Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: Problemi all'avantreno Beverly 500  (Letto 24500 volte)
aldinik
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 37



« Risposta #15 inserita:: Maggio 13, 2014, 02:48:20 pm »

Domanda stupida ... ovviamente non hai il bauletto installato ?!?


Ho il bauletto originale Piaggio in tinta. Ho provato anche senza bauletto ma il difetto lo fa uguale.

Facendo una ricerca in internet..non è che il primo proprietario si riferiva a questo

http://www.motoproject.it/catalogo/BILANCIERE-MOTORE-ENGINE-ROCKER-PIAGGIO-BEVERLY-500-DAL-2002-AL-2006-sgD

http://www.ebay.it/itm/CONTRAPPESI-BILANCIERI-MANUBRIO-COUNTERWEIGHT-PIAGGIO-BEVERLY-500-2002-2003-2004-/281114922265?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item4173c14d19

Qualcuno sa la funzione di questo bilanciere?? secondo voi potrebbe causare il problema che riscontro io??
« Ultima modifica: Maggio 13, 2014, 03:00:04 pm da aldinik » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #16 inserita:: Maggio 13, 2014, 04:36:05 pm »

Non fare confusione, quegli articoli che hai postato mi sembra fanno capo a parti interne del motore tipo il contralbero o roba del genere,
quello che serve a te solo i contrappesi che vanno avvitati ai due estremi del manubrio, tali contrappesi non sono altro dei pesi che si vanno ad aggiungere al manubrio per aumentare l'effetto autostabilizzante del manubrio, tali pesi sono appunto sostenuti dalle viti presenti all'estremità del manubrio e in genere vengono dati in dotazione insieme al bauletto perchè caricandosi maggiormente il posteriore del mezzo per effetto del bauletto, l'anteriore tende ad alleggerirsi e creare fastidiose vibrazioni. Tali contrappesi non so se si riescono a trovare come articoli separati prova a sentire da un ricambista. Anche se non hai il bauletto installato prova a metterli comunque
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #17 inserita:: Maggio 13, 2014, 05:37:05 pm »

Ciao,
prova a prendere i contrappesi della Vespa GTS (cromati), sono ricambi originali Piaggio.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
aldinik
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 37



« Risposta #18 inserita:: Maggio 15, 2014, 07:30:37 am »

Ciao,
prova a prendere i contrappesi della Vespa GTS (cromati), sono ricambi originali Piaggio.
vingiul

Ok! perfetto..,
prima farò una foto al manubrio e la posto, perché ho il sentore che i contrappesi maggiorati già ci siano.., anche perchè c'è il bauletto originale Piaggio.

p.s. vi posto la foto..questi sono i bilancieri maggiorati??

« Ultima modifica: Maggio 15, 2014, 08:38:47 am da aldinik » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #19 inserita:: Maggio 15, 2014, 08:59:46 am »

Ciao,
no, sono i bilanceri di serie. Quelli che dico io sono circa il doppio come dimensioni; e ne esistono di molto piu' pesanti: quelli forniti a suo tempo con i bauletti Piaggio (neri) e quelli per i Liberty delle Poste Italiane (cromati, enormi, introvabili).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
aldinik
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 37



« Risposta #20 inserita:: Maggio 15, 2014, 10:12:38 am »

Ciao,
no, sono i bilanceri di serie. Quelli che dico io sono circa il doppio come dimensioni; e ne esistono di molto piu' pesanti: quelli forniti a suo tempo con i bauletti Piaggio (neri) e quelli per i Liberty delle Poste Italiane (cromati, enormi, introvabili).
vingiul

bene..grazie per le delucidazioni,
nella pausa pranzo faccio la prova del 9, tolgo il bauletto e me ne vado in giro per vedere se senza bauletto e con i bilancieri di serie il problema si elimina.
In ogni caso mi metto alla ricerca di quelli maggiorati.

Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #21 inserita:: Maggio 15, 2014, 10:43:16 am »

In pratica quelli maggiorati si aggiungono a quelli di serie prolungando quello già esistente ed è quindi necessaria la vite di fissaggio più lunga se quella presente non basta, infatti devi mettere quelli di serie più quelli maggiorati
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #22 inserita:: Maggio 15, 2014, 12:00:27 pm »

Ciao,
@lele73
no, quelli che ho indicato io sono un pezzo unico, da mettere al posto di quelli originali, quelli da mettere in aggiunta sono quelli dei nuovi bauletti Piaggio; concordo per la necessita' di una vite piu' lunga.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
aldinik
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 37



« Risposta #23 inserita:: Maggio 15, 2014, 12:53:54 pm »

Comunque sia..vi comunico che il problema si è un po' ridotto..anche senza bauletto, ma comunque rimane quindi penso che oltre ai contrappesi c'è anche dell'altro, ma vallo a capire.
Cercherò di reperire quelli maggiorati in ogni caso forse qualcosa fanno.
Incomincio a pensare che è proprio una caratteristica del Beverly 500 ie avere l'avantreno un po' ballerino..forse è troppo leggero difetto di progettazione.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #24 inserita:: Maggio 15, 2014, 01:35:33 pm »

è comunque uno scooter e non una moto,
il bilanciamento dei pesi è al posteriore in quanto il motore essendo oscillante con la sospensione posteriore è comunque un elemento che sbilancia l'equilibrio dei pesi al posteriore,
comunque dopo aver trovato e montato in pesi indurisci pure la sospensione posteriore aumentando il precarico molla, vedrai cambia già qualcosa
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
aldinik
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 37



« Risposta #25 inserita:: Maggio 16, 2014, 04:42:13 pm »

è comunque uno scooter e non una moto,
il bilanciamento dei pesi è al posteriore in quanto il motore essendo oscillante con la sospensione posteriore è comunque un elemento che sbilancia l'equilibrio dei pesi al posteriore,
comunque dopo aver trovato e montato in pesi indurisci pure la sospensione posteriore aumentando il precarico molla, vedrai cambia già qualcosa

Ok!
grazie...
per il momento i pesi li ho acquistati....con le viti a brugola a parte mi son costati 38 Euro. Domani provo ad aumentare il precarico molla degli ammo posteriori.
Dopo questo mi fermo..qui.
Ciao
Registrato
capirexFP
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Località: Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 3


« Risposta #26 inserita:: Ottobre 16, 2014, 12:51:42 am »

Dove hai trovato i contrappesi?
Registrato
aldinik
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 37



« Risposta #27 inserita:: Ottobre 16, 2014, 02:53:29 pm »

Dove hai trovato i contrappesi?

Da Gabellinimoto a Cattolica, erano gli ultimi.. addirittura non aveva neanche i due perni, ne mancava uno. E' saltato su una lambretta ed in mezz'ora mi ha procurato anche l'altro perno.
Per lo sbacchettamento la situazione è migliorata di molto.
Per risolverla quasi del tutto dovrei cambiare anche l'olio nelle forcelle
e metterne uno più duro.
Ciao
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #28 inserita:: Ottobre 16, 2014, 08:48:55 pm »

cambiando l'olio migliorerai di sicuro la reattività della forcella
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
aldinik
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 37



« Risposta #29 inserita:: Ottobre 17, 2014, 08:26:29 am »

cambiando l'olio migliorerai di sicuro la reattività della forcella

Gentilmente indicheresti quale olio mettere??

ciao
Registrato
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!