Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: molle forcella bitubo  (Letto 3877 volte)
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« inserita:: Aprile 29, 2014, 11:08:00 pm »

Salve ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi ha sostituito le molle e l'olio originale con quello bitubo...e sopratutto che differenza c'è nelle molle bitubo e che vantaggio si ha nel sostituirle...Grazie mille per le risposte ma non vorrei trovarmi a cambiare le molle e magari la forcella mi diventa più dura e rumorosa....
Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Aprile 29, 2014, 11:37:32 pm »

una gran miglioramento io non l'ho notato, forse le molle sono più progressive perchè hanno un elasticità della molla differenziata, infatti su un lato le spire sono più fitte. Inoltre l'olio inserito nel kit è più duro dell'originale, un 20W in luogo del 7,5W originale Piaggio. I pompanti non sono previsti nel kit. Notoriamente la forcella del Beverly non è un gran che, è una caratteristica intrinseca del mezzo, ci voleva qualcosa di veramente differente come conformazione forcella per ottenre qualcosa di davvero soddisfacente, insomma una forcella con steli rovesciati o con lunghezza forcella ben più ampia. La differenza come stabilità si nota davvero di più con gli ammo posteriori Bitubo che ragiscono davvero più progressivamente rispetto agli originali Piaggio

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Aprile 30, 2014, 11:50:54 am »

gli ammortizzatori per ora li lascio ancora originali ho visto anche i mupo oltre ai bitubo ma per ora ci vogliono troppi soldi...volevo vedere se ne valesse la pena o meno di cambiare le molle da credo che non ne vale la pena...siccome lo stelo sinistro mi perde olio mi sa che lo faccio riparare e mettere un pò di olio in più per farla indurire ma rimango sulle molle originali...
Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Aprile 30, 2014, 01:40:42 pm »

se ti perde olio cambia i paraoli, è un a "bischerata" cambiarli, metti gli ARI, io li ho cambiati da poco dopo 55000km e la forcella è un pochettino più reattiva,
per l'olio non metterne di più, io avevo provato ma non serve a niente, ti alza solo il mezzo davanti aumentando l'avancorsa ma non serve, ti aumenta la stabilità dello sterzo ma diminuisce la sensibilità, io sono tornato a mettere l'olio previsto per il kit Bitubo che ne prevede leggermente meno dell'indicato da Piaggio (195cc) circa 10cc meno ma olio più denso un 20W, risultato forcella più reattiva e caricata sull'anteriore, non credere di migliorare aumentando la quantità d'olio, anzi....

metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Aprile 30, 2014, 09:59:46 pm »

ok quindi mi consigli di mettere i paraoli della ARI e l'olio 20W della bitubo? se è cosi mi metto alla ricerca e li compro e via...calcola però che io lo uso maggiormente in città e di rado lo uso sui tratti veloci quindi non vorrei trovarmi che magari mi diventa durissima la forcella Wink Wink Wink
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Maggio 01, 2014, 03:06:15 am »

beh se lo usi spesso in città puoi provare a mettere un olio meno denso o un 15W o 10W, se fai spesso pavè o similari non mettere il 20W

metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 02, 2014, 11:37:04 am »

ok proverò a mettere il 10W allora...una cosa sola mi confermi che i paraoli sono questi?

http://i.ebayimg.com/t/KIT-PARAOLI-FORCELLA-ARIETE-ARI-132-41x53-x11-YAMAHA-TDM-850-/00/s/MTI3OVgxNjAw/$T2eC16NHJIkE9qU3jcWHBQhrktQN+Q~~60_35.JPG
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #7 inserita:: Maggio 02, 2014, 01:26:20 pm »

Ho l'abitudine di segnare tutto quando faccio manutenzione ai mezzi, forse sono un po' troppo pignolo, ma in genere mi segno le cose e guarda caso mi ero segnato pure l'articolo dei paraoli,  guarda come sei fortunato  Grin , ARI 102 sono quelle specifiche per i Beverly 400-500.
Se posso darti un consiglio per rimetterli su procurati un pezzo di tubo in pvc da elettricisti di diametro 50mm, ti servirà per rimettere in sede i nuovi paraoli usando il tubo come battuta per rimetterli in sede con colpetti col martello e usa il grasso dato insieme ai paraoli, serve per dare scorrevolezza ai paraoli. Per estrarre i vecchi dopo aver tolto il parapolvere e il l'anello metallico di fermo di sicurezza dai dei colpi di estrazione decisi dello stelo in estensione, l'anello inferiore sullo stelo fa da estrattore del paraolio, dopo 3 o 4 colpi decisi il paraolio vien via

metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Maggio 02, 2014, 10:12:33 pm »

ok va bene...ora mi procupro il tutto e perderò una giornata a rifare la forcella Wink Grazie mille Wink Wink Wink
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: