metropolis85
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« inserita:: Aprile 29, 2014, 11:08:00 pm » |
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 29, 2014, 11:37:32 pm » |
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una gran miglioramento io non l'ho notato, forse le molle sono più progressive perchè hanno un elasticità della molla differenziata, infatti su un lato le spire sono più fitte. Inoltre l'olio inserito nel kit è più duro dell'originale, un 20W in luogo del 7,5W originale Piaggio. I pompanti non sono previsti nel kit. Notoriamente la forcella del Beverly non è un gran che, è una caratteristica intrinseca del mezzo, ci voleva qualcosa di veramente differente come conformazione forcella per ottenre qualcosa di davvero soddisfacente, insomma una forcella con steli rovesciati o con lunghezza forcella ben più ampia. La differenza come stabilità si nota davvero di più con gli ammo posteriori Bitubo che ragiscono davvero più progressivamente rispetto agli originali Piaggio
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 30, 2014, 11:50:54 am » |
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gli ammortizzatori per ora li lascio ancora originali ho visto anche i mupo oltre ai bitubo ma per ora ci vogliono troppi soldi...volevo vedere se ne valesse la pena o meno di cambiare le molle da credo che non ne vale la pena...siccome lo stelo sinistro mi perde olio mi sa che lo faccio riparare e mettere un pò di olio in più per farla indurire ma rimango sulle molle originali...
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 30, 2014, 01:40:42 pm » |
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se ti perde olio cambia i paraoli, è un a "bischerata" cambiarli, metti gli ARI, io li ho cambiati da poco dopo 55000km e la forcella è un pochettino più reattiva, per l'olio non metterne di più, io avevo provato ma non serve a niente, ti alza solo il mezzo davanti aumentando l'avancorsa ma non serve, ti aumenta la stabilità dello sterzo ma diminuisce la sensibilità, io sono tornato a mettere l'olio previsto per il kit Bitubo che ne prevede leggermente meno dell'indicato da Piaggio (195cc) circa 10cc meno ma olio più denso un 20W, risultato forcella più reattiva e caricata sull'anteriore, non credere di migliorare aumentando la quantità d'olio, anzi....
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 30, 2014, 09:59:46 pm » |
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 01, 2014, 03:06:15 am » |
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beh se lo usi spesso in città puoi provare a mettere un olio meno denso o un 15W o 10W, se fai spesso pavè o similari non mettere il 20W
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 02, 2014, 11:37:04 am » |
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 02, 2014, 01:26:20 pm » |
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Ho l'abitudine di segnare tutto quando faccio manutenzione ai mezzi, forse sono un po' troppo pignolo, ma in genere mi segno le cose e guarda caso mi ero segnato pure l'articolo dei paraoli, guarda come sei fortunato , ARI 102 sono quelle specifiche per i Beverly 400-500. Se posso darti un consiglio per rimetterli su procurati un pezzo di tubo in pvc da elettricisti di diametro 50mm, ti servirà per rimettere in sede i nuovi paraoli usando il tubo come battuta per rimetterli in sede con colpetti col martello e usa il grasso dato insieme ai paraoli, serve per dare scorrevolezza ai paraoli. Per estrarre i vecchi dopo aver tolto il parapolvere e il l'anello metallico di fermo di sicurezza dai dei colpi di estrazione decisi dello stelo in estensione, l'anello inferiore sullo stelo fa da estrattore del paraolio, dopo 3 o 4 colpi decisi il paraolio vien via
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 02, 2014, 10:12:33 pm » |
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