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Autore Discussione: Minimo irregolare e scoppiettio in rilascio  (Letto 18699 volte)
gelatino
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« inserita:: Maggio 06, 2014, 05:26:18 pm »


l mio tagliando e´ stato olio, filtro olio, pulizia filtro aria, smontaggio e pulizia corpo farfallato , smontaggio e pulizia iniettore , cambio candela, cambio variatore, regolazione punterie, ma il problema del minimo irregolare , partenza a freddo difficoltosa e borbottio in rilascio sono rimasti tali e quali, qualcuno ha qualche idea . Grazie Undecided
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 06, 2014, 05:38:42 pm »

dopo tutto questo tagliando sicuro di non avere infiltrazioni d'aria da qualche parte?
Mi spiego meglio, lo scoppiettio in rilascio è indice di carburazione troppo magra, ciò non vuol dire che sia il corpo farfallato a generarla, nel senso che non vorrei tu avessi un eccesso d'aria in aspirazione causato magari da uno dei condotti dal filtro d'aria crepato e che fa aspirare un eccesso d'aria e da li lo scoppiettio oppure una fascettta dei condotti mal serrata, controlla...
sui 250 questo problema capitava, sui 400-500 piuttosto di rado
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 06, 2014, 05:56:22 pm »

L´unica fascetta e´ quella del corpo farfallato , l´ unica cosa che non mi e´ piaciuta e´ il collettore di aspirazione, lato iniettore ha troppo poco spessore esattamente dove ha sede l´ iniettore stesso e la guarnizione di tenuta , potrebbe entrare aria fredda, ma questo e´ il minimo non capisco perché a freddo parte dopo 3 o 4 volte e perché il minimo e´ irregolare
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 06, 2014, 07:59:01 pm »

dopo un'accurata pulizia del corpo farfallato la cosa che subito si nota è un rialzamento del livello del minimo, se dura fatica a entrare in moto può darsi vi siano altri problemi, tipo un malfunzionamento del motorino passo passo che regola il minimo, è possibile farne un test col palmare di diagnosi. Non sottovalutare la tenuta delle guarnizioni dei condotti, è fondamentale che la fascetta tenga e che la guarnizione dell'iniettore non faccia entrare aria
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 06, 2014, 08:19:42 pm »

Il problema che nella mia citta non c´e´ la piaggio e poi solo per attaccare ti chiedono uno stipendio e per finire non capiscono un cacchio , una tragedia , proverò a ricontrollare eventuali entrate di aria.
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 07, 2014, 01:38:58 am »

Ho avuto fortuna , mentre andavo all´ improvviso ha cominciato a sparare di brutto , mi sono fermato ho rimesso in moto e via come se niente fosse , me l´ ha fatto un paio di volte , questo significa che c´e´ un contatto falso per cui la centralina va in pallone , il problema e´ trovare dove !
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 07, 2014, 09:00:50 am »

Hai detto che te lo faceva anche prima, controlla se hai ben riinserito il connettore dell'iniettore sul corpo iniettore. Andamento a scatti potrebbe anche dipendere da un accensione irregolare, controlla o cambia semai il cavo delle candela per vedere se lui ti scarica a massa parzialmente ciò che dovrebbe essere inviato alla candela, a volte può sembrare idoneo ma invece non va correttamente, col tempo l'isolamento del cavo può andar a farsi benedire. Non so se il cavo lo danno di ricambio o è compreso nel complesso bobina cavo. Guarda se lo vedi sul sito www.easyparts.it
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 07, 2014, 10:37:51 pm »

Ho trovato il sensore di rotazione con la guaina che si e´ sbriciolata e lasciava toccare i contatti a massa , il problema e' che e´ tutto il cavo compreso quello interno che si sbriciola , dovrò cambiarlo al più presto , qualcuno sa dirmi se esiste compatibile con qualche altra moto o macchina . Grazie
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 07, 2014, 11:54:23 pm »

Stai parlando del sensore sulla testata che da la fasatura al motore?
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 08, 2014, 12:46:32 am »

Si esattamente , ma purtroppo non mi ha risolto i problemi di scoppiettio e minimo irregolare , a meno che non si sia danneggiato e lavora male , in realtà e´ un sensore di prossimità , c ´avevo creduto  Undecided
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 08, 2014, 08:44:20 am »

Quel sensore di fasatura motore è un sensore prioritario per il funzionamento del motore e in mancanza di tale segnale o con suo funzionamento intermittente la centralina genera un errore che fa interrompere immediatamente il funzionamento del motore segnalando il problema con l'accensione diretta della spia arancio sul cruscotto, quindi se ci fosse un problema del genere te ne saresti già accorto
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 08, 2014, 03:40:16 pm »

La guaina del sensore lasciava scoperto il filo del segnale e a volte a seconda delle buche toccava sul metallo del motore generando una forte detonazione e comunque se scolleghi il sensore la spia gialla non si accende
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 08, 2014, 05:33:25 pm »

allora non è il sensore di fasatura, senza di quello la centralina non sa la posizione dell'albero motore e non può regolare l'anticipo d'accensione, regolare il dosaggio dell'iniettore e il momento dell'attivazione dell'iniettore. Il sensore di giri o di fasatura si trova sul lato destro del motore vicino la testata
Non è che confondi il cablaggio del sensore con quello dello statore? se vedevi detonazioni o scoppi può essere il cablaggio o i fili dello statore che hanno perso isolamento e vanno in corto tra loro generando detonazioni anomale. Mi sembra che il cablaggio del sensore giri e statore passino dal medesimo punto
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 08, 2014, 06:10:00 pm »

Questo il sensore in allegato e´un sensore induttivo una specie di calamita e ripeto se lo scolleghi non si accende la spia gialla , d'altronde non ce ne bisogno il  motore non parte !
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 08, 2014, 10:17:39 pm »

quello è il sensore di Fase...senza di quello il motore non funziona per nulla...se lo scolleghi sei a rischio che rompi in quanto la ecu non sa a che posizione di fase si trova il motore e si possono fare taaaaaanti danni...
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