatino » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #21 inserita:: Maggio 09, 2014, 08:36:22 pm »

se il sensore non funzionasse o la centralina ne rilevasse un funzionamento anomalo la centralina non farebbe in alcun modo funzionare sia l'accensione che l'iniezione, non ti spiego altre cose,a chiarimento di tutto ciò ti posto dal manuale d'officina del 500 le pagine dove si spiega tutto ciò e come fare la diagnosi.
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #22 inserita:: Maggio 09, 2014, 10:18:45 pm »

ragazzi io ho fuso un pistone per quel sensore maledetto...fidatevi che si può bucare un pistone se le accensioni non funzionano a dovere...non parlo per dare fiato alla bocca ma parlo su esperienze passate....se volete credermi io vi ho detto la mia altrimenti fa nulla  Wink Wink Wink
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #23 inserita:: Maggio 10, 2014, 02:17:55 am »

metropolis85 ti crediamo non penso ci siano problemi,
ma tanto per chiarire ho postato il manuale per capire come lavora la centralina,
il sensore può anche lavorar male ma la centralina appena rileva un'anomalia interrompe i segnali di uscita ad accensione e iniezione, questo mi sembra chiaro.
Sul fatto che ti lavorasse male può starci ma la vedo un po dura, semmai non è che avevi rimappato e i valori di anticipo e carburazione erano un po' sballati? La posizione del sensore e la relativa fasatura è quella non cambia
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #24 inserita:: Maggio 10, 2014, 12:43:53 pm »

lele la mappa era stata adeguata solo di carburazione anticipi ancora originali, comunque gira oggi, gira domani per vedere come carburazione come girava e praticamente quel sensore mi sfasava le accensioni (non era tranciato a fondo si vedeva appena) e delle volte si spegneva totalmente ed io andavo al manicomio....comunque non ci frega tanto ora mai è successo  Smiley Smiley Smiley in ogni caso cambia il sensore di fase e facci sapere come va  Grin Grin Grin
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
gelatino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 85


« Risposta #25 inserita:: Maggio 10, 2014, 04:04:50 pm »

Signori io credo di fare un favore a quanti hanno o avranno questo problema e voglio riassumere per l´ ultima volta .Se il cavo del sensore come nel mio caso si e´ sbriciolato lasciando scoperti i fili di rame, può succedere, come nel mio caso che mentre stai andando con la moto e motore acceso, in una buca più grande del solito, uno di questi fili di rame scoperti, tocchi sul motore, ed essendo questo a massa, interrompe il segnale e  genera delle detonazioni , a volte il motore può non spegnersi a volte si . Il test del sensore si fa cosi, si prende il polo centrale e quello laterale della presa  si collega un multimetro nella scala dei volt e avvicinando il sensore a un corpo metallico si deve misurare un tensione, e´ chiaro che questo ci dice solamente che il sensore non e´interrotto !Comunque ho provato un sensore compatibile ma non funziona ho rimesso l´originale rabberciato !
Registrato
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #26 inserita:: Maggio 10, 2014, 04:11:57 pm »

Grazie per la spiegazione di come funziona e sopratutto come testare il suo funzionamento, quindi se ho capito bene hai messo un sensore compatibile e non funziona?  Huh? Huh? ho capito bene?
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #27 inserita:: Maggio 10, 2014, 08:06:19 pm »

Il test del sensore si fa cosi, si prende il polo centrale e quello laterale della presa  si collega un multimetro nella scala dei volt e avvicinando il sensore a un corpo metallico si deve misurare un tensione, e´ chiaro che questo ci dice solamente che il sensore non e´interrotto !Comunque ho provato un sensore compatibile ma non funziona ho rimesso l´originale rabberciato !
non so se l'avevi visto ma alcuni post più indietro,
avevo inserito parte del manuale d'officina del 500 dove si descrive come fare a verificare la funzionalità del sensore e verificarne le sue caratteristiche elettriche come la resistenza, c'è scritto che esistono due versioni del sensore, semmai dagli un occhio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
gelatino
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 85


« Risposta #28 inserita:: Maggio 10, 2014, 08:34:15 pm »

Grazie Lele per la precisazione , Metropolis purtroppo il sensore non funziona, come diciamo noi romanacci  "cio´ provato e me annata male" dovrò ordinarlo !
Devo assolutamente trovare il sistema di collegare uno scanner compatibile al beverly !
Registrato
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Mondragone
Provincia: Caserta
Messaggi: 196



« Risposta #29 inserita:: Maggio 10, 2014, 11:36:34 pm »

no lele non c'ho fatto caso  Sad , vabbè tentare non nuoce Wink eheheheh basta che hai trovato comunque il responsabile Smiley
Registrato

Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!