il vecchi 400-500 è si il più bello ma anche come hai descritto con più problemi di stabilità, hai centrato il problema, la questione è il canotto di sterzo e il telaio troppo rigido che fanno si che ogni forte vibrazione derivante dal fondo stradale viene assorbito solamente dai cuscinetti di sterzo e di li gli effetti della frequente rovina dei cuscinetti di sterzo. Io non ricordo ma mi sembra di averli cambiati 4 volte, il mio 400 ha quasi 150000km... che dire io ho constatato che le ralle vanno rimesse con dovizia altrimenti a breve le ricambi, quelli a sfere non servono assolutamente, quelli a rulli sono quelli più robusti e idonei. Per la questione stabilità a 140km/h qua nel forum se ne è molto parlato in passato, la soluzione è "appesantire" l'anteriore troppo leggero, ci sono varie modifiche fatte dai vari utenti del forum, io ho messo 3kg di piombi sopra al canotto di sterzo e vai tranquillo fino oltre i 150 in curva.... oltte ci vuole coraggio
Comunque tra i vari post ce n'è anche uno dove descrivo con immagini la modifica fatta, usa la funzione Ricerca