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Autore Discussione: filtro aria pulito - impregnarlo con olio 4t  (Letto 3992 volte)
leonardo86P
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« inserita:: Maggio 04, 2014, 11:08:04 am »


Salve a tutti,
ho pulito per bene il filtro dell'aria Grin.
Posso impregnarlo con l'olio motore 4 tempi o devo comprare olio specifico?

Grazie.
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 04, 2014, 11:38:36 am »

Ciao,
come olio va bene anche il 4 tempi, meglio l'olio per 2 tempi, ed ancora meglio quello specifico: ma comunque non dovresti avere problemi con nessuno dei tre tipi.
Bada che il filtro NON va impregnato, ma appena inumidito di olio. Ti conviene fare una miscela di olio/benzina con 1 cucchiaio di olio e 2 di benzina, impregnare il filtro, poi stringerlo tra le mani (non strizzare) per fare uscire la miscela di troppo, e farlo asciugare all'aria prima di rimontarlo.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 04, 2014, 12:17:07 pm »

preciso che è utile impregnare il filtro di olio e benzina se si frequentano strade polverose altrimenti può anche se non essere necessario o la limite dargli una leggera spruzzata di olio e benzina
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leonardo86P
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 04, 2014, 04:53:40 pm »

Posso lasciarlo anche asciutto senza inumidirlo?
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lele73
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 04, 2014, 07:43:02 pm »

Nel periodo invernale puoi anche non inumidirlo in estate o col caldo meglio se è anche leggermente inumidito, potresti aver una carburazione troppo ricca d'aria e magari far scaldare troppo il motore, se senti eccessivi scoppietti al minimo è indice di carburazione troppo secca
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leonardo86P
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 04, 2014, 08:09:21 pm »

Bene allora procedo.... Grin
Una volta inumidito il filtro con benzina e olio motore devo lasciarlo asciugare  in modo che la.benzina evapori?
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lele73
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 04, 2014, 11:59:38 pm »

No no perchè deve evaporare, inumidisci e rimonta
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 05, 2014, 09:42:15 pm »

Ragazzi finalmente ho dato una bella rinfrescara al beverly Grin
Il filtro l'ho imbevuto di benzina e olio Cheesy...non riesco a capire perchè una volta rimontato ha faticato ad accendersi, non reggeva il minimo. Huh?
Ho cambiato olio, era molto nero, andavo in giro con 1 litro scarso. Shocked

Mi manca solo la candela, è dura da svitare, ho solo la chiave in dotazione...non vorrei fare danni Undecided
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lele73
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 05, 2014, 10:20:31 pm »

non reggeva il minimo? bah che dipenda dal filtro aria mi sembra strano, basta metterci solo  poco olio e un po' benzina, una leggera spruzzata, la spugna non deve essere inzuppata di benzina e olio ma solo una leggera imbevuta, non è che hai la spugna molto inzuppata e non passa aria a sufficienza?
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leonardo86P
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« Risposta #9 inserita:: Maggio 06, 2014, 01:06:37 pm »

Tutto ok, oggi ho fatto un giro di prova nessun problema... laugh
La candela sono riuscito a toglierla, la nuova l'ho stretta ma non troppo.
Prossima cosa da fare è il cambio olio trasmissione...va bene quello della motul?




ho trovato alcuni filamenti metallici...è normale?

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« Risposta #10 inserita:: Maggio 06, 2014, 01:41:10 pm »

quei filamenti metallici non vanno affatto bene, sono scorie che non devono affatto esserci nel motore, forse segno di logorio? il filtro a rete serve per evitare che rientrino in circolo nell'impianto, il fatto che li hai trovati li può essere indice o che sono venuti dal motore oppure qualcuno ha aperto il carter motore e nel richiudere ha erroneamente richiuso il carter con tali trucioli venuti fuori da chissà che cosa, boh molto strano...
ripulisci accuratamente e richiudi, poi semmai ricontrolla in seguito se si ripresentano, se li rivedi sul filtro a rete è un brutto segno di logorio del motore....
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