Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: goccia liquido rifrigerante  (Letto 2403 volte)
leonardo86P
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Aprile 19, 2014, 02:07:07 pm »

Cry Cry ogni tanto trovo delle gocce di liquido rifrigerante sotto il beverly...
Il livello del liquido è ottimo. Ho dato un occhiata sotto ma tubi e pompa sono asciutti, mi sto preoccupando sulla guarnizione testata...ma come è possibile ha solo 10000km.

Oggi controllo meglio. Embarrassed

toshiba
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Aprile 20, 2014, 10:43:01 pm »

Cry Cry ogni tanto trovo delle gocce di liquido rifrigerante sotto il beverly...
Il livello del liquido è ottimo. Ho dato un occhiata sotto ma tubi e pompa sono asciutti, mi sto preoccupando sulla guarnizione testata...ma come è possibile ha solo 10000km.

Oggi controllo meglio. Embarrassed

Anche io ho lo stesso problema e non capisco proprio da dove gocciola
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Aprile 21, 2014, 01:01:34 pm »

Adesso che è fermo da 2 giorni non ho trovato nessuna goccia...
Forse dopo il suo utilizzo... Huh?
Vi farò sapere.
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Aprile 21, 2014, 01:32:43 pm »

Fate caso al tubicino di scolo del carter motore sul lato destro, sotto la "chiocciola" della pompa acqua attaccato al carter in alluminio dovrebbe esserci attaccato un tubicino di scolo in gomma oppure dovrebbe esserci un forellino di scolo dal carter motore. Tale scarico serve a far identificare un problema di tenuta al premistoppa pompa acqua, un problema ben conosciuto ma una spia d'allarme che richiede la sostituzione della guarrnizione sull'albero pompa acqua e che separa il liquido di raffreddamento dal carter motore nel quale circola l'olio motore. Tale guarnizione tende e rovinarsi se tenete il mezzo fermo per lunghi periodi nei mesi invernali, fate controllare se dipende da ciò perchè potreste rischiare che il liquido di raffreddamento vada a mescolarsi con l'olio con ovvie pericolose conseguenze

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
toshiba
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Aprile 23, 2014, 12:37:28 pm »

Fate caso al tubicino di scolo del carter motore sul lato destro, sotto la "chiocciola" della pompa acqua attaccato al carter in alluminio dovrebbe esserci attaccato un tubicino di scolo in gomma oppure dovrebbe esserci un forellino di scolo dal carter motore. Tale scarico serve a far identificare un problema di tenuta al premistoppa pompa acqua, un problema ben conosciuto ma una spia d'allarme che richiede la sostituzione della guarrnizione sull'albero pompa acqua e che separa il liquido di raffreddamento dal carter motore nel quale circola l'olio motore. Tale guarnizione tende e rovinarsi se tenete il mezzo fermo per lunghi periodi nei mesi invernali, fate controllare se dipende da ciò perchè potreste rischiare che il liquido di raffreddamento vada a mescolarsi con l'olio con ovvie pericolose conseguenze
Nel mio caso non gocciola dal forellino della chiocciola, ma proprio a centro del cavaletto centrale,due tre gocce ogni tanto.Ho aperto il coperchio sotto sella ma non riesco a capire da dove gocciola. Sicuramente é talmente poca la perdita che col calore del motore evapora e non riesco a capire da dove perde.Sulla testata c'é un gomito nero in plastica dove é collegato un tubo d'acqua, ho notato che é un pò sporco di calcare potrebbe essere queto il problema?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Aprile 23, 2014, 01:33:03 pm »

Beh! sta a te verificarlo,
dai una pulita il più possibile alle parti umide e cerca di capire da dove viene la perdita,
lo so è un po scocciante smontare le parti di carrozzeria che coprono il motore ma è l'unico modo per capire da dove viene la perdita, magari è solo una fascetta che serra i tubi del liquido di raffreddamento che si è allentata ma è tutto  da verificare....

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: