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« Risposta #16 inserita:: Maggio 13, 2014, 04:36:05 pm » |
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Non fare confusione, quegli articoli che hai postato mi sembra fanno capo a parti interne del motore tipo il contralbero o roba del genere, quello che serve a te solo i contrappesi che vanno avvitati ai due estremi del manubrio, tali contrappesi non sono altro dei pesi che si vanno ad aggiungere al manubrio per aumentare l'effetto autostabilizzante del manubrio, tali pesi sono appunto sostenuti dalle viti presenti all'estremità del manubrio e in genere vengono dati in dotazione insieme al bauletto perchè caricandosi maggiormente il posteriore del mezzo per effetto del bauletto, l'anteriore tende ad alleggerirsi e creare fastidiose vibrazioni. Tali contrappesi non so se si riescono a trovare come articoli separati prova a sentire da un ricambista. Anche se non hai il bauletto installato prova a metterli comunque
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 13, 2014, 05:37:05 pm » |
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Ciao, prova a prendere i contrappesi della Vespa GTS (cromati), sono ricambi originali Piaggio. vingiul
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 15, 2014, 07:30:37 am » |
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Ciao, prova a prendere i contrappesi della Vespa GTS (cromati), sono ricambi originali Piaggio. vingiul
Ok! perfetto.., prima farò una foto al manubrio e la posto, perché ho il sentore che i contrappesi maggiorati già ci siano.., anche perchè c'è il bauletto originale Piaggio. p.s. vi posto la foto..questi sono i bilancieri maggiorati??
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« Ultima modifica: Maggio 15, 2014, 08:38:47 am da aldinik »
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« Risposta #19 inserita:: Maggio 15, 2014, 08:59:46 am » |
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Ciao, no, sono i bilanceri di serie. Quelli che dico io sono circa il doppio come dimensioni; e ne esistono di molto piu' pesanti: quelli forniti a suo tempo con i bauletti Piaggio (neri) e quelli per i Liberty delle Poste Italiane (cromati, enormi, introvabili). vingiul
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« Risposta #20 inserita:: Maggio 15, 2014, 10:12:38 am » |
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Ciao, no, sono i bilanceri di serie. Quelli che dico io sono circa il doppio come dimensioni; e ne esistono di molto piu' pesanti: quelli forniti a suo tempo con i bauletti Piaggio (neri) e quelli per i Liberty delle Poste Italiane (cromati, enormi, introvabili). vingiul
bene..grazie per le delucidazioni, nella pausa pranzo faccio la prova del 9, tolgo il bauletto e me ne vado in giro per vedere se senza bauletto e con i bilancieri di serie il problema si elimina. In ogni caso mi metto alla ricerca di quelli maggiorati.
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« Risposta #21 inserita:: Maggio 15, 2014, 10:43:16 am » |
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In pratica quelli maggiorati si aggiungono a quelli di serie prolungando quello già esistente ed è quindi necessaria la vite di fissaggio più lunga se quella presente non basta, infatti devi mettere quelli di serie più quelli maggiorati
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 15, 2014, 12:00:27 pm » |
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Ciao, @lele73 no, quelli che ho indicato io sono un pezzo unico, da mettere al posto di quelli originali, quelli da mettere in aggiunta sono quelli dei nuovi bauletti Piaggio; concordo per la necessita' di una vite piu' lunga. vingiul
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 15, 2014, 12:53:54 pm » |
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Comunque sia..vi comunico che il problema si è un po' ridotto..anche senza bauletto, ma comunque rimane quindi penso che oltre ai contrappesi c'è anche dell'altro, ma vallo a capire. Cercherò di reperire quelli maggiorati in ogni caso forse qualcosa fanno. Incomincio a pensare che è proprio una caratteristica del Beverly 500 ie avere l'avantreno un po' ballerino..forse è troppo leggero difetto di progettazione.
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« Risposta #24 inserita:: Maggio 15, 2014, 01:35:33 pm » |
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è comunque uno scooter e non una moto, il bilanciamento dei pesi è al posteriore in quanto il motore essendo oscillante con la sospensione posteriore è comunque un elemento che sbilancia l'equilibrio dei pesi al posteriore, comunque dopo aver trovato e montato in pesi indurisci pure la sospensione posteriore aumentando il precarico molla, vedrai cambia già qualcosa
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« Risposta #25 inserita:: Maggio 16, 2014, 04:42:13 pm » |
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è comunque uno scooter e non una moto, il bilanciamento dei pesi è al posteriore in quanto il motore essendo oscillante con la sospensione posteriore è comunque un elemento che sbilancia l'equilibrio dei pesi al posteriore, comunque dopo aver trovato e montato in pesi indurisci pure la sospensione posteriore aumentando il precarico molla, vedrai cambia già qualcosa
Ok! grazie... per il momento i pesi li ho acquistati....con le viti a brugola a parte mi son costati 38 Euro. Domani provo ad aumentare il precarico molla degli ammo posteriori. Dopo questo mi fermo..qui. Ciao
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« Risposta #26 inserita:: Ottobre 16, 2014, 12:51:42 am » |
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Dove hai trovato i contrappesi?
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« Risposta #27 inserita:: Ottobre 16, 2014, 02:53:29 pm » |
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Dove hai trovato i contrappesi?
Da Gabellinimoto a Cattolica, erano gli ultimi.. addirittura non aveva neanche i due perni, ne mancava uno. E' saltato su una lambretta ed in mezz'ora mi ha procurato anche l'altro perno. Per lo sbacchettamento la situazione è migliorata di molto. Per risolverla quasi del tutto dovrei cambiare anche l'olio nelle forcelle e metterne uno più duro. Ciao
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« Risposta #28 inserita:: Ottobre 16, 2014, 08:48:55 pm » |
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cambiando l'olio migliorerai di sicuro la reattività della forcella
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« Risposta #29 inserita:: Ottobre 17, 2014, 08:26:29 am » |
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cambiando l'olio migliorerai di sicuro la reattività della forcella
Gentilmente indicheresti quale olio mettere?? ciao
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